Acquisti “funzionali”, la palma viola va a Sanchez

Ha sicuramente i suoi limiti Carlos Sanchez, ma non c’è dubbio che fra gli arrivi estivi sia stato il colombiano ex-Aston Villa quello che finora ha recitato maggiormente un ruolo da protagonista. Un inizio di stagione incoraggiante, con buone prove offerte, la possibilità di scalare in difesa all’occorrenza e un giusto mix di solidità ed esperienza che gli permettono di subentrare in momenti chiave della gara per dare equilibrio. Se Salcedo e Olivera ma anche lo stesso Cristoforo sono elementi da aspettare, Sanchez è probabilmente il calciatore fra i nuovi arrivi a cui si addice di più il non felicissimo (per usare un eufemismo) aggettivo “funzionale” utilizzato recentemente da Pantaleo Corvino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Anche a me non dispiace affatto, sanguigno , x niente gasato e utilissimo in certe..come pure olivera, giusto un po di temperamento sudamericano..altro che mummie e poco temperamento,al limite del superficiale come ilicic e lijaic che sembra ti facciano un fAvore a giocare..

  2. Eh lo so che badelj è indispensabile , ma ti ricordo come abbasso la cresta il grande Dunga quando fu spedito per punizione a Pescara (mi pare).
    A volte bisogna fare segnali forti su queste cose , l avessero fatto con montolivo , non ci sarebbe stato il caso Neto e ora un caso Badelij

  3. Vi ricordate il primo anno di Badelj…!!!…si parlava sempre male di questo giocatore . Posso pensare che la ragione per cui non firma sia stata questa situazione. Se non impariamo ad aspettare prima di criticare succederà anche a Salsedo ed altri giocatori come successe per Reginaldo, Osvaldo ed altri che non mi metto neppure ad elencare. Adesso per esempio cosa volete fare con Ilicic e Tello visto che li state massacrando di critiche. Ci saranno i dirigenti e allenatori che ne capiranno più di noi….!! E che sanno del potenziale tipo
    Chiesa e Bernardeschi. Io criticherei più la Società che non spende e quando stanno confermandosi o li vendiamo o non firmano. Signori miei meditate, meditate.

  4. X Ghiotto. Badelj è indispensabile a questa squadra più di Borja e di Vecino.
    Per me fra gli i nuovi arrivi di questa estate vedo bene Cristoforo e in parte anche Olivera.

  5. Un giocatore non eccezionale ma che può risultare molto utile a centrocampo..poi ha un bel atteggiamento in campo..poche proteste..forte di testa..gioca spesso di prima..contrasta e se c’è da dare una legnata non si fa scrupoli..FV

  6. Non capisco perché non debba giocare al posto di badelj che dovrebbe essere in tribuna fisso visto che non rinnova ..

  7. supercannabilover

    Se Sanchez l’e’ i meglio figuriamoci i peggio. Bella partita con la rom un paio discrete ma poi… l’e’ Sanchez d’icche’ si ragiona!!

  8. a me’ sanchez non dispiace…non sara’ un fenomeno pero’ raramente perde il pallone come badelj,quasi tutti i tocchi di prima e un buon dinamismo….non e’ male via…sfv.

  9. Quali sono le squadre che hanno giocatori più forti in quel ruolo?!???

  10. Che tristezza….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*