Fiorentinanews.com Fiorentinanews.com
Cerca
Vuturo a FN: “Smascherato il bluff dei Della Valle. Adesso basta: se non investono riconsegnino la Fiorentina al Sindaco. Scuse non accettate”

Per fare una lucida analisi a mente fredda del momento che sta attraversando la società viola, la redazione di Fiorentinanews.com ha contattato Pietro Vuturo, uno dei leader storici della tifoseria gigliata: “A mente fredda il commento che mi viene da fare è che non ci meritiamo tutto questo, lo dico con il cuore in mano. Razionalmente mi viene da dire però che sabato sera si è smascherato il grande bluff di questa proprietà. La curva sta cercando di dire da un anno e mezzo che qui c’è il nulla che impera, non c’è nessun progetto messo in piedi. Noi abbiamo la possibilità di parlare con i giocatori e con i dirigenti, come funzionano certe cose lo sappiamo bene. Le abbiamo provate di tutte anche con i giocatori, prima con le buone e poi cercando di essere un po’ più rigidi: noi non sappiamo più cosa fare”.

Le responsabilità maggiori sono da ricondurre alla proprietà?

“Il pesce puzza dalla testa. Qui c’è un imprenditore, che si definisce grande e probabilmente lo è anche, ma con il calcio non c’entra niente. Della Fiorentina si occupa purtroppo suo fratello e non è la stessa cosa, oltre che Cognigni che non parla mai nemmeno con i giocatori. Siamo al nulla più assoluto, per quanto mi riguarda le scuse di ieri sera di Andrea Della Valle non sono state accettate. I proprietari devono essere molto chiari: o vanno dal Sindaco e riconsegnano la Fiorentina o investono: così non si può andare avanti. Il pubblico di ieri sera si commenta da solo, più di così non possiamo fare per davvero. Firenze merita molto di più”.

arrow91 commenti

  1. Valerio
    14 Luns, 1 sett fa

    Vuturo, comprendo la delusione, ma a Firenze , in caso che i DV lascino c’è qualcuno che prenda la Fiorentina, forse quelli che hanno fatto qualcosa quando eravamo finiti in C2??? io credo di no.

  2. Arconte
    14 Luns, 1 sett fa

    Vuturo ha ragione!!…..O ritorna Diego, con ideee chiare e rilancia ( a me andrebbe bene anche un modello stile Udinese, senza grossi investimenti ma con una società organizzata ed efficente), oppure che i fratellini abdichino….
    ps è chiaro che l’attuale dirigenza debba essere azzerata, i vari Cognini, Mencucci e Teotino, sono roba da circo Barnum…

  3. CARLO 1966
    14 Luns, 1 sett fa

    Io con le scuse dei Dv mi ci pulisco il ****…ansi….ci pulisco il ****al cane …ammesso e non concesso che se ne giovi!!!!

  4. CARLO 1966
    14 Luns, 1 sett fa

    Vale di più un Vittorio in balaustra che 1000 Diego con la spocchia !!!

  5. paolo campigli
    14 Luns, 1 sett fa

    corvino vattene

  6. gianni
    14 Luns, 1 sett fa

    SCUSE RESPINTE!!!!Mettete in vendita la Fiorentina perchè voi con Firenze ed il calcio non c’entrate niente!!!!!!

  7. sorcerer
    14 Luns, 1 sett fa

    esistono solo due opzioni senza altra possibilità:o rifanno la squadra con tanti nuovi acquisti di livello e dunque spendendo un sacco di soldi,oppure,se ci vogliono mantenerci nella melma della serie a,fuori dalle p***e!

  8. keonilda
    14 Luns, 1 sett fa

    VUTURO E’ IL MIO PRESIDENTE.!!!……tu avessi i quattrini ti garberebbe eh? ma non l’hai e allora anche te chiacchiera meno.

  9. pietro
    14 Luns, 1 sett fa

    caro Vuturo ma sei pienamente convinto che andando via i della Valle si risolvono i problemi?Secondo me no, ANZI….I Soldi mi sembra che l’hanno spesi(casomai male dando retta a persone sbagliate)Io penso che quando Andrea dice che a maggio si faranno i conti si riferisca a fare pulizia di certe persone che in societa’ hanno fatto degli errori colossali.Io penso che questo potrebbe essere il primo passo importante per fare un campionato diverso il prossimo anno.per quanto mi riguarda comunque io sono con i Della Valle

  10. Stefano
    14 Luns, 1 sett fa

    E vai, Renzi presidente della Fiorentina, così la porta a rottamare …

    Capisco la vena chiusa di Vuturo, ma credo che se i Dv avessero avuto un compratore gliel’avrebbero già incartata col fiocchino da un bel po’. Del resto l’avevano anche detto: “se c’ è qualcuno che vuole investire si faccia avanti”. Però non ha bussato nessuno.

    L’amore tra Firenze e i Dv non è mai nato, e i matrimoni falliti sono sempre colpa da dividere a metà.

    Dare le chiavi della squadra al sindaco senza un’alternativa mi sembrerebbe però una scelta scellerata.

  11. marco
    14 Luns, 1 sett fa

    i veri colpevoli sono sky e mediaset che danno i soldi dei diritti solo alle squadre che vogliono loro
    quindi e a loro che bisogna fare la guerra

  12. mauro
    14 Luns, 1 sett fa

    Bravo Valerio condivido il tuo commento,se non c’erano i DV come si ripartiva,con gli industriali fiorentini che nessuno si è fatto avanti i soliti rosiconi.il sig.VUTURO PARLA BENE allora lo trovi lui l’acquirente da grande esperto di calcio.

