Questo sito contribuisce alla audience di

Alberti a FN: “Fiorentina prendi Fernando per vincere. Ma già ora viola da prime tre”

PradestadioGli ultimi nomi, in ordine di tempo, per il mercato viola sono sudamericani. Si tratta di due calciatori dello Shakhtar Donetsk, club caratterizzato da una sorta di “ammutinamento” da parte di alcuni suoi elementi, impauriti dalla situazione politica ucraina: Facundo Ferreyra, attaccante classe ’91 che da poche ore ha fatto ritorno a Donetsk, e Fernando, mediano classe ’92, rimasto però fuori dalla protesta. Fiorentinanews.com ha chiesto un parere tecnico sui due all’esperto di calcio sudamericano, José Alberti.

Fernando, omonimo del mediano del City, ma equivalente in campo?

Fernando è un centrocampista muscolare ma di buona tecnica individuale, è un giocatore che può fare bene un po’ in tutte le squadre. Finora è rimasto un po’ fuori dal calcio che conta. E’ seguito da tante italiane, Inter, Fiorentina, Roma. Sarebbe un giocatore importante per la serie A, con lui la Fiorentina farebbe molto bene”.

Ferreyra invece potrebbe essere la giusta alternativa ai titolari?

“Allo Shakthar abbiamo consigliato tanti calciatori importanti, vedi Douglas Costa e Willian, ma tra questi c’è anche Facundo Ferreyra. Lucescu è stato bravo a prenderne tanti a prezzo ridotto per poi farli esplodere. Ferreyra potrebbe sicuramente dare una mano, come esperienza e professionalità potrebbe essere un bel rincalzo. Avere questo tipo di alternative poi può fare la differenza tra l’arrivare quarti o terzi”.

Che obiettivi si può porre questa Fiorentina?

“Adesso con i recuperi di Gomez e Rossi è una squadra che può puntare tranquillamente al secondo posto, se la può giocare con Juve e Roma. Ha fatto molto bene da quando c’è Pradè e in questa stagione, senza infortuni, con l’acquisto di Basanta, e con Fernando se lo prenderà, può giocarsela per il vertice. Già l’anno scorso ha perso occasioni, anche quando il Napoli inciampava”.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

33 commenti

  1. Quante mummie bazzicano su questo sito.Ce ne sono almeno 5 o 6 che invece di mettere paura fanno ridere.Altro che Franco e Ciccio, Questi sono campioni del genere,datevi al cinema la Fiorentina e’un’altra cosa, una cosa da amare e basta .Forza Viola sempre,come quando e’andata inC2.

  2. Alberti se fosse per i tifosi si era gia’ preso fernando perche’ noi vogliamo vincere, i braccini invece vogliono fare soldi e se ne fregano tanto che si stanno dando da fare per via dei giornalisti e agenti fifa a dire che basanta e’ il nuovo passarella ma fino ad ora perche’ giocava in messico fino a 30 anni mi chiedo io??? con 2 euro lo hanno preso per sostituire il nostro miglior difensore che verra venduto e per far star boni i tifosi lo fanno passare per un fenomeno questa e’ la verita’

  3. Axel lo scorso anno non avevamo un vice Gomez, Iakovenko che è un esterno sinistro fu adattato al ruolo perchè non avevamo alternative, Rebic arrivò gli ultimi giorni del mercato e non è una prima punta neanche lui , inoltre lo scorso anno tra periodo di adattamento e 5/6 mesi di infortunio non c’ è stato mai.con almeno uno tra gomez e rossi adisposizione l’attacco sarebbe a posto inoltre Babacar per sostituirli qualche gara o farli rifiatare sembra una novità importante.
    seconde punte ci son

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*