Adani: “E’ Muriel il sostituto ideale di Kalinic”

Daniele Adani, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato a Sky del mercato dei viola, soprattutto della situazione in attacco cercando di individuare il sostituto di Nikola Kalinic: “Secondo me il giocatore ideale per sostituire il croato è Luis Muriel. Chi prende l’attaccante della Sampdoria fa un investimento importante per un giocatore giovane”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Se rra gratis…
    Muriel prima che andava alla samp era possibile .ora costa intorno ai 20 e non lo cercheranno

  2. Io stravedo per Muriel dai tempi del Lecce. Ovvio che non è continuo,altrimenti sarebbe come il primo Ronaldo. Velocissimo,tecnico,potente,agile. Purtroppo tende a mettere su chili,se si rilassa un attimo. Ma magari se trovassse l’ambiente giusto che lo facesse diventare un idolo dei tifosi,potrebbe anche esplodere definitivamente. E,sono certo al 100%,che a Firenze i tifosi impazzirebbero per lui.

  3. @il dubbio, lavativo nel senso che spesso muriel come baba sono pigri nel pressing offensivo e ogni tanto si assentano completamente.. quest’anno muriel lho visto abbastanza spesso, è un ottimo giocatore eh come lo stesso babacar ma come atteggiamento in campo non possono essere i sostituti ottimali di kalinic, appunto per il gioco che si vuole come dici te.. con muriel ancor di piu che con baba si dovrebbe cambiare il nostro gioco, e farlo a gennaio è difficile, per questo credo che gli investimenti veri vadano fatti per la prossima stagione in accordo col nuovo allenatore..

  4. Muriel ha talento, è giovane ma, sia detto con tutto il rispetto per Adani, ha caratteristiche opposte a quelle di Kalinic. Questo non vuol dire che non possa essere inserito nella Viola (ovviamente modificando il modulo in modo sensibile), ma certo non è il rimpiazzo ideale.

  5. Adani, Muriel non è una punta centrale!

  6. Ma perchè dare del lavativo a Muriel? Lui ha solo un fisico particolare con tendenza ad andare facilmente in sovrappeso e non ha mai retto i 90 minuti. Ma che sia un lavativo è una affermazione ingenerosa. Il vero problema è che il suo talento si esprime principalmente in fase di ripartenza veloce e non lo vedo in una squadra come la Fiorentina che quasi con qualsiasi avversaria si installa nella metà campo avversaria. E anche per Babacar non capisco perchè lo si debba accusare di non impegnarsi: il nostro principalmente ha una intelligenza calcistica non elevatissima. Ma a cambiare impianto di gioco bisogna probabilmente rassegnarsi: non vedo nessuno di acquistabile con la tipologia di gioco di Kalinic quindi ben venga Muriel se Sousa cambia gioco.

  7. Ma state tutti tranquilli. non arriverà nessuno.
    La dirigenza viola non vuole puntare sul campionato di serie A…..meglio il campionato primavera, la siamo primi, festeggeremo il tricolore…#maiunagioia

  8. Muriel è completamente diverso da kalinic, ma che dice adani?
    Ero convinto anch’io a inizio stagione che potesse essere il suo anno, ho speso molto al fantacalcio per prendermelo.. Ma come ha detto lucabilly fa una partita buona ma le altre 4 prende 5 perché è inesistente, per atteggiamento è ancora peggio di babacar (che mi piace ma spesso fa il lavativo, é innegabile)
    Il sostituto di kalinic per questa stagione sarà babacar e per la prossima stagione si farà una gran bella squadra.. Spendere ora gli eventuali soldi di kalinic vorrebbe dire vanificare la sua cessione..

  9. lucabilly1963, da Atene, Grecia

    Sono in totale disaccordo con Adani. Muriel ne fa’ una fantastica e quattro da cacare. E` un lavativo. Non c’e` bisogno di lui. Cercare in casa o prendere subito Gaabbiadini.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*