  13. angelo
    14 Luns, 1 sett fa

    vuturo chi? ma per favore!!!

  14. marco
    14 Luns, 1 sett fa

    bisogna preparare cartelli e striscioni che spieghino chiaramente che senza i soldi delle tv nessuna squadra puo competere
    da quando ci sono le tv a pagamento del resto nessuna squadra cosidetta provinciale si e’ inserita nella lotta per lo scudetto vorra pur dire qualcosa

  15. giordanista
    14 Luns, 1 sett fa

    Il pesce puzza dalla testa. Quando il gatto non c’e’ i topi ballano. L’occhio del padrone ingrassa la vacca……….etc…..saggezza popolare.

  16. dino
    14 Luns, 1 sett fa

    Ho lavorato per 41 anni, ma prima ho fatto scuole difficilissine e un servizio militare altrettanto duro . cosa c’entra’ , direte voi ? c’ entra : Nella vita ho capito che dove c’è comando, presidenza e presenza che impone disciplina c’è squadra !!!!!!!!! non a caso sono due anni che i della valle (dopo prandelli) sono spariti e questi sono i risultati. La colpa è loro, 100%, il resto è una tremenda conseguenza. Non posso sopportare che dicano che ci hanno preso dalla c , ecc.ecc, il presidente si fa sempre o non si fa, e se molli non rispetti i tifosi : quindi due anni fa dovevano vendere piuttosto di fare così , e poi attenzione che firenze è sempre una delle piazze più ambite al mondo : lo sceicco di turno o riccone russo lo troviamo subito , basta che si sappia in giro ….

  17. roberto
    14 Luns, 1 sett fa

    La colpa oltre che dei DV e di sto Vuturo e dei tifosi come lui che ci hanno messo 3 anni per capire che non c’è il progetto. SVEGLIA Vuturo e ritorna dove sei stato fino adesso

  18. Daniele
    14 Luns, 1 sett fa

    Per essere uno che rappresenta solo se stesso, tu chiacchieri troppo.
    Ma la colpa e un’è tua: è di chi ti viene a cercà!

  19. fabry 58
    14 Luns, 1 sett fa

    cosa dice vuturo? i della valle devono investire???ma gli sembra che abbiano speso poco?
    ma il problema che i soldi sono stati spesi maleee da corvinoo se no un si vo capire comunque il signor vuturo ci porti qualcuno coi soldi no co discorsiii e allora che ce ne frega dei della valle!!!!!!!

  20. stefano
    14 Luns, 1 sett fa

    Voturo ha pienamente ragione ora il bicchiere è colmo anzi sta andando tutto di fuori questi signori ho investano ho vendono ,ma ora tocca anche alla città fare la voce grossa e x città intendo giornalisti e isituzioni i tifosi faranno come sempre la loro parte riempiendo lo stadio tutte le domeniche Ps non è vero che non c’è nessuno che vuol comprare la Fiorentina tutte scuse loro dichiarino che la vendono dopo lo vedremo

  21. fabry 58
    14 Luns, 1 sett fa

    vuturo for president yes we can!!!!!
    vaia vaia vaiaaaaa

  22. roberto
    14 Luns, 1 sett fa

    la tifoseria si deve inc…… veramente non come stò Vuturo. La colpa è dei DV e nostra che non ci siamo inc…

  23. Pietro
    14 Luns, 1 sett fa

    La cosa più sconvolgente è che siano ancora in giro difensori d’ufficio dei Della Valle! Incredibile! Quando è chiaro a chiunque che da due anni la Società è totalmente assente, non solo perchè non investe più, ma perchè Diego Della Valle non si è più visto, ha mollato. E quando una squadra non ha più dietro una società solida si sfalda, è inevitabile! Possibile ci siano ancora dei vigliacchi privi di qualsiasi dignità, terrorizzati alla sola prospettiva di perdere i geniali Della Valle Brothers? Ma non vi vergognate? Sanno fare le scarpe, il calcio non roba per loro! E’ ora che se ne vadano! Meglio una gestione mediocre ma onesta, che una società di fantasmi inconsistenti che ci regala queste storiche umiliazioni!

  24. fedrator
    14 Luns, 1 sett fa

    E’ tutto molto chiaro.da quando ai DV hanno bocciato il progetto della cittadella si sono completamente disinteressati delle sorti viola. A Corvino hanno detto di fare una campagna acquisti senza spendere una lira in piu’ di quelle che rientravano . hanno venduto tutti i giocatori con grossi stipendi che pero’ erano anche quelli con piu’ personalita’, ed e’ rimasta una squadra fatta di mezzi giocatori allo sbando, che non avevano nessun obbiettivo da raggiungere se non quello di tirare avanti fino alla fine dell’anno. Nessuno si deve meravigliare se andiamo in serie B,perche e’ stato fortemente voluto.

  25. Lapo
    14 Luns, 1 sett fa

    l’unica parte che condivido di tutta la pappardella di vuturo è il fatto che il pubblico di firenze più di così non può fare e non si merita uno spettacolo simile. quando c’erano le contestazioni veniva chiesto di non farlo perchè alcuni “giocatori” erano fragili psicologicamente (come dire che erano delle pappe molli senza attributi, fatto ampiamente dimostrato ieri sera), quando la squadra andava male (quindi quasi ogni partita degli ultimi due anni e mezzo) è stato chiesto al pubblico di firenze di sostenerla e di rimandare processi e contestazioni a fine anno. il tifo viola ha sempre risposto presente e fatto quanto chiesto, ma a questo punto non è più possibile tollerare una vergogna simile: non si possono più aspettare che la gente riempa lo stadio e continui a tifare per questi “professionisti”. è arrivato il momento delle misure drastiche: o stadio vuoto o proteste a tutto spiano. a questo punto mi pare chiaro che la squadra gioca da cani a prescindere dal fatto che lo stadio la inciti o meno e che anche quando ci sono 36.000 persone (mica quattro bischeri), i giocatori se ne strafreghino e continuino a fare pietà così!

