Questo sito contribuisce alla audience di

Alla scoperta di… Marcos Alonso Mendoza: Dal Real Madrid ad un grave incidente stradale. La Fiorentina è interessata a lui. VIDEO

Il nome nuovo del mercato della Fiorentina è quello di Marcos Alonso Mendoza, difensore spagnolo del Bolton classe 1990. In scadenza di contratto il prossimo giugno, potrebbe arrivare a parametro zero in viola, anche se ancora non è escluso che Pradè e Macia possano decidere di dare un indennizzo al Bolton e portarlo subito a Firenze. E’ cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid e con la maglia delle Merengues ha debuttato anche nella Liga (Racing Santander-Real Madrid 0-2 nel 2009/2010). Nell’estate del 2010 si è trasferito al Bolton, dove a causa di diversi infortuni non è riuscito a giocare con continuità. Nell’attuale campionato di Championship (Serie B inglese) ha messo insieme 14 presenze e 2 gol. Fisico possente, è un terzino sinistro che può giocare anche come difensore centrale.

La sua carriera è stata anche rallentata da un grave incidente stradale che lui stesso ha provocato, guidando ubriaco nel 2011. Incidente che è costato la vita ad una ragazza ed il ferimento di altre tre persone.

Infine una piccola curiosità. E’ nipote di Marcos Alonso Imaz, giocatore del Real Madrid che nel ‘56/’57 disputò e vinse la Coppa dei Campioni in finale proprio contro la Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

12 commenti

  1. Questa estate il ritiro lo fanno a careggi.

  2. Il video che è girato al Fiesolecaldine?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*