Questo sito contribuisce alla audience di

AIUTATELO!

Pioli durante un allenamento. Foto: S.D.C./Fiorentinanews.com

Il tempo scorre, tic, tac. Da domenica prossima basta esperimenti, basta amichevoli, il campo comincia a dire la sua, a dare i primi responsi veri. E la Fiorentina non si presenta certo al meglio a questo appuntamento per una serie di fattori: rivoluzione della squadra che è ancora incompleta, inserimento dei nuovi che deve essere ancora perfezionato, una serie di assenze (Chiesa in primis) che mettono ancora più in difficoltà Pioli.

Già, proprio di Stefano Pioli vogliamo parlare in questo momento. Il tecnico non è rimasto certamente soddisfatto della prestazione dei suoi contro il Parma e ha chiesto ancora una volta che gli vengano dati rinforzi. E in questo senso ci uniamo a questa linea di pensiero dicendo ai dirigenti viola: “Aiutatelo!”. Aiutatelo perché ne ha bisogno, perché strutturata così questa è una formazione che fa fatica anche ad arrivare a tirare in porta (quattro conclusioni nello specchio contro una neopromossa di B), perché giochiamo contro un’avversaria temibile, una di quelle che, almeno sulla carta, è maggiormente attrezzata per fare un campionato di vertice, perché partire male darebbe la stura ad altre polemiche che sarebbe invece bene evitare.

Giovanni Simeone al posto di Kalinic potrebbe anche andare bene, ma non basta di certo. A sinistra ci sono mancanze sia dietro che davanti, a destra Tomovic sembra meglio di Gaspar, a centrocampo manca inventiva, insomma c’è spazio per intervenire e per migliorare la situazione. E questa volta non c’è nemmeno la scusante della mancanza di soldi, perché, seppur a rate, seppur spalmati su diverse stagioni, le cessioni di Bernardeschi, Vecino, Borja Valero, Tatarusanu e Ilicic hanno portato molto denaro fresco nelle casse che può essere rispeso. Questa può e deve essere una settimana in cui a Pioli deve essere data una risposta concreta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

65 commenti

  1. Grande groppone tanto hai visto ci sono nemici della FIORENTINA che niente hanno a che fare con la VIOLA..la squadra che amiamo..buon ferragosto anche a te..FORZA FIORENTINA

  2. Groppone da spugnole

    Buon ferragosto a tutti!!!!!
    SFV

  3. Meno chiacchiere e venite a Milano domenica.

  4. A me può andar anche bene la trequarti,con chiesa saponara eyssric hagi zecnini e dias..piu l aggiunta in caso di benassi ma il centrocampo con la prossima partenza di badelj e i 2 caxxo di terzini propio no!!pioli fan un gran uso dei terzini e i 2 moduli, 4231 e 433 implica di averli forti…abbiamo 2 terzini da serie b..spero non arrivi antonelli anche se cm ora sarebbe titolare inamovibile!

  5. Groppone da spugnole

    non ci sono compratori per la Fiorentina. Se non è un delirio questo dicci tu quale lo è !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*