  26. venetosalentino
    14 Luns, 1 sett fa

    Lo cosa più sbagliata che si possa fare in questo brutto momento è quello di scagliarsi contro i Della Valle.
    Spesso mi chiedo chi c’ è dietro a tutta questa campagna denigratoria nei confronti dei fratelli che di soldi ne hanno tirati fuori parecchi. Consegnare la squadra al sindaco per fare cosa?, se c’ è qualcuno, magari fiorentino doc come vorrebbe una certa tifoseria, che sia disposto a mettere denaro fresco, tirate fuori i nomi, altrimenti finitela con questa assurda demagogia da bar Sport, Qui la cosa è molto seria e c’ é bisogno di aiutare la società a venirne fuori.
    PS: Come nessuno osa criticare l’ allenatore? forse perché, pur di cacciare l’ odiato Mia, l’ avevate osannato come il salvatore della patria, e ora non volete ammettere che alla fine il serbo non aveva tutte queste colpe che gli sono state attribuite?

  27. Branci
    14 Luns, 1 sett fa

    l’unica responsabilità è dei DV il fallimento viola è marchiato da mr tod’s non si scappa, quando le cose cominciavano ad andare male e i DV a defilarsi si dava la colpa a tutto a prandelli gobbo a mamma ebe a i rosiconi, la realtà dei fatti parla di una proprietà assente che non vuole fare nulla per la fiorentina in 4 anni hanno impoverito la rosa per risparmiare quindi è inutile cercare altre scuse…a quanto pare leggendo in giro il fumo negli occhi che hanno buttato i dv negli ultimi tempi, progetti, patti etc. sortisce un pò effetto sulle menti più labili e semplici

  28. dino
    14 Luns, 1 sett fa

    a venetosalentino : mi sembra non comprendi bene : nessuno denigra i dalla valle, anche da quello che ho letto da altri : semplicemente si scrive la cronaca precisa, cruda e terribilmente vera di come hanno agito ! faresti un altro anno così ? ciao

  29. Stefano Venturi
    14 Luns, 1 sett fa

    Grande Vuturo che da tempo è uno dei pochi che ha il coraggio di criticare la società.
    Propongo una petizione per mandare via l’attuale proprietà.

  30. fabry 58
    14 Luns, 1 sett fa

    bravo venetosalentino daccordo con te ma non ti preoccupare ho visto dietro langolo uno sceicco e un riccone russo come ha scritto uno prima bisogna solo aspettare sono li a leticarsi per chi ci compra siamo di fori ragazzi!!!!!!

  31. 1944
    14 Luns, 1 sett fa

    A me questi capipopolo in ogni situazione non hanno mai detto niente,che la proprietà è la prima colpevole a questo punto lo sanno tutti:ma non per mancanza di investimdenti ma per come sono stati spesi(ammetto di essere un tifoso del Corvo)però riconosco che con la sua battaglia ai procuratori si è inimicato mezzo mondo e questo lo poteva fare solo Moggi che sapeva i loro punti deboli e forte di una società ancora più potente.Perchè iil frecciarossa, i munari,ed anche Oliveira e per ultimo Amauri,che erano scarsi lo sapeva tutta l’Italia.Per di più mettici la poca voglia di rischiare e di pensare al pelo dei vari Monto,Vargas e compagnia bella . Ecco il risultato .Incompetenza assoluta dei 2 amministratori e Corvino e gli allenatori che hanno avvallato il suo operatounica squadra ad avere 3 punte 3 ,roba da 5 mondo

  32. Valerio
    14 Luns, 1 sett fa

    Dino Stefano visto che sapete come fare ditelo il nome di chi POTREBBE comprare la VIOLA. Io non credo ce ne sia ma nel caso ci fosse ben venghino. Tirate fuori i nomi però .Poi tutti siamo arrabbiati di questa situazione ma , secondo me, i colpevoli e chi li spende i soldi ( male, malissimo).
    Fedrator e secondo Te non hanno ragione dopo che a chiare note hanno detto che se si vuole rimanere a certi livelli, visto la differenza tra le società dei diritti tv, è avere uno stadio di proprietà e merchandising affiancvato , altrimenti non si può competere ad alti livelli. So che la realtà non piace ma purtroppo quella è. Speriamo che questa proposta alla mercafir vada in porto, ma fino a ora risposte dalle istituzioni fiorentine e dai suoi imprenditori verso la ACF fiorentina non ce ne sono state.

  33. roberto
    14 Luns, 1 sett fa

    Io non ho nomi che possano comprare la Fiorentina. Ma preferisco giocare in serie B o C con sponsor una macelleria che perdere 5 a 0 a Firenze. BASTA!!!

  34. Stefano Venturi
    14 Luns, 1 sett fa

    I Della Valle passeranno alla storia per le telefonate e i risultati come quello di ieri sera, complimenti!
    X venetosalentino: a noi tifosi chi ci aiuta a venirne fuori ?

