Questo sito contribuisce alla audience di

Piccoli, poveri e guidati da un nano: Non è che Elkann ha sbagliato club?

DellaValleballaroLo zio aveva sempre la chiave inglese a portata di mano: serviva per la Ritmo, spesso cadeva qualche pezzo. Ma anche per la Duna della zia. Ora, la chiave inglese alla Fiat non serve più: in Inghilterra adesso hanno la residenza. Come dimenticare le memorabili parole di Marchionne sulla città di Firenze definita “piccola e povera”, alle quali sono seguite inevitabili… risate da parte dei fiorentini e degli italiani intelligenti? C’è chi, geneticamente, non finisce mai di stupire, proprio come John Elkann e le sue ultime dichiarazioni: “Diego Della Valle è un nano, pensi alla sua azienda che sta andando male”. Stile Juve, ovviamente. Sorge spontaneo un dubbio: se si parla di “un nano” come presidente, se ci aggiungiamo un andamento aziendale in crisi, forse i signori bianconeri hanno sbagliato club, forse non si riferiscono alla Fiorentina e forse abbiamo un’idea su chi si possano essere confusi. Eppure i colori sono totalmente diversi, così come la latitudine e soprattutto la posizione in classifica. Non sono parole ma fatti, l’azienda Tod’s è un modello in tutti i sensi, per l’imprenditoria italiana. Ah già, si parla di imprese italiane, di vero Made in Italy, non olandesi con domicilio fiscale in Inghilterra, quindi c’entra poco ma era comunque giusto sottolinearlo. Di inglese, la Tod’s, ha solo il nome, per fortuna dell’Italia. I tifosi viola – loro si che contano per la Fiorentina, non i discorsi a vanvera dei vari personaggi – potranno sempre dimostrare la loro piccolezza e la loro povertà, ma anche il loro senso del “bello” accorrendo in massa al Franchi, ovviamente con la Multipla di famiglia (già, sono cambiati i tempi ma non la sostanza). Fermiamoci qui, altrimenti tra mitragliette a salve e memorabili gite al mare con la Palio di cortesia (e una bottiglia dietro, anche due, vedi mai bollisse l’acqua, senza dimenticarsi la chiave inglese, tramandata da generazioni), rischiamo di godere in maniera… agghiaggiande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

44 commenti

  1. É un incapace. Ha solo ereditato.
    É minchionne che comanda, lui é come se non ci fosse.
    Lui é assente e ogni tanto farnetica.

    Meglio Lapo: ha fatto come dipietro (gliel’han messo ner didietro).

  2. marcolucania1973

    ……….. MI RIFERIVO AGLI AGNELLI CHIARAMENTE. ………………………

  3. Diego e Andrea, altro stile, cultura, intelligenza e soprattutto educazione, sono fiero di appartenere come tifoso a questa società La FIORENTINA simbolo di calcio pulito e puro.

  4. marcolucania1973

    RIBADISCO: ARMENO E FOSSERO BBONI DA MAGNARE. NEANCHE QUELLO !!!!!!!!!!!!!! E ALLORA DIHEMI VOI AICCHE’ SERVONO STI RINCITRULLIHI. AH, SI, DIMENTIHAVO, A UNA COSA SO’ SERVIHI, ECCOME: A FACCI DIVENTA’ COME L’AFRICA, IO RINTRONAHO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*