Questo sito contribuisce alla audience di

Alla conquista del Franchi

Riconquistare il pubblico viola come primo passo. E’ questo l’obiettivo della Fiorentina di Pioli, che punta così a ritornare ad essere competitiva nella lotta per un posto europeo. Sotto la guida di Paulo Sousa il Franchi è diventato troppe volte terra di conquista, e da stasera contro la Sampdoria Pioli vuole immediatamente invertire la tendenza. Una tendenza che vede i viola troppe volte fallire in casa negli ultimi appuntamenti, con il Franchi che deve tornare ad essere un fortino. E’ quanto si legge su La Repubblica in edicola oggi. Una stagione sorprendente passa dai punti conquistati in casa, e partire bene con la Sampdoria è assolutamente fondamentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Più leggo la probabile formazione della Fiorentina e più mi viene da piangere…….ma forse mi sbaglio visto che ci sono tanti tifosi ottimisti……

  2. Con un rinnovamento così, quest’anno la Fiorentina avrà bisogno di tempo per trovare un amalgama e intesa di gioco, speriamo prima possibile; non mi piace il modulo a una punta, ma spero che Pioli non rimanga fossilizzato su questo, certo ora lo preferisce, anche per dare più copertura alla difesa; spero che utilizzi Dias perchè è un giocatore utile sulla fascia…inutile parlare del terzino di fascia dx, forse lo vedremo a gennaio….

  3. Scusa ovviamente volevo scrivere 20 o più reti. Sono un tifoso ma non sono pazzo. Ad majora e SFV.

  4. @Fradiavolo, leggo sempre con interesse i tuoi commenti, non sono sempre d’accordo con te ma questo è un altro discorso. In linea di massima hai ragione, però pesare una squadra prima di 5/6 partite è sempre complicato; per esempio abbiamo acquistato Simeone se fa 12/13 reti siamo già contenti; va da sé, che se ne firma 30 o più gli scenari cambiano, concordi? Lo stesso discorso vale per Chiesa, Eysseric, Gil Dias e per tutti gli altri di cui non possiamo conoscere il reale valore. Compreso Saponara, anche se di lui ripongo meno speranze. Io mi prendo le prime cinque partite per giudicare, dopo tutto sarà più chiaro. Ad majora e SFV.

  5. Ma nel possiamo farlo nutro forti dubbi , prima ci si mette in testa che questa rosa è da squadra di centroclassifica e nulla più , ho letto che Pioli vuole l’Europa be è un coraggioso ma per me questa squadra non può competere con almeno 6-7 squadra , poi magari una delle sette fa flop ma ci sono troppe varianti .

  6. Non esiste non vincere. Dobbiamo e possiamo farlo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*