Alla scoperta di Vilotic, l’obiettivo di mercato della Fiorentina che ha sconfitto un tumore ed è tornato a giocare VIDEO

E’ notizia recente dell’affondo della Fiorentina per Milan Vilotic, difensore centrale dello Young Boys classe ’86. Andiamo a conoscere meglio il giocatore che dalla Svizzera danno già per nuovo acquisto viola. L’esordio nel calcio dei grandi arriva a 18 anni, con la maglia del Cukaricki Stankom, club nel quale milita dal 2004 al 2009 collezionando 80 presenze arricchite da 5 gol. Poi il passaggio alla Stella Rossa di Belgrado, dove diventa subito un titolare inamovibile e si erge a pilastro della difesa. Ma è all’inizio della stagione successiva che Vilotic deve affrontare l’avversario più pericoloso, un tumore maligno che potrebbe addirittura ucciderlo. Ma il difensore serbo reagisce positivamente, si opera a Bologna e sconfigge la malattia, tornando a giocare addirittura cinque mesi dopo. Nel novembre 2011 viene accusato da Cristian Borja, compagno di squadra dell’epoca, di aver creato una brutta atmosfera in squadra tentando di sabotare i giocatori stranieri presenti nel club e viene messo a fuori rosa fino a fine stagione. Rimane alla Stella Rossa fino al 2012, prima di trasferirsi in Svizzera sfruttando la sentenza Bosman: per due anni veste la maglia del Grassophers (44 presente e 4 gol) e poi si trasferisce allo Young Boys, club nel quale milita attualmente. In questa stagione Vilotic ha collezionato 13 presenze e 2 gol in campionato. Con la maglia della Serbia ha giocato solo tre partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Tutte le volte la stessa storia….. non gli sono bastati Marin, Anderson, Sissoko Richards e quest”anno Kuba Verdù Gilberto…..giocatori totalmente inutili, continuano a riempirsi di rotti fine carriera svincolati, e noi poveri tifosi abbocchiamo come polli!!!! L’allenatore ha già mollato metà giocatori pure, nella cacca restiamo solo noi tifosi. Ma quest’anno può esserci il botto, Sousa, sul quale avrei molto da ridire, è capace di mollare i braccini e andare,allora voglio vedere cosa …..

  2. Voglio Caceres!!!?!???!!!!!!!!

  3. Andrea DV ci aveva promesso due regalini. Eccoli confezionati: Costa e Vilotic al prezzo di una frittata di zucchine e una frusta integrale. Il prossimo sara’ Vasellinovic!…….arrivarono i briganti e cixci al cuxo a tutti quanti!

  4. Toscanello viola

    Difensori di livello hanno un costo che a quanto pare la società. Nn è disposta a pagare !!! Però io dico ma piuttosto di prendere giocatori mediocri e a fine carriera nn era meglio lanciare Bagadur ?

  5. questo a fatto solo 3 presenze un nazionale serba mha…. il nostro scarso tomovic ne a 22 a voi le conclusioni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*