Al via la settimana della fretta sul mercato

image

Quella che si aprirà domani sarà quasi certamente la settimana di Paulo Sousa, che sbarcherà a Firenze e verrà probabilmente anche presentato alla stampa. In contemporanea però, i dirigenti viola avranno anche modo di progettare meglio le mosse sul mercato, dopo aver sistemato la questione panchina. Ed il tempo a disposizione non è poi così tanto: giunti a metà giugno infatti, l’avvio della nuova stagione è lontano appena venti giorni (il 5 luglio il via alle prime visite mediche) e le settimane di Moena dovranno servire a Sousa per amalgamare la sua Fiorentina, con i nuovi innesti auspicati. Appena dopo metà del mese di luglio infatti, la squadra viola sarà a giro per il mondo per affrontare la International Champions Cup ed il tempo per lavorare sarà ridotto al minimo. In Trentino insomma servirà una squadra quasi al completo e ciò comporta un’accelerazione inevitabile sul mercato nei prossimi giorni, anche con un po’ di fretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Bisogna svegliarsi. Non si può tutte le volte commettere i soliti errori. Le tempistiche nel calcio sono importanti.

  2. io la vedo così e non mi sembra drammatica.

    Portieri : Tatarusanu : (Mirante) = 2
    Difensori: Alonso, Basanta, Pasqual,Gonzalo,Savic , (Tomovic ) ( Hegazy) (..nuovo……. ) =. 8
    Centrocampisti Badelj, Borja V., (Diamanti), Matia, Ilicic ,juoquin,( Vecino) ( Pizzarro) , Bernardeschi.
    (. Nuovo ) … = 10
    Attaccanti Babacar, (Rossi) Gilardino, (Gomez), Salah . = 4

    Verificare : Tomovic, Diamanti, Pizzarro, Rossi ,Gomez, Hegazy , Vecino, Mirante . da confermare o vendere sostituendo secondo parere Sousa .

    Totale 14 sicuri 7 da verificare/sostituire. 3 acquisti. = 24 titolari .
    Aggiungere 4/5 dei fine prestito e/o dalla Primavera.

    Lascerebbero senza nessun rimpianto 12 giocatori.
    Lupatelli, Neto, Rosati,Richards, Rosi, Acquilani, Iakovenko, Kurtis,Lazzari, Octavio,
    Vargas , El Handaoui
    con risparmio di circa € 19/20 mio+Ridimensionamento Rossi ,Gomez =
    ( totale risparmio 21/22 milioni lordi ).

    Ho inserito fra i verificabili e/o da soatituire 7 giocatori, ma di fatto credo che potrebbero restare almeno sei ( Tomavic va ceduto).
    una verifica importante andrà fatta su Rossi e sull’adattabilità o meno di Gomez agli schemi di Sousa ; probabile la sostituzione di uno dei due o comunque se restano gli devono essere abbattuti gli ingaggi a tutti e due. Vecino ed Hagazy possono benissimo fare i secondi e Diamanti è sicuramente meglio di quello affaticato e irrobustito visto in questi mesi. Non sarà difficile trovare fra i Primavera e i ritorni 4/5 buoni elementi da lanciare. Ricordo che dall’anno prossimo saranno ammessi solo 24 titolari è un numero imprecisato di giovani provenienti dal vivaio.

  3. Mercato di che cosa…..se manca ancora l’allenatore….ma per favore!

  4. Basta comprare giocatori inutili e poi come ormai sapete anche voi nessuno li vuole e gli paghiamo l’ingaggio per anni..

  5. supercannabilover

    Senza allenatore il mercato si fa di martedì mattina alle cascine

  6. Roberto Viola, Como

    E’ vero siamo un po’ in ritardo ma ditemi le altre squadre cosa hanno concluso ad oggi!

  7. la gatta frettolosa partorì gattini cechi! Alla Fiorentina manca la pianificazione del grande Club! Siamo sempre di rincorsa, sempre all’ultimo tuffo, sempre incerti. Il caso e l’improvvisazione sono la norma e la danza la gestiscono, i varii soloni tipo Ramadani, Lucci, Bozzo. A volte il risultato è anche positivo ma l’incertezza domina incontrastata !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*