Alciato: “Sembra che Bernardeschi faccia parte da tempo del gruppo azzurro. La Germania sarà fondamentale per la sua convocazione all’Europeo”

Alessandro Alciato, giornalista di Sky Sport, ha parlato a Radio Bruno Toscana: “Esordio di Bernardeschi? E’ stato positivo sotto tutti i punti di vista. C’erano grandi segnali anche a Coverciano: il giocatore era a proprio agio e sembra che faccia parte del gruppo azzurro da tempo. Con Insigne e Zaza, ha dimostrato di essere da Nazionale: Conte voleva capire se questi giocatori nuovi potevano integrarsi e loro hanno dimostrato di averlo fatto al meglio. Quello che mi ha colpito è stata la personalità di Bernardeschi, non aveva paura di fare giocate non semplici pur essendo all’esordio in Nazionale. Ha giocato oltre la sufficienza. Convocazione all’Europeo? Gli manca la partita con la Germania e i prossimi giorni di allenamento. Non era un mistero che Bernardeschi si giocasse la convocazione in questi allenamenti e in queste partite. La sua chiamata per queste partite è un segnale del fatto che è entrato come si deve nel gruppo azzurro, l’errore sarebbe sedersi nei prossimi giorni. E’ a metà dell’opera. Futuro? Credo che sia un giocatore che possa piacere al Bayern e ad Ancelotti, ma anche le voci che coinvolgono il Barcellona non sono di certo false. Non è detto che a fine stagione vada in un top club, ma le possibilità che questo succeda aumentano di giorno in giorno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 Commento

  1. Adesso iniziamo il tormentone come è stato per Jojo e per Cuadrado mi raccomando, voglio almeno un articolo al giorno su dove andrà, quando andrà, quanto ci prenderà la Società e via dicendo, ogni solone potrà dire la sua o saranno riportate notizie in merito, chissà che mar..ni da qui a quando probabilmente lo cederanno veramente!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*