Abatantuono: “A Firenze non vi sapete godere i risultati. Tenetevi stretti i Della Valle, sarei entusiasta se Berlusconi vendesse loro il Milan”

image

Tifoso vip e personaggio televisivo, legato anche al calcio, Diego Abatantuono a Tutto-Viola Bar Sport ha dato una discreta strigliata all’ambiente gigliato: “A Firenze sta accadendo come succede a Roma spesso, o come succede nei posti dove non c’è una logica. Avete trovato un allenatore fantastico, come anche quello precedente. I Della Valle hanno garantito delle stagioni stupende. Non capisco tutti questi malumori. Ricordatevi che altre società hanno il ‘viperetta’ (Massimo Ferrero). Altre società ancora hanno americani (si riferisce al Bologna n.d.r.) che arrivano e comprano squadre a caso come dal salumiere. Io mi chiedo come facciano a lamentarsi dei Della Valle. Forse il fiorentino si meriterebbe il ‘viperetta’. Purtroppo la gente non è tutta uguale e non tutti se ne intendono di calcio. Molta gente non ha cognizione di causa quando parla di calcio nè di altro. La tifoseria della Fiorentina, come quella della Roma, non permette di godersi i risultati. Datemi retta: godetevi i Della Valle. Pensate che se mi dicessero che Berlusconi ha venduto il Milan a Diego ne sarei entusiasta. Poi non mi risulta che a Firenze, prima dei Della Valle, vinceste il campionato una volta si e l’altra pure, no? Quindi, di cosa parliamo? È come dire che uno, dopo una vita a ‘pane e formaggio’ un giorno mangia l’aragosta e da quel momento non vede nient’altro che quella. Godeteveli, datemi retta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

35 commenti

  1. graziano giusti

    Stefano, se la mettiamo solo sul piano dei bilanci e si va tutti a casa capito, che si sta a perdere tempo?
    Con questi numeri aridi vi state assimilando a dei ragionieri per cui 1+1 fa 2 ed il resto non conta. Ora è vero che senza lilleri non si lallera diceva mio nonno, ma vogliamo metterci anche qualcos’ altro? Passione, intuito, competenza, programmazione…e vdreai che 1+1 può fare 3 !!!
    Su Abatantuono mi da noia il fatto che lui pigli x i fondelli e qualcuno della Viola lo prenda sul serio

  2. Lasciando perdere i commenti beceri di Abatantuono, Firenze è si una piazza esigente ed a volte ingrata. Detto ciò, credo che nemmeno il più acceso dei tifosi si sarebbe aspettato che la squadra lottasse per lo scudetto alla fine del girone di andata. Sono un tifoso neutrale e adoro come gioca la Fiorentina, non è seconda a nessuno. A Napoli perse per due errori disgraziati dopo aver dominato un già grande Napoli. Contro la Lazio è stato un incidente di percorso ma si deve riprendere subito perché questo Napoli fa paura davvero. Non mi preoccuperei della Juve in quanto ha avuto un calendario abbastanza abbordabile, da oggi, anche per lei inizia un cammino ben più difficile, quindi, nel mirino il Napoli, in fondo siete solo a 2 punti.

  3. Ha ragione nella sostanza!!!….ma a contestare erano solo in dieci grulli!!…mentre il resto dello stadio (25.000) aveva applaudito la squadra, perciò cosa vuole se non sa come sono andate le cose!!!….pensa al tuo milan ed ai tuoi amici tifosi che quando Maldini lasciò il calcio lo avete fischiato, mentre a Firenze fu applaudito!!!…..Hai capito!!!!

  4. Alex 62 ha senz’altro ragione. E, parlando del carattere dei tifosi, anche Abatantuono ha ragione. I soldi: in Italia non c’è solo lo Stato, c’è la criminalità organizzata con cui si devono fare i conti. Sempre. Ecco i politici che cascano come pere mature! E i cittadini/tifosi? Loro vogliono vincere! Spendendo denari che non sono loro (100 o 200 milioni sono noccioline, figurarsi 2 o 3!) Ci sarebbe da mandare al gas tutta la paranza! A Napoli, a Milano e a Torino sono denari regalati dalle tv

  5. il contabile por el pueblo

    Alex62, una piccola nota:il napoli viene da 8 utili consecutivi messi a riserva per un ammontare di circa 60 milioni e solo l’anno scorso ha avuto una perdita di 13.Unicredit non ha tirato fuori un centesimo…anzi.Non so se Unicredit abbia quote nella Filmauro ma in ogni caso il Napoli si sta rivelando un affarone.Cioè loro fatturano 50 milioni in più di noi grazie ai 7-8 mln di tifosi che hanno.Noi siamo 4 gatti…abbiamo 1,8 mln di like su Fb,ma in gran parte è gente a cui piaciamo…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*