Acquisto mirato o colpo dell’ultima ora?

Tino Costa Valencia

L’acquisto di Tino Costa, ormai soltanto da ufficializzare, non ha certamente soddisfatto i tifosi viola che si aspettavano ben altro dai dirigenti viola. In merito a questa trattativa, c’è da fare un ragionamento ponderato, precisando che tutti gli organi di stampa parlano del centrocampista rossoblu come sostituto dell’infortunato Badelj: l’acquisto del centrocampista argentino è semplicemente frutto dell’infortunio del croato e della necessità di sostituirlo o è un colpo voluto da Paulo Sousa e deciso tempo fa, come quello adesso in stand by di Lisandro Lopez? Fosse vera la prima possibilità come sostenuto da tutti, ci sarebbe qualcosa che non torna: Tino Costa si è infortunato il 18 dicembre in allenamento e il comunicato del Genoa parlava di 45 giorni di stop. E allora come potrebbe l’argentino sostituire Badelj, essendo anche lui ai box? Magari l’ex Valencia ha effettuato un recupero miracoloso ed è già pronto per giocare a San Siro, ma è un ipotesi piuttosto remota considerando che nella partita contro l’Atalanta non è stato neanche convocato da Gasperini. Nel caso in cui fosse vera la seconda, allora l’acquisto di Tino Costa sarebbe stato realizzato comunque, a prescindere dal suo infortunio e da quello di Badelj, per dare una carta in più a Paulo Sousa. E allora qual’è la verità? In questo momento non siamo in grado di darvi una risposta: possiamo solo augurarci di ricevere a tempo debito una risposta da chi di dovere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

53 commenti

  1. Oppure più verosimilmente è arrivato in previsione di qualche cessione dei prossimi giorni….

  2. Scusate ma il sostituto di badelj arriva ancor prima che si sappia l’entità dell’infortunio di badelj?

    Mi sembra incredibile! Come mai esiste tutta questa attenzione verso i sostituti e si gioca con bernardeschi sulla fascia destra ( e ultimamente anche alonso…..?)?

    Non diciamo stupidate, questo giocatore non arriva come sostituto di badelj, arriva semplicemente perchè gratis!

    Redazione, Del Corona, certe cose dovreste farle notare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Fareste meglio tutti a tacere, perché fra pseudogiornalisti e pseudotifosi scrivete solo fuffa. Niente di interessante e niente di utile alla societá solo pura fuffa. Ma del resto cosa ti vuoi aspettare da giornalisti che in tribuna quando li vedi arrivare si atteggiano a guru dell informazione come se salvassero vite. Sono talmente ridicoli e arroganti! Con tutto il rispetto: servite a poco, anzi spesso fomentate inutili polemiche. Tutti servi per pochi spiccioli. Il nulla cosmico.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*