Adani: “La Fiorentina è unica in Italia. L’errore di Roncaglia è costato la partita”

Daniele Adani, ex difensore della Fiorentina e oggi opinionista per Sky, ha parlato così a Lady Radio: “La Fiorentina ha perso con Napoli e Roma ma i viola hanno fatto passi in avanti sotto tutti i punti di vista. E’ chiaro che in certe partite paghi gli errori, specialmente con quelle squadre che lottano per vincere, forse è quello l’unico limite della Fiorentina. I viola hanno dominato sul piano della padronanza del campo è stata la Roma a doversi snaturare per portare a casa il risultato. La Fiorentina è unica in Italia per ricerca della profondità e per possesso. E’ una squadra matura che lavora insieme anche nelle difficoltà. Sono però da evitare degli errori incredibili e inspiegabili a certi livelli. L’errore di Roncaglia è costato la partita alla Fiorentina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Fabio Bianchini

    Rispondo a Marco; è vero, Roncaglia sbaglia perché essendo l’ultimo o il penultimo difensore fa addirittura un movimento verso la porta della Roma facendosi prendere in contropiede. Ma è proprio questo che non mi torna; lasciare solo 1 o 2 uomini a coprire (dovendo addirittura avere a che fare con Salah e Gervinho contemporaneamente) è un totale suicidio. Affrontare quei due in velocità su uno spazio così profondo in parità numerica significa non prenderli mai.

  2. Perché del solo Roncaglia ? Forse lui ha il compito di rimanere il più arretrato sui calci d’angolo in area avversaria ? Questo non so .Se è questo il compito assegnatoli da Sousa allora si altrimenti è di tutti i difens.ori

  3. Rispondo a Fabio Bianchini. Fabio non è così. Lo schieramento del calcio d’angolo …E’ QUELLO E NON SI SCAPPA. Il problema è che Roncaglia ha avuto una amnesia su quello che era il suo compito. Onestamente è incredibile per un giocatore di serie A avere una amnesia del genere. Durante i calci d’angolo qualsiasi squadra manda i area avversaria i difensori più alti e tine un paio di giocatori veloci per evitare il contropiede sulla linea di metà campo. E’ normale.

  4. E’ la pura verità.

  5. Fabio Bianchini

    Sono d’accordo con i commenti di chi mi ha preceduto. E’ veramente molto bravo nello spiegare le situazioni di gioco, bravo come pochi. Non sono però d’accordo che sia stata colpa di Roncaglia, o meglio la colpa non è stata a mio avviso solo sua, ma di uno sbilanciamento eccessivo di tutta la squadra.

  6. Adani uno dei più obbiettivi fra i commentatori tecnici di sky, inoltre non rinnega mai di essere stato un giocatore viola.

  7. Adani non è stato un giocatore eccelso, ma capisce molto di calcio, ed è didattico nelle sue spiegazioni…..ps date a Sousa il vero Pepito, e 2 riserve in più….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*