  35. CARLO 1966
    14 Luns, 1 sett fa

    Scusate …non centra niente…mà…la vittoria del Cagliari sul cesena …che sospiro di sollievo è?

  36. dino
    14 Luns, 1 sett fa

    a valerio, hai ragione i nomi non li so, so però che il mondo della finanza si butta a corpo morto su una società in vendita , dove come prima hanno fatto i DV , credimi interessa tutti giocarci sopra….ciao e scusami….

  37. roberto
    14 Luns, 1 sett fa

    siamo ridotti a gufare il lecce !!!! ma i tifosi che stanno a Firenze che fanno ???

  38. Alessandro
    14 Luns, 1 sett fa

    …sono allibito dalle parole del (mio???) rappresentante Vuturo…. ma dove sono i veri capi storici? o basta andare a qualche trasmissione per esserlo? fomentare ancora di più la piazza e avvilirci con queste considerazioni banali e non risolutive credo sia auto-lesionistico e basta! Caro Vuturo se i DV vanno via davvero ti veniamo a cercare per chiederti i soldi per l’iscrizione al campionato!!!! Rivoglio lo spiritodel Pompa e del suo gruppo e via anche questi parolai, buoni a tifare quando le cose anno bene e basta!!! ma dove rano andati sul 3-0 per i gobbi? che desolazione!!!! dovevamo incitare fino al92° e poi andare a rincorrere i morti di sonno dei giocatori in viale fanti e basta!!!! Ma perchè non azzeriamo anche qiuesto tifo da serie cadetta????

  39. Antonio viola
    14 Luns, 1 sett fa

    Bravo Carlo ..che sollievo e’ la vittoria del Caglari sul Cesena ..casomai il contrario..

  40. fabry 58
    14 Luns, 1 sett fa

    caro roberto in serie b o c vacci teee
    bravo alessandro!!!!!!

  41. sorcerer
    14 Luns, 1 sett fa

    lecce in vantaggio..

  42. ABBIATE DECENZA
    14 Luns, 1 sett fa

    Non crediamo più in nessuno!!! Nella vita parlano i fatti ed i vostri fatti sono soldi spesi male e fiducia in persone idiote che nulla sanno di calcio. Ripulire subito!! Via tutti!! Povero Delio già non ha le palle di urlare, figuriamoci a prenedere in mano il nulla lasciato da un cr….o vestito da allenatore e da un DS del quale ci ricorderemo per 10 anni!!!

    FATE SCHIFO!!

  43. guido
    14 Luns, 1 sett fa

    Ci siete arrivati sono giorni e giorni che si dice che i della valle devono consegnare la viola al sindaco ed inoltre il sindaco dominici insieme a giani devono dire tutta la verita sui della valle

  44. jeremy
    14 Luns, 1 sett fa

    ormai siamo al delirio. tra poco il collasso in B. se i della valle non abdicano ci fanno affondare sempre piu` in basso. e saro` cinico, ma io credo DI PROPOSITO per non aver accolto don diego suonando le campane a palazzo vecchio.

  45. massimo viola
    14 Luns, 1 sett fa

    I Della Valle hanno trovato il modo per farsi ricordare per sempre a Firenze. Si. Per avere preso la più vergognosa batosta in casa contro la Juventus della nostra storia. Che fine ha fatto il famoso progetto? La campagna acquisti scandalosa fatta quest’anno faceva parte del grande progetto? (Munari, Lazzari, Olivera, etc.).

  46. claus
    14 Luns, 1 sett fa

    Lo sfogo di noi tifosi è leggittimo e sacrosanto …….ma se restituiamo la Fiorentina al sindaco…dopo chi la compra……La fondiaria,Tutunchi, o lo stesso Sindaco Renzi…non fate ridere i polli per favore!!!

  47. claus
    14 Luns, 1 sett fa

    ahh ..dimenticavo.In una situazione cosi drammatica della viola dovremmo continuare a spronare la squadra con insistenza e grande tifo. Forse è l’unica arma che abbiamo per salvare la Fiorentina dalla serie B Ma se continuamo con queste insensate iniziative e proclami dei tifosi non si va da nessuna parte ma e non fanno altro che affondare il dito sulla piaga.Sarebbe una pessima soluzione!!!

  48. luciano
    14 Luns, 1 sett fa

    Sono anni che vi avvisavo,i della valle sono solo degli affaristi,che se ne tornassero a tokyo.

  49. giovanni
    14 Luns, 1 sett fa

    VUTURO ma chi sei per decidere anche per altri , sei uno come tanti la tua voce vale quanto la mia cioè nulla in questo caso in quanto per acquistar ela viola non abbiamo messo un soldo . forse hai ragione i DV hanno colpe sopratutto quello di averci preso in c2 dove gli imprenditori Fiorentini ci avevano laciato visto che non hanno tirato fuori neppure una lira per aiutare il Cecchi Gori PER NON FAR FALLIRE LA VIOLA , quindi Firenze ha dei propietari che si merita

  50. Ma che vuoi, Vomituro?
    14 Luns, 1 sett fa

    Bravo Vomituro, il tempo passa, ma tu non cambi mai. Sempre a dare addosso, spacciandoti come leader della tifoseria. Ma chi sei? Chi rappresenti? Sei il peggio del peggio di questo triste momento del calcio fiorentino.

  51. fabry 58
    14 Luns, 1 sett fa

    bravoo claus!!!!! non ti preoccupare se i della valle restituiscono la fiorentina al sindaco
    dopo ci va il vuturo a parlare con lui e risolve tutto i vuturo!!!!
    ripeto via i della valle solo se ce gia un compratore vero!!!!

