Abete: “I Della Valle hanno dato un contributo molto importante alla Fiorentina. Serve fiducia in una proprietà che…”

Il patron della Fiorentina, Diego Della Valle. Foto: Fiorentinanews.com

Giancarlo Abete, ex presidente della Federcalcio e grande amico dei Della Valle, ha parlato a Radio Bruno Toscana: “Il contributo dato dai Della Valle alla Fiorentina è molto importante. L’amarezza è normale dopo tante buone stagioni, fa parte del calcio: alcuni anni sono positivi, altri meno. Il successo nel campionato femminile è un dato molto importante. Molte squadra hanno difficoltà a rispettare il proprio blasone, come Inter e Milan. E non dobbiamo dimenticarci che la Fiorentina è ancora in lotta per l’Europa. Serve avere fiducia in una proprietà che ha portato i viola nel Gotha del calcio europeo. Non voglio ipotizzare un addio dei Della Valle, il calcio italiano ha bisogno di grandi famiglie del nostro paese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Caro Abete, questi con la sola l’ immagine della Fiorentina ( Firenze) hanno solo guadagnato. Basta capire perché comprarono Nakata. Sono gli unici pur stando tanto tempo proprietari della Fiorentina a non vincere niente. Ci hanno sempre preso per il culo, con le loro promesse da Pinocchio.

  2. Ora escono tutti gli avvocati difensori dei braccini, sanno una sega loro di tutto quello che questi vergognosi hanno combinato negli anni con la Fiorentina, partendo da calciopoli in giù!!!!

  3. Antonio da Papiano

    Basta difendere i Della Valle

  4. Certo, Abete, magari hai pure ragione, ma di Cognigni non ha bisogno nessuno, forse neppure la sua famiglia, ci vuole tanto a sbatterlo fuori FOREVER? E su, è facile, un calcio e via!

  5. Caro Abete….. Nel gotha del calcio europeo la Fiorentina c’è sempre stata:
    – Prima squadra italiana a fare la finale della coppa campioni
    – una tra le 13 squadre europee ad aver disputato tutte le finali delle tre principali coppe europee
    – la prima squadra italiana a vincere una coppa europea, la coppa delle coppe
    – abbiamo fatto quattro finali di coppe europee: 1 coppa campioni, 2 coppe delle coppe e 1 coppa uefa.
    Tutto questo prima degli attuali proprietari….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*