Albayrak può dire quel che vuole, ma Gomez tornerà a Firenze. Poi…

Gomez Besiktas

Nella giornata di ieri sono arrivate le dichiarazioni di Metin Albayrak: il direttore generale del Besiktas ha affermato che Mario Gomez verrà riscattato dal club turco e nella prossima stagione indosserà ancora la maglia bianconera. Secondo quanto raccolto da Fiorentinanews.com però, quella rivelata oggi dal dg turco non sarebbe la verità. Il termine per il riscatto del tedesco è scaduto la settimana scorsa e l’ex Bayern deciderà il suo futuro soltanto a fine stagione. Come vi abbiamo raccontato nella giornata di venerdì (LEGGI QUI), a fine stagione Mario Gomez tornerà alla Fiorentina e soltanto dopo verrà deciso il suo futuro. Le parti si siederanno a tavolino e decideranno il futuro dell’ex Bayern, con la consapevolezza che il giocatore vuole fare la Champions League e che il contratto scadrà a giugno 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Kalinic ha sbagliato gol impossibili, per l’esattezza ha avuto quindici situazioni dove ha sbagliato in condizione di giocatore solo davanti al portiere, sedici se aggiungiamo il rigore, sono di gran lunga più i punti che ci ha fatto perdere che qualli che ci ha fatto guadagnare ma per la maggior parte dei tifosi va bene e prende la sufficienza sempre perchè corre dietro a tutti i difensori avversari.
    A Mario Gomez che non brillava ma sbagliava molto meno di Kalinic, veniva dato 5, gli attaccanti, soprattutto il centravanti devono fare gol, non rincorrere i difensori e Mario Gomez ha una media gol in carriera circa il doppio di quella di Kalinic e così sarà sempre.

  2. Mi scuso per il “A me …. mi piace”.
    Mi è sfuggito quando ho corretto “Personalmente…” con “A me…”

  3. A me Mario Gomez non mi piace perché mi sembra il tipico attaccante con poca tecnica e impacciato nei movimenti che da fermo non sa scartare neppure un palo.
    Ma è un dato di fatto che nella sua carriera, in certe condizioni, di reti ne abbia segnate moltissime.
    Perciò la questione, evidentemente, è a quale tipo di gioco è adatto e a quale no.
    Chi, nella Fiorentina ha ritenuto che fosse utile acquistare un giocatore così?
    L’allenatore Montella che praticava un tipo di gioco basato sul possesso e sul giro della palla?
    Pradè? La proprietà?
    Di certo, chiunque sia stato, ha commesso un errore incredibile perché Mario Gomez non era adatto al gioco della Fiorentina e, incidenti sfortunati a parte, i risultati si sono visti.
    Eppure il dubbio sulla opportunità dell’acquisto la Fiorentina (definiamola così) avrebbe potuto averlo sia vedendo che Guardiola (allenatore del Bayern) non riteneva il giocatore idoneo per il suo progetto di gioco (che è poi quello a cui si ispirava Montella), sia considerando che è estremamente improbabile che una squadra come il Bayern lasci andar via un giocatore se lo ritiene ancora valido.
    Chi non ha saputo fare valutazioni tecniche? E chi, magari, ha pensato di essere anche più abile degli esperti dirigenti del Bayern?
    Probabilmente è bene che la carriera di Gomez a Firenze sia già chiusa ma, diversamente, un suo ritorno richiederebbe assolutamente una modifica totale del tipo di gioco ed anche un allenatore adatto al caso.

  4. Xdino
    Ti trattano male? oohh povero dino, dicci subito chi sono questi cattivoni che ti maltrattano che gli se ne dice quattro….te però non farti prendere dallo scoramento e ricorda che per la prma volta nella sua storia la Viola si è qualificata per 4 anni di fila alle coppe….

  5. Fatemi capire… c’è qualcuno che rimpiange Tavolonen?!?!?!

  6. Avete notato come ci trattano? Con noncuranza, quasi disprezzo, fanno tutto loro tanto sanno che qui non c’è società. Vi rendete conto che non abbiamo ancora una sentenza salah ? Nessuno ci considera. Ma che futuro avremo….

  7. Scusate ma voi avete visto la traversa di Kalinic? E la traversa con il Napoli? Quelli sono gol mangiati,che Gomez mette dentro.Il problema è che con i DV non puoi fare la squadra competitiva,perché anche quando già te li trovi in casa i giocatori forti e,quindi,non li devi comprare,c’è l’impedimento ingaggio elevato.Io non contesto ai DV di non spendere assai per i giocatori,contesto il monte ingaggi.E’quello l’impedimento a fare una grande squadra.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*