Alla ricerca di un socio per Kalinic

Kalinic mezza rovesciata

Paulo Sousa si appresta ad una nuova rivoluzione in squadra. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’allenatore della Fiorentina potrebbe lanciare fin dalla prossima partita contro il Verona, una formazione che preveda l’inserimento di due attaccanti veri. Con Kalinic che è praticamente certo del posto, largo ad uno tra Babacar e Rossi al suo fianco, con il senegalese in vantaggio. Da diverse settimane Sousa sta sperimentando questa tattica durante l’allenamento anche per non fossilizzarsi troppo su alcune soluzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. @acebati: quello da avvicinare a Kalinic non è Ilicic. Semmai Rossi o Bernardeschi. Lo sloveno è un bluff che stecca sempre nei momenti che contano…

  2. Purtroppo molto spesso provare a fare uno scambio con Babacar è più difficile che col muro con una palla magica…

  3. finalmente si e’ capito che non puo’ reggere l’attacco da solo! Dentro il baba o rossi. Su questi due ho grosse perplessita’ perdiversi motivi. Il primo d’ordine psicologico e un apparente scarso impegno, sul secondo grosse perplessita’ sul suo effettivo recupero. Gia’ a gennaio la societa’ deve fare serie conssiderazioni ( se baba in prestito o no e prendere un tipo come paloschi ) e a giugno decidere su pepito. Non ci si puo’ permettere di fare la nursery

  4. Esperimento da tentare

  5. Il problema non è il partner, credo lo sia solo su 5 partite su 38, in gare come quelle di Napoli e Roma ilicic risulta inefficace come dimostrato anche gli altri anni mentre contro tutti gli altribpuo fare la differenza, detto ciò se rossi recupera abbiamo una squadra completissima

  6. Insomma avvicinarlo a kalinic , farlo giocare come con gilardino nelle ultime 5 gare dello scorso campionato

  7. X me Ilicic , mercoledi sarebbe importante vincere, ilicic sta bene ed ha il colpo risolutivo, domenica Rossi e Babacar.

    Domani Kalinic e Ilicic , magari non chiedendo a iilicic di pressare come un matto o spomparsi in fase difensiva (come sta facendo Bernard che si sta sacrificando tantissimo)ma di fare il giusto dietro e pensars sopratutto a creare , ad andare al tiro oltre al pressing

  8. Il problema di rossi è che va dosato talmente tanto che … è quasi un pericolo farlo giocare, però lui sarebbe il TOP per affiancare kalinic.

    La coppia kalinic – babacar mi intriga molto ma, il senegalese mi sembra un po’ troppo supponente e si sente già ” arrivato ” … come modi di fa ricorda il balotelli.

  9. Mi Randa Martino

    Gli era ora..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*