Alla ricerca del regista del futuro, i nomi in ottica Fiorentina

Vero ancora si deve chiarire la posizione di Vincenzo Montella e dunque resta difficile poter già cominciare a delineare una Fiorentina del futuro. Ma in tutto questo i viola guardano già sul mercato alla ricerca di un regista giovane ma dalle grandi potenzialità. In casa c’è Leonardo Capezzi ma, nonostante le parole di Pizarro, non riscuote grande successo in Fiorentina tanto che ancora nessuno si è fatto vivo per proporgli il rinnovo del contratto in scadenza nel 2016. Così la Fiorentina guarda in giro per il mondo dove sono principalmente due i nomi che intrigano i viola Kranevitter del River Plate, seguito dai top club europei e già con un prezzo abbastanza elevato, e Lucas Torreira, giovanissimo regista del Pescara che ha letteralmente stregato Angeloni, che lo ha visto all’opera di recente. Sono loro due i nomi più interessanti sul taccuino degli uomini della Fiorentina che prima di affondare il colpo dovranno comunque aspettare di capire cosa ne sarà di Montella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. X Aldo ,
    Se restano Joaquin e Salah non prenderei un altro trequartista perchè credo che alterneremmo il 433 (con loro ma anche Bernardeschi)con un modulo con il trequartista o addirittura il 4231(che io regista proprio non lo prevede) ma dipende da chi arriverà a centrocampo, riguardo ai trequartisti se a centrocampo ne arrivano 2 forti credo che anche Mati Fernandez se ilicic non si confermerà puo ‘ diventare qrruorabile x il ruolo( è un ottimo fantasista, che Con montella si è completato come centrocampista)
    Poi anche Salah credo possa giocare dietro a Rossi e Baba.
    Non comprerei nessun trequartista se Ilicic resta , in caso di sua cessione magari Vasquez .peró i nostri trequartisti /mezze punte (Ilicic, Mati, e poi Salah e Bernard, Diamanti temo abbia pagato l’anno in cina peró effettivamente nn lo confermerei seppure con dispiacere)nn mi sembrano male e che la fiorentina adottava moduli che nn ne prevedevano solo che ceduto Cuadrado e con Pizarro in dubbio e con un anno in + penso ci sia + spazio x loro.

  2. Prendiamo i giocatori dove siamo scoperti non prendiamo più giocatori nei ruoli già coperti

  3. Berni, non tutti i primavera devono finire in prima squadra, ma capezzi ha giocato quasi 40 partite col Varese con prestazioni quasi sempre sopra la sufficienza con una squadra a detta dei risultati scarsa quindi secondo me quest’anno ha dimostrato carattere e personalità e per questo merita di poter far parte della fiorentina l’anno prossimo..
    Poi concordo su borja che se trovassimo da venderlo non sarebbe male cederlo ora che possiamo prendere qualcosa e soprattutto se dobbiamo cambiare sistema di gioco lui sarebbe da cambiare per il suo modo di giocare.. Non so se sia in grado di cambiarlo e soprattutto non l’ho visto motivato.. Magari rimane e torna come il primo anno ma non ci scommetterei..
    se torreira è così interessante si può prendere e lasciare in prestito al Pescara ma per il prossimo anno serve un mediano al posto di pizarro che sia pronto.. In vedrei bene clasie ma in realtà ci son diversi nomi che potrebbero far bene per cifre sotto i 10 milioni.. E se ripenso a biglia che era un nostro obiettivo.. La fortuna aiuta gli audaci, ci vorrebbe un po’ di coraggio e fare scelte importanti!

  4. Vedo che in molti insistono con Borja senza rendersene conto che il Borja del primo anno non esiste più, ha finito la benzina. Quest’ anno con Borja e Gomez in campo insieme la squadra ha disputato diverse partite in 9 contro 11. Se ci aggiungi che nel primo periodo del campionato giocava, gioco forza, pure un disinteressato Cuadrado ecco il perché l’ avvio è stato così penalizzante (solo 13 punti a fine novembre) e che alla fine della stagione ha pesato non poco.

  5. Capezzi non ha fatto bene in serie cadetta e non credo ci siano possibilità di vederlo nella prossima Fiorentina ;non è detto che tutti quelli che sono passati dalla primavera viola siano per forza buoni giocatori .

  6. AceBati, quando parli di trequartista pensi ad Ilicic, hai in mente qualcun altro che abbiamo in rosa (Bernardeschi però lo vedo meglio come esterno e non punterei su Diamanti come prima scelta) o pensi a qualcuno in particolare da acquistare?

  7. + Pizarro come jolly o al posto di 2 tra kucka aqui e badelj

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*