Accolto il reclamo della Fiorentina: Arriva la vittoria a tavolino contro l’Entella

Foto: Fiorentinanews.com
Foto: Fiorentinanews.com

La segnalazione fatta dalla Fiorentina alla commissione del Torneo di Viareggio è stata giudicata valida. La Primavera di Guidi ribalta a tavolino il risultato del campo e si trova a vincere per 3-0 contro la Virtus Entella (i viola avevano perso 2-0). Questo a causa dell’utilizzo da parte dei liguri dell’esterno sinistro Oneto, fuoriquota richiamato per la competizione dalla casa madre dopo che era stato prestato ad un’altra formazione (cosa non consentita dal regolamento). A questo punto la Fiorentina si ritrova in testa alla classifica del proprio raggruppamento con 4 punti, a pari merito con gli argentini del Belgrano. La qualificazione alla seconda fase è a portata di mano, visto che i viola dovranno affrontare nell’ultimo turno il fanalino di coda Abuja.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Ragazzi senza offenderci a vicenda e fare inutili polemiche, andatevi a leggere il regolamento che è assurdo e contraddittorio…… e poi traete le vostre conclusioni.
    Per me l’Entella ha ragione o cmq non ha torto.

  2. Bah, se c’è un regolamento dev’essere rispettato, ed evidentemente l’Entella non l’aveva fatto.

    Resta la questione di fondo: ok, siamo (immeritatamente) primi nel girone e, visto che si deve giocare contro i nigeriani, siamo quasi qualificati …E poi? Ma indo’ si vole andare con la squadra che hanno portato a questo Viareggio?

    E’ un po’ lo stesso discorso della prima squadra con le coppe. E’ inutile dichiarare ai quattro venti di voler “cumpettere” (cit. Paulo Sousa) se poi non hai i mezzi per farlo.

  3. Al comitato,probabilmente andava di traverso ,perdere la fiorentina dal torneo,per una questione di eventuali incassi,in una competizione ,che é diventata la massima mediocrità tecnica,con squadre straniere senza nessun pSsato prestigioso.

  4. Non sono d’accordo si vince sul campo e non credo che un solo giocatore faccia la differenza , l’Entella è stato superiore e non si doveva ricorrere .

  5. Non è bello vincere in questa maniera, ma, se c’è un regolamento deve essere rispettato, anche se in Italia il rispetto delle regole è un optional…

  6. Tyrion Lannister

    Le regole sono regole

  7. Paolo da Grosseto

    A me non piace vincere in questo modo, ma non mi piace nemmeno chi non rispetta le regole. Se la fiorentina avesse fatto un errore simile all’entella e ci avessero dato partita persa credo che i vari Berni, Alfredo e Mauro avrebbero detto che i nostri dirigenti sono dei fessi, incompetenti ecc. Siccome è accaduto il contrario allora siamo antisportivi! Fate pace col cervello e andate a tifare gobbi strisciati o giallozzozzi che è meglio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*