Questo sito contribuisce alla audience di

Addio tiki-taka: è pronta la rivoluzione del centrocampo della Fiorentina

Meno tocchi e più sostanza, così in pratica ha pensato di cambiare volto la nuova Fiorentina, agli ordini di Pioli: il progetto del calcio-divertimento, avviato con Montella e portato avanti con molta fatica da Sousa, potrebbe essere giunto al termine. Non a caso, dopo le perdite degli anni scorsi, la società viola è sul punto di lasciar andare anche Borja Valero, l’interprete massimo del calcio ragionato, quello de “il pallone è quello giallo”. Il nome di Kucka rientrerebbe in tale logica, se è vero che lo stesso Pioli ha fatto il suo nome: lo slovacco rappresenta il prototipo del centrocampista-schermo, da piazzare tra i due davanti alla difesa. Se sarà lui o qualcun altro, in ogni caso sembra segnata la strada di una rivoluzione filosofica, all’interno di una rifondazione totale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Grazie per il Complimento.

    Sai ho 30 Anni ed qui in Svizzera ho fatto per 3 Anni & Mezzo il DS di una Squadra di Quarta Quinta Serie mi Divertivo a fare il DS ed mi piacerebbe farlo anche in Futuro sarebbe un Sogno.

    Ed io sono un Grandissimo Pazzo Tifoso Viola dalla Nascita ho il Sangue Viola ed avvolte quanto la Viola non Gioco Guardo altre Partite su Sky come Hobby mi piace Osservare molti Giovani ed molti di questi che ho Citati li ho Seguiti Attentamente Tutto L’Anno ed me li sono Scritti nei Appunti sull mio Tablet.

    Li vedrei Bene in Maglia Viola ed so Perfettamente che La Viola Giocherebbe con Loro anche un Calcio Spumeggiante Divertente perche i Giovani sono il Futuro hanno Voglia di Strafare di Dimostrare non come certi Calciatori che abbiamo in Rosa ed la Scorsa Stagione hanno fatto Bene, anche se so che questi che ho Citati sarebberò un Mio Sognio una mia Oppinione perche il Corvo fa tutto all Incontrario pero se vorrebbe magari potrebbe fare come ho detto Io perchè il Materiale per Scambiare i Calciatori con gli Altri ce l’abbiamo.

    Comunque vorrei Aggiungere che poco fa ho sentito da Sportitalia che Luca Toni il Nostro Grande Ex Centravanti dove Quest Anno ha Ottenuto pure il Patentino da DS che si sta Dimmettendo dai Cugini dell Hellas Verona ecco appunto Fossi la Viola ci farei un Pensierino magari metterlo all Posto di Carlos Freitas, cosi Toni potrà fare unpo da Apprendista all Fianco dell Corvo ed magari poi in Futuro lui stesso diventare a tutti gli Effetti il Nostro Direttore Sportivo Principale perchè il Corvo non potrà Rimanere in Eterno, Fossi La Viola nn mi farei Scappare questa Opportunità abbiamo gia Antognoni & Pioli come nostri Ex Calciatori fosse Bello avere anche Toni dentro L’Onigramma.

    Forza Viola

  2. MA QUI VEDO CHE GLI UTENTI FANNO MILLE FORMAZIONI E PROPONGONO MILLE GIOCATORI..LO FATE PER DIVERTIMENTO E VI CAPISCO..LA REALTÀ È CHE NON SI TRATTA DI AGGIUNGERE DUE O TRE GIOCATORI A UNA SQUADRA GIÀ ESISTENTE MA DI FARE DI SANA PIANTA UNA SQUADRA CON 15 GIOCATORI NUOVI E UN ALLENATORE NUOVO..QUALCUNO CHE HA GIOCATO A BUONI LIVELLI O ALLENATO VI POTRÀ CONFERMARE CHE È UN COMPITO DIFFICILISSIMO ANCHE PER UN DS BRAVISSIMO..NON SI TRATTA DI FARE LA FORMAZIONE DEL FANTACALCIO MA DI FARE UNA SQUADRA DI SERIE A..NEL FANTACALCIO PRENDI UN PORTIERE..DUE CENTRALI..DUE TERZINI E VIA DICENDO…NELLA REALTÀ DEVI PRENDERERE GIOCATORI COMPATIBILI TRA DI LORO SIA TECNICAMENTE E SIA CARATTERIALMENTE..IMPRESA MOLTO MOLTO ARDUA ANCHE PER DS NAVIGATI..E POI PARLIAMO DI RIFARE UNA SQUADRA DA ZERO QUINDI IMPRESA CICLOPICA..POI CONTINUATE A FARE LE VOSTRE FORMAZIONI GUARDANDO QUALCHE AZIONE SU YOU TUBE DEI GIOCATORI CHE GIORNALMENTE VENGONO ACCOSTATI ALLA FIORENTINA E GIOCATE..LA REALTÀ È BEN DIVERSA..FV

  3. Complimenti se li conosci tutti ti faccio i miei complimenti!

  4. Salve

    Io piu che puntare su Kucka punterei a Tesserare il Centrocampista dell Chievo Verona Fabio Depaoli Mediano Classe 1997 ed oltre a lui cercherei di Comprare dall Empoli Calcio anche il Mediano Assane Dioussé molto Veloce & Tecnico, magari Girando all Empoli Calcio qualche Giovane Esubero Tipo Lezzerini, Bagadur, Schetino oppure Beaz.

    Ed oltre a questi 2 Mediani Aggiungerei anche altri 2 Mediani che farebberò all Caso nostro Siccome Giocheremo con il 4231 oppure 433 quindi servono per forza 4 Mediani in Rosa ed gli altri 2 sarebberò magari Rolando Mandragora Classe 1997 magari verrebbe inserito nell Affare che porti Berna alla Juve ed l’altro sarebbe Thiago Maia Classe 1997 dell Santos magari oltre ad un Conguaglil darci in Cambio a Favore dell Santos pure il Cartellino di Gilberto.