  52. Giorgio
    14 Luns, 1 sett fa

    Vuturo il problema non e’ che non spendono E’ Corvino che butta i soldi. Ricordiamoci 9,5 x Felipe, 5 x D’ Agostino altri 5-6 x Karjia e Lazzari, milioni buttati x il settore giovanile. Il vero problema e’ Corvino poi viene il resto e’ lui la testa del pesce che puzza.

  53. MIR75
    14 Luns, 1 sett fa

    il mio commento in questo momento difficile : i dv hanno grossissime responsabilita’ sono in primis i fautori di questo disastro loro pagano giocatori e quegl’incompetenti dei ds e oramai tutti anche i piu’ ciechi hanno finalmente capito che non gli frega un cavolo della squadra. pero’ bisogna anche chiedersi sinceramente chi ci prende se vanno via loro?
    consegniamo la squadra al sindaco..
    si e poi il problema rimane… in questo momento non ce’ nessuno che vuole la fiorentina!questo e’ il problema…
    non sto’ prendendo le difese dei dv sia ben chiaro sarei il primo a far festa se se ne vanno!

  54. Luppolo
    14 Luns, 1 sett fa

    Ma, razionalmente, ti pare possibile che i della valle dopo averla comprata (sia pure pagandola poco) e portata in serie A, possano “riconsegnare” la Fiorentina al sindaco (ovviamente gratis)? Ma dove vivi?
    E meno male che sono ragionamenti a mente fredda

  55. extifoso
    14 Luns, 1 sett fa

    il grande merito dei marchigiani l’aver dato un bel colpo quasi mortale ad uno sport di nome calcio ma che di sport ha solo il nome(nella realtà è solo spazzatura).I tifosi guariranno della grave malattia (tifo),lettura,musica,podismo……panino alle Cascine saranno le salutari alternative.

  56. guido
    14 Luns, 1 sett fa

    A costo zero si puo trovare qualche buon imprenditore meno ricco ma piu preparato possiamo fare dei campionati dignitosi tipo palermo catania ecc senza fare guerre in lega e proclami di cittadelle firenze non è valencia con i politici che ci ritroviamo è ststo difficile fsre un centro sportivo di barbie

  57. elvis
    14 Luns, 1 sett fa

    Vuturo ti rendi conto di cosa dici ? Perchè non vai dai DV e dici ecco qua 50ML vi aiuto io a rifondare, facile parlare ma i fatti dicono che se non c’erano loro sparivamo. Concordo solo con chi chiede la presenza di un manager se ADV non può essere a Firenze a tempo pieno e che sia del mondo del calcio per intenderci uno come Oriali. Adesso aspetto che compaia vuturo con i soldi, manager, ecc per portare la Viola a livello del BARCELLONA.
    FORZA FIORENTINA SEMPRE – IO STO CON I DELLA VALLE!

  58. guido
    14 Luns, 1 sett fa

    Per luppolo:un altro anno i della valle e dalla B andranno in C poi neanche il sindaco la prende piu

  59. Luca
    14 Luns, 1 sett fa

    Bisognava svegliarsi prima caro Vuturo, troppo facile dirlo dopo che s’è perso 5-0 contro i gobbi, io e tanti altri ce ne siamo accorti da più di 2 anni che la nave stava affondando!

  60. sergio
    14 Luns, 1 sett fa

    caro Vuturo il problema non sono i DV che i soldi li hanno messi e li stanno mettendo il loro errore è di essersi fidati dei loro collaboratori ed in primis di Corvino, ma tra i responsabili ci metto anche i super tifosi come te e come alcuni giornalisti delle tv locali che mai hanno contestato e messo alle strette Corvino ma lo hanno sempre difeso ed addirittura osannato. Non ti ho mai sentito controbattere le demenziali interviste di Corvino quando ripetutamente sosteneva che la squadra era difficilmente migliorabile (non per mancanza di soldi) perchè il tasso tecnico di questi giocatori era altissimo. Fai due conti e guarda quanti soldi ha fatto spendere alla proprietà per avere questa squadra…….

  61. angelo
    14 Luns, 1 sett fa

    fiorentina news ha contattato uno dei capi storici della tifoseria. certo che siete caduti in basso… manco aveste contattato diego della valle… ma chi e’ questo vuturo che vuole caccciare i della valle? che mestiere fa? roba da ridere….
    Se ci dai il numero Angelo lo chiamiamo subito…Un saluto Redazione

  62. aquila92
    14 Luns, 1 sett fa

    Non è vero che i DV non hanno messo soldi, il problema è che sono stati spesi malissimo dal DS; quindi se qualcuno deve andare via non sono proprio loro ma lo staff tecnico, a cui hanno affidato i loro soldini e la loro fiducia; ed insieme allo staff devono andare via i giocatori che non hanno rispetto del popolo viola e della maglia che portano addosso. Non sto difendendo i DV, dico soltanto che, pur non avendo nessuna competenza calcistica, si sono presi l’onere e l’onore di riportare ai grandi fasti la gloriosa Fiorentina; e ci sono riusciti nonostante le penalizzazioni ingiuste del famoso scandalo Moggi. Gli ultimi fallimentari campionati sono da addebitare a errate gestioni dei tecnici che, convinti di essere troppo bravi, hanno distrutto quello che, con tanti sacrifici economici dei DV, avevano costruito. E’ facile per tutti comprare con le tasche degli altri, ma quando i soldi per un motivo o per l’altro diminuiscono, a quel punto si devono vedere i veri tecnici; quelli che riescono a costruire belle squadre con pochi soldi e a valorizzare giocatori sconosciuti da piazzare in grossi club con enormi plusvalenze; Udinese in primis e Catania, che ha intrapreso la stessa politica, sono gli esempi più lampanti. Ma adesso bando alle ciance, bisogna pensare a salvare questo orribile campionato e, quindi, occorre che tutti, Proprietà, dirigenza,tecnico, giocatori e noi tifosi ci si rimbocchi le maniche e si pensi solo a lavorare sodo e a fare bene senza contare sulle disgrazie delle altre squadre. Se posso permettermi vorrei dire una cosa che mi rimurgina nel cervello; secondo me Rossi non è il tecnico adatto per dirigere una squadra che lotta per la salvezza, non ha le caratteristiche giuste; lui era stato preso per altri programmi. Spero di sbagliarmi e forza VIOLA

