Questo sito contribuisce alla audience di

Accordo segreto? Società ed allenatore da separati in casa

Il presidente onorario della Fiorentina, Andrea Della Valle. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Da inizio stagione, ma, più evidente, da dopo M’gladbach vi è stata una strana tendenza a strane decisioni, che esista un tacito accordo interno nella Fiorentina? I Della Valle assenti contro l’Empoli al Franchi; Corvino scomparso nel niente dopo la conferenza stampa a tre dello “uno per tutti e tutti per uno”; Sousa che non rinuncia al suo stile di gioco e alle sue scelte. Accordo segreto, o tacito accordo resta l’incognita, però, forse, società, allenatore e giocatori hanno già fissato i loro impieghi futuri. Quindi ognuno fa per sé: Sousa utilizza queste partite come esperimenti per il suo calcio; i giocatori pensano ai nuovi contratti e la società cala le nasse con cui fare pieno carico rivoluzionario dalla prossima estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

26 commenti

  1. Alessandro, Toscana

    Non sono mie certezze, è una ipotesi in base al comportamento di proprietà e dirigenza degli ultimi 2 anni.
    Come ho già detto i DV sono abili a non far trapelare nulla delle loro intenzioni.
    Qualcuno sa qualcosa? Anche i giornalisti brancolano nel buio, viste le continue notizie senza fondamento…
    O no?

  2. Una cosa è certa : nonostante tutte le uscite fuori dagli schemi (che qualunque società seria avrebbe controllato) la Fiorentina ha lasciato Sousa libero di sparare tutte le caxxate che ha voluto…
    Che vergogna.

  3. E quindi il prossimo allenatore da chi verrà scelto? E Corvino rimarrà? Grazie per le risposte che arriveranno dai tifosi certi della cessione societaria. SFV

  4. Alessandro, Toscana

    Tifoso (dei DV ) ho spiegato nell’ultimo post come operano in quell’ambiente ( alta finanza).
    Secondo te con centinaia di milioni di euro in ballo ( non solo per lè squadre di calcio, bada bene) un giornalista se scopre qualcosa deve citare fonti, prove, e soprattutto nomi???
    Ma vivi su Marte???
    Anzi è probabile che subisca pressioni ( le fanno le società di calcio sule TV, vedi Bergomi a Sky) perché non divulga notizie che possono compromette trattative delicatissime, magari con la promessa che poi quando sarà il momento lui avrà l’esclusiva o potrà essere il primo a rivelarlo con nomi ed anche interviste ai diretti interessati.
    Se fosse come dici te, il Watergate ( Nixon costretto alle dimissioni) non sarebbe mai successo! E la gola profonda delle rivelazioni sul Watergate, ancora oggi (oltre 40 anni dopo) non c’è alcuna certezza di chi fosse, un giornalista che sputtana le sue fonti riservate chiude la carriera, nessuno più vorrà parlare con lui.
    Da buon leccavalle infatti tu non ci sei arrivato a queste ovvie conclusioni!

  5. Alessandro toscana hai perfettamente ragione ,le voci ricorrenti ci sono non mi stupirei di un accordo già esistente con un gruppo cinese ,dimenticavo…andatevi pure ha vedere chi sono gli architetti del progetto stadio e avrete molte risposte

  6. Alessandro, Toscana

    Hai ragione Fiore, perfettamente! Ma tu sai come operano i DV, amano farsi pubblicità ma sono anche attentissimi che sulle loro operazioni finanziarie ci sia sempre il riserbo assoluto. Lasciando stare la Viola, quante volte hai sentito di operazioni finanziarie fatte dai DV? La stragrande maggioranza delle volte solo a cose fatte, si tratta sempre di investimenti per centinaia di milioni di euro, non le spiattelli ai 4 venti con il rischio che qualcuno poi ti metta i bastoni tra le ruote! E non sono solo i DV ma tutti gli imprenditori/finanzieri come loro agiscono così! È il mondo dell’alta finanza ed imprenditoria, una fuoriuscita di notizie, anche solo una voce campata in aria senza fonti o fondamento e …. borsa. …!!! ci rimetti milioni!
    Casi del Milan e dell’Inter sono diversi, sono società che fatturano centinaia di milioni, il costo di acquisto è elevatissimo, perciò queste operazioni anzi sono pubblicizzate al massimo, per la Viola è diverso, prezzo richiesto sui 250 MLN valore reale effettivo sui 120/130 a stare larghi, e molto anche, senza strutture o progetti esecutivi, ma con lo stadio e cittadella e permessi firmati con le ruspe pronte 250 sono un prezzo ottimo!
    Poi tutto può essere, ma negli ultimi 2 anni se si analizzano le mosse dei DV il sospetto c’è!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*