Alino, tocca di nuovo a te

DiamantiEsultanzaAtalanta

DiamantiEsultanzaAtalantaSenza considerare i venti minuti giocati contro la Juventus a qualificazione ormai compromessa, l’ultima partita giocata da Alessandro Diamanti risale a più di settimane fa: Fiorentina-Sampdoria con vittoria dei gigliati con i gol proprio di Alino e di Salah sotto il diluvio del Franchi. Questa sera contro il Verona Montella schiererà il numero 18 viola dal primo minuto, considerando anche che l’ex Bologna non è in lista Uefa e non potrà quindi scendere in campo giovedì nel ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Dinamo Kiev: un’opportunità importante che Alino dovrà cercare di sfruttare nel migliore dei modi anche per convincere Montella e la società del suo valore e dell’importanza che può avere un giocatore del suo talento nella rosa della Fiorentina. Arrivato a Firenze in prestito con diritto di riscatto nel mercato invernale dai cinesi del Guangzhou, il primo impatto con il campo è stato senza dubbio positivo e nella partita casalinga contro l’Atalanta Diamanti è riuscito anche ad andare in rete con una serpentina strabiliante a cui è seguita una corsa sotto la Fiesole sognata fin dai tempi della Florentia Viola. Da quella partita in poi il rendimento è calato a vista d’occhio, tant’è che Montella l’ha lasciato per due partite di fila in campionato in panchina per novanta minuti. Contro la Sampdoria è arrivata un’altra chance che il 18 viola ha sfruttato nel miglior modo possibile segnando il gol del vantaggio viola un istante prima di essere sostituito. E questa sera sarà nuovamente titolare, al fianco di Ilicic pronto ad innescare l’attaccante viola: che sia Gomez, Babacar o Gilardino, Alino è pronto per inventare con il suo sinistro magico e far gioire i tifosi viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Va bene farlo scendere in campo oggi, sperando che non si faccia prendere la mano e pensi di risolvere la gara da solo e si dia una calmata.

  2. Forsa Diamanti , sarebbe bello vederlo decisivo oggi, idem anche x ilicic , hanno una bella chance, spero in Babacar all’inizio, Gila a limite alla fine e Gomez giovedi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*