  63. viola71
    14 Luns, 1 sett fa

    I Della Valle hanno messo tanti soldi ; è Corvino che li ha spesi male devono solo mandarlo via.. Ma se vanno via loro chi ci compra? non ve lo ricordate quanti compratori c’erano quando si fallì?

  64. Luca
    14 Luns, 1 sett fa

    Continuo a non capire chi difende i DV preoccupandosi della loro situazione finanziaria (peraltro floridissima) A Milano, a Roma, a Torino, ma anche a Udine, Palermo ecc … chiedono d’investire per fare delle squadre più forti, a Firenze si chiede di buttar dentro la Primavera intera! Incredibile ! Non ci sarebbero acquirenti per la Fiorentina ? Chi l’ha detto ? Dipende anche da chi vende … ci sono presidenti che hanno preferito distruggere la squadra piuttosto che vendere …. Firenze è una grande piazza, chi vuole Firenze e la Fiorentina piccine piccine è gobbo

  65. Gastone
    14 Luns, 1 sett fa

    Concordo pienamente con Luca. Prima di esprimere il mio pensiero voglio dissociarmi da quei cori offensivi verso la “madre di Conte”, sono delle cose vergognose che mi hanno riempito di indignazione e malumore. Questo manipolo di provocatori vanno isolati: basta con gli insulti Firenze è una città civile ed educata. Come detto da Luca noi siamo Viola veri e amamiamo la nostra squadra. Amare la viola come abbiamo detto tante volte non significa approvare tutto e tutti! Moltissime volte abbiamo criticato Beha e lo abbiamo trattato da nemico mentre non fa altro che dire le cose che non quadrano! La squadra è sotto i nostri occhi e non si puo tirare fuori il sangue dalle rape. Questa non è una squadra di calcio ma una allegra compagnia formata da personaggi fantascientifici. Ora non voglio sparare sulla croce rossa sarebbe fin troppo facile, voglio invece dire alcune cose su Andrea della Valle. Non dico come fanno tanti che i soldi non li spende, anzi, dico che vengono spesi male e qui la responsabilità è fin troppo chiara. Dico al Presidente che è troppo distaccato dal tifo viola, dai veri tifosi, e che si è circondato da personaggi che della Fiorentina poco importa, sono tutti all’ingrasso. La critica perciò che gli rivolgo è quella di non averci ascoltato quando gli dicevamo di cirondarsi di persone serie come Antognoni, De Sisti, Oriali e altri che amano la viola e la città. Quello che mi fa andare in bestia è proprio questa distanza tra noi e lui. I fratelli sono troppo presuntuosi e permalosi e invece di ascoltare quelli che amano criticare per costruire finiscono sempre per ascoltare quelli che vogliono distruggere. Mi pare senza ombra di dubbio che abbiamo avuto ragione noi quando indicavamo questi problemi e che si sarebbe finiti in questa situazione. Ora però dobbiamo stringerci attorno alla squadra e a Rossi e cercare di salvare questa stagione. Voglio ricordare inoltre che a Giugno molti di noi affermavano che con questa squadra si sarebbe lottato per non andare in B!!!

  66. angelo
    14 Luns, 1 sett fa

    gia’ da un po’ e’ uscito il comunicato della fiorentina su corvino. il quale non rinnova il contratto e se ne andra’ a fine stagione. vi do la notizia io dato che ancora non l’avete resa nota

  67. CARLO 1966
    14 Luns, 1 sett fa

    Per Angelo…se mi dai il numero lo chiamo pure io…quel mascherone dà carnevale di Viareggio..
    ps…per natale mi avevano regalato un paio di Tod”s…. sono finite in pattumiera !!!

  68. roberto
    14 Luns, 1 sett fa

    io non stò con i della Valle
    non capisco come posso starci
    1) dopo 6 mesi di serie A Diego della Valle si è VENDUTO a Moggi che era il dg della JUVE(è storia)
    2) dopo aver venduto Felipe Melo invece di investire i 25 mln se li sono tenuti
    3) hanno lasciato la presidenza nell’anno della champions league
    4) hanno preso 25 mln dal passaggio agli ottavi e è andata come nel punto 2
    5) hanno venduto il capitano Dainelli prima del ritorno con il Bayer
    6) hanno gettato fango su PRANDELLI e ripeto PRANDELLI
    7) ci prendono per il c… tutti i giorni
    8) abbiamo subito la peggiore sconfitta in casa della storia dalla Juve
    e io devo stare con i della valle come dice quelli sotto….. non ci credo…..
    FORZA VIOLA

  69. roberto
    14 Luns, 1 sett fa

    lo smail sotto non è voluto

  70. marcello
    14 Luns, 1 sett fa

    quindi i della valle prima ripianano il bilancio poi regalano la fiorentina al sindaco poi il sindaco compra i giocatori con i soldi pubblici no anzi la regala a un altro imprenditore come e bello fare questi gesti e proporli con i soldi altrui

  71. antonella55
    14 Luns, 1 sett fa

    Mi sembra che siamo senza presidente….!!! I Della Valle se ne fregano, a loro interessa solo il colosseo.
    Andate via non vi vogliamo….Non si puo’ fare figure come ieri sera. B A S T A ! ! !