    Poi Promuoverei in Prima Squadra come Quarto Difensore Gentrale il Nostro Julian Illanes Classe 1997 ed il Jolly di Centrocampo Gaetano Castrovilli Classe 1997 ed oltre a questi 2 farei Tornare alla Base il Nostro Centrocampista Centrale Andy Bangu Classe 1997 ed L’Esterno D’Attacco Simone Minelli anche lui un Classe 1997 ed sopratutto Perfetto per Giocare in un Modulo che sia 4231 oppure 433 magari all Inizio potrebbe fare il Vice Chiesa, meglio Minelli che Tello almeno Minelli è Nostro.

    Poi magari farei un Tentativo con L’Ajax per la Punta Centrale Classe 1997 Kaspar Dollberg che Tempo fa pure i Nostri Ex Danesi come Kroldrup & Jorgensen ci hanno Consigliato di Acquistarlo.
    Siccome abbiamo Problemi di Comprare Giovanni Simeone dall Genoa visto che Preziosi Gioca sempre all Rialzo con noi punterei Forte su questo Talentuoso Centravanti magari Offrendo all Ajax una Cifra tra i 13-15 Millioni di Euro piu Bonus ed Inserendo nell Affare anche i Cartellini di Sebastian Cristoforo Classe 1993 & Ante Rebic anche lui Classe 1993 a Favore dei Olandesi.

    Come Vice dell Danese in Attacco cercherei di Comprare Uno dei Due oppure Entrambi cioé si Tratta di Andrea Favilli Classe 1997 dell Ascoli ed l’altro sarebbe Dawid Kownacki anche lui un Classe 1997 dell Lech Poznan.

    Poi mi oltre a Rolando Mandragora dalla Juventus mi farei dare nell Affare Bernadeschi pure il Cartellino dell Terzino Destro Pol Lirola Classe 1997 ed dell Attaccante Esterno Riccardo Orsolini Classe 1997.

    Come Terzino Sinistro Titolare Punterei sull Forte Gianluca Di Chiara Classe 1993 dell Perugia ed come suo Vice cercherei di Comprare dall Villareal il Talentuoso Terzino Laterale Sinistro Adrian Marin Classe 1997 che la Viola l’ho Segue da ca. 1 Anno cercando di Vendere all piu presto Possibile sia Milic sia Maxi Olivera.

    Poi Manderei in Prestito i Vari Baroni, Maistro, Diakhatè, Trovato, Perez & Maklar magari li Girerei 3 di loro all Venezia Calcio ed altri 3 all Palermo infine con un Premio Valorizazzione a Favore dei Rosanero Aggiungendo anche un Conquaglio per portare a Casa il Talentuoso Difensore Centrale Giuseppe Pezzella Classe 1997.
    Ed prima di dare in Prestito questi Calciatori cercherei di mettermi all Sicuro di Rinnovarci il loro Contratti per non fare la Fine dell Capezzi Bis come fecero l’accoppiata Pradè & Macia.

    Ed Magari Cederei all Torino sia Tatarasanu sia Tomovic, ed per 7 Millioni di Euro come hanno scritto Stamane su Tuttomercatoweb.com darei Subito via anche C.Sanchez.

    Poi nell Affare che magari porterebbe Babacar all Udinese, ed io all Babacar gli darei una Valutazione tra i 18-20 Millioni di Euro visto che nè Zapata né Pavoletti sono molto piu Forti di lui…l’ho darei all Udinese per una Cifra di 10 Millioni di Euro piu Bonus e magari inserire anche un Percento su la Futura Cessione ed Inserire se Possibile anche a nostro Favore il Cartellino dell Talentuoso Portiere Alex Meret Classe 1997 ed su questi Nuovi Acquisti aggiungerei gia i Nostri Sportiello, Dragowski, Astori, Vitor Hugo, M.Vecino, B.Gaspar, Milenkovic, F.Chiesa, Saponara & I.Hagi.

    Comunque volevo solamente Aggiungere solamente una cosa cioè se la Viola non ha Riscattato Giuseppe Scalera un Motivo ci sará, può darsi che non ha Reso come Dovrebbe poi pure All Mondiale Under 20 non è che ha fatto Grandi cose a lui Preferisco 100 Volte meglio Carmine Setola Classe 1999 che è stato da noi anche per 6 Mesi in Prestito dall Cesena che la Viola sta Cercando di farlo Suo.

    Comunque Sempre Forza Viola

  5. hai ragione Shampo… sei come il cornuto che gode a vedersi tr..re la moglie. Occhio che quest’anno i seggiolini hanno dei pali che spuntano al centro. Ma tanto voi “abbonati DV” quando vi mettete a sedere manco ve ne accorgerete, son sicuro…

  6. È evidente che quest’anno si cambia filosofia. Io mi ero già annoiato da qualche anno. Quel tipo di calcio non è per me divertimento. Tanto possesso non si tira mai e non si entra in area di rigore nemmeno sotto tortura.
    Speriamo di vedere un calcio verticale e aggressivo verso la porta avversaria.
    Oggi rifaccio l’abbonamento con un altro anno di tiki taka no.

  7. Aggiungo che storicamente, Firenze s’è sempre rivolta le maniche e ha sempre lavorato per uscire dalle difficoltà, con anche un certo genio, sicuramente rappresentato meglio da un pugliese che da 50 personaggi nascosti dietro un nickname…che se va bene in curva sarete 150 con altri 50 appostati qua e là… fate cosi: niente abbonamenti e vediamo quanto scende il numero degli abbonati, io scommetto di niente

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*