  72. Alessandro
    14 Luns, 1 sett fa

    Io non mi riconosco in tutto quello che dice Vuturo, non capisco come sia possibile che questo personaggio sia nelle radio e addirittura in tv (anche in trasmissioni che godano quando la viola perde) asblaterare e a parlare come se lui fosse il presidente del consiglio dei tifosi viola.La Fiorentina purtroppo sono due anni che non carbura e siamo tutti inca…ti, ma lui non si può sentire, percortesia grande presidente illuminato dei tifosi parla al singolare e non al plurale come fai sempre, perché questa società ci ha fatto anche divertire e non poco solo 50 mesi fa, ha avuto solo la pecca di non cambiare prima il direttore prima.

  73. giacomo
    14 Luns, 1 sett fa

    Per prima cosa sono le persone come te che fanno andar male la FIORENTINA.Certi tifosi che non USANO LA TESTA, leggendo certi articoli e non avendo COERENZA, vanno a contestare in modo VIOLENTO e non come si potrebbe fare.Chissà come giocheranno tranquilli domenica a Genova!!!!!!(fermo restando che non difendo i giocatori, ieri hanno fatto schifo).Riguardo ai DV, va bene, chiediamo che consegnino le chiavi al sindaco, ma tu porta il nome di un’alternativa altrimenti stai ZITTO!!!!!!Il problema di CORVINO, è che trova anche ragazzi bravi(JOVETIC-NASTASIC-MELO)che paga non tantissimo(ok ci sono anche quelli meno bravi).Quando c’era Prandelli per i giocatori importanti non poteva decidere solo lui(in questo non è bravo),per Mihajlovic’ la FIORENTINA è stato un regalo di Corvino e non ha mai messo parola sui giocatori. Rossi lo giudicheremo l’hanno prossimo.(spero senza Corvino).forza VIOLA

  74. L'Etrusco di Vetulonia
    14 Luns, 1 sett fa

    Siamo ritornati come 10 anni fà. Nè vincoli e nè sparpagliati. Tutti vogliono dire la sua. Non è così che viene gestita la Fiorentina.

  75. L'Etrusco di Vetulonia
    14 Luns, 1 sett fa

    Il sig. Vuturo a quele titolo interviene su questa situazione ingarbugliata della Squadra Viola! Sarebbe bene che si cucisse la pocca per non dire certe fregnacce!

  76. roberto
    14 Luns, 1 sett fa

    Per giacomo,
    l’ alternativa no c’è l’ho, ma preferisco giocare in serie B o C con un presidente “povero” e tifoso che continuare questa serie A con i della valle. Loro non tifano, quando vedono la Fiorentina non sognano. Loro guardano i loro soldi. La colpa è anche di tutti quei tifoosi che non si inc…. Gli juventini l’anno scorso hanno tirato di tutto contro i loro giocatori e noi NIENTE.

  77. Supercannabilover
    14 Luns, 1 sett fa

    Vuturo lo ascolto spesso a Viola nel Cuore ed è la persona che più si avvicina allo stato d’animo dei tifosi della curva, quello che ha detto l’ho sentito alla radio ed è quello che pensavo anch’io.. Se non vogliono continuare questa avventura che i DV ridiano la società a Firenze, poi chi la piglia (gratis) basti che si faccia vedere allo stadio tutte le domeniche e che abbia il Cuore Viola, i soldi vengono in secondo piano.. in qualsiasi categoria ma con passione!

  78. ale
    14 Luns, 1 sett fa

    incredibile!!! Gli volete ancora dare credito??? cito tra virgolette “o vanno dal Sindaco e riconsegnano la Fiorentina o investono”….ancora ci sperate??? siete proprio dei poveracci.

    Non ho visto neanche questa grossa contestazione dopo questa disfatta (la peggiore della storia viola in casa). Ma ke tifosi siete….ma ke gente va allo stadio oggi???

    Siete tutti patetici: società, giocatori, giornalisti, tifosi (state ancora con diedo della valle adesso? Bravi continuate così)

    Anche Pontello era riuscito a vincere qualche cosa…qui s’é gioito per dei 4ti posti…Avete la squadra che meritate.

    Mai più allo stadio coi della valle!!! BASTA SVEGLIATEVI!!!!

  79. luca
    14 Luns, 1 sett fa

    vuturo è un tifoso, un semplice tifoso, come me e come tanti. non capisco perchè si dia tutto questo risalto alle parole di un tifoso, allora sentiamoli tutti. no?

  80. simone
    14 Luns, 1 sett fa

    vuturo presidente antognoni ds rui costa mister!

  81. marco
    14 Luns, 1 sett fa

    caro venturo..ma ti rendi conto di quello che dici? non mi capacito dal fatto che ti fanno scrivere su questo sito e addirittura parlare..io le scuse le accetto invece.. dimenticavo sono dei grandissimi imprenditori a partire da adv..prova a comprarla te la fiorentina e vediamo come sei bravo tu a gestirla..FENOMENO….bravo solo a criticare..il presidende farebbe bene a star zitto invece di parlare di progetti e altro hai ragione…….lui non deve spiegazioni a nessuno tanto meno a uno come te…FENOMENO di venturo..

  82. CARLO 1966
    14 Luns, 1 sett fa

    DIEGO DELLA VALLE….E CHI L”é??????
    MEGLIO UN VITTORIO IN BALAUSTRA …CHE 1000 DIEGO CON La SPOCCHIA!!!!!

  83. CARLO 1966
    14 Luns, 1 sett fa

    E basta con questa solfa che i DV sono grandi imprenditori….ma che vuol dire?…sai cosa ce ne frega a noi se il fatturato della Tood”s è cresciuto del 15 % nel 2o11…se conquistano i mercati di mezzo mondo ecc ecc….ma tifiamo per la FIORENTINA,o Per la TOOD”S???..questi nella Viola non mettano più un euro ..Diego il permaloso non si fà sentire da 2 anni,Andrea è un bimbo che incolpa gli altri…ma cosa c”è da difendere questi signori….vi piacciono perchè sono imprenditori di successo???andate a tifarli alla borsa di Milano…!!!!

  84. guazzino66
    14 Luns, 1 sett fa

    concordo come sempre con carlo66, vittorio era vittorio, un po cosi’,naif,ma questa situazione l’avrebbe affrontata diversamente. porca miseria se siamo arrivati al punto di rimpiangere Vittorione siamo veramente alla frutta.
    vuturo pero’ non ha avuto un’ideaccia,riconsegnare la societa’ al sindaco,
    ce lo vedete il Renzi come presidente?

  85. CARLO 1966
    14 Luns, 1 sett fa

    Guazzino66…per non parlare del babbo…L”IMMENSO MARIONE…quanto bene a quell”UOMO…che bello quando sedeva in tribuna accanto alla sua adorabile moglie…che tempi…altro che questi spocchiosi….non riesco a capire come si fà a sperare nella venuta di Diego …manco fosse il messia ….ma chi L”é????? FIRENZE CITTà D”ARTE…Và NEL c**o A CHI VIENE E A CHI PARTE!!

  86. beppeferrovia
    14 Luns fa

    venturo caro. forse vivi nel mondo dei sogni. pensare di allontare da firenze la famiglia della valle è purafollia. sono persone serie , hanno i soldi, e avere i soldi non vuol dire sperperarli, chiedono alla città di compartecipare alla gestione della squadra, magari con lo stadio e varie strutture. ci hanno fatto vivere momenti importanti in uefa e champions e forse hanno avuto il torto di fidarsi di alcuni politici locali. che hanno promesso e non mantenuto. hanno dato fiducia piena ,forse sbagliando , a corvino, ma arrivare per tre anni consecutivi nelle prime quattro per firenze non è un risultato da poco e di questo ha merito anche pantaleo. una domanda: chi pensi che sia quel fesso con i soldi che possa risollevare le sorti della viola? se alla tua età non hai ancora capito che i della valle a firenze hanno fatto il massimo possibile nel contesto calcistico attuale,visto le realtà di berlusca , moratti e agnelli, vuol dire che sei duro di comprendonio,come diceva il mio nonno. comunque auguri di capire meglio e forza fiorentina .SEMPRE

  87. alessandro
    14 Luns fa

    vunturro, ma chi cavolo sei? vai a dire bischerate sotto il vesuvio. Redazione ma CHE CAVOLO FATE.. PER FAVORE FERMATE QUESTO VUNTURRO

  88. edo
    14 Luns fa

    CERTO A FIRENZE VOGLIAMO SEMPRE FARCI DEL MALE A PIU NON POSSO…. MI DITE CHI LA PRENDE LA FIORENTINA AL POSTO DEI DELLA VALLE????? DATEMI UNA RISPOSTA TRANQUILLIZZANTE, ALTRIMENTI IO HO DIMOLTA PAURA CHE SE NE VADANO….POI VOGLIO VEDERE CHE FINE FACCIAMO!!!!!!

  89. roberto
    14 Luns fa

    per EDO,
    mi spieghi cosa cambia se ci sono i della Valle e perdiamo 5 a 0 a Firenze.
    Meglio la serie B o C o peggio che continuare con loro.
    Ma anche il rispetto per la storia della Fiorentina.
    Diego della Valle si è venduto a Moggi dopo 6 mesi di serie A.
    Si è fatto un bel malloppone con i tuoi sogni (non posso riscriverlo lo promesso)
    Ti ha mandato aff… 4 anni fà.
    Ma che persona è?
    E te vooi i della Valle.
    Ma che persona sei te che che vuoi uno cosi?

  90. guazzino66
    14 Luns fa

    caro EDO io non sono nessuno e quello che scrivo lo scrivo per sfogarmi,ma ti voglio tranquillizzare e ti dico che qualunque persona arrivi al posto dei foulard,peggio di cosi’non potra’ certo fare.quando ti preoccupi della fine che faremo ti vorrei far presente la fine che abbiamo gia’ fatto(leggere classifica).
    uno di questi sono anni che neanche viene a vedere le partite,l’altro mi sembra l’imitazione di Renzi di Crozza,per poi continuare dicendo che non c’e’ il verso di fargli tirare fuori una lira.TE , VERAMENTE ,VEDI UN FUTURO CON QUESTI TIRCHI SNOB?

  91. simone
    14 Luns fa

    Vutturo è da quando ci sono i Della valle che li critichi e basta ma chetati che è meglio,oppure trovaci un nuovo presidente

Lascia un commento