Allarme bomba a Pitti. Intervengono gli artificieri. I giocatori della Fiorentina… FOTO

Allarme bomba a Pitti Immagine. Trovata una valigia incustodita all’interno della fiera ed è stata chiusa l’entrata principale della mostra. Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri per controllare il contenuto della valigia e per accertarsi che non vi fosse alcun materiale esplosivo all’interno. I giocatori della Fiorentina sono riusciti per un pelo ad evitare tutta questa situazione, perché erano usciti qualche minuto prima che scoppiasse l’allarme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Inoltre, negli esempi da voi citati, sui quali ho il massimo rispetto, l’allarme è relativo ad episodi (meningite, furti, incendi ecc…) che NON sono relativi a bombe (che ovviamente possono scoppiare) … in questo senso – per un possibile fraintendimento con l’eventuale ordigno presente nell’oggetto del vostro articolo – non avrei usato il participio passato del verbo “scoppiare” . … ma vi riconfermo, come precedentemente scritto, che io non conto nulla.

  2. Redazione, se gli altri usano termini inappropriati non significa che questo sia giusto … altrimenti si fa come la Boldrini, che dice Ministra, rivolgendosi ad una donna che ricopre un incarico di tale nome, invece di Ministro … così ragionando io sono un musicisto oppure un pediatro perché sono maschio, … che dite, va bene?
    Sono convinto che anche qua, se vi mettete a cercare in internet, troverete esempi a bizzeffe che possono giustificare il “vocabolario secondo Boldrini” … Comunque sia proseguite così, non è mia intenzione insegnare nulla a nessuno, dato che conto esattamente come voi …

  3. Redazione, l’allarme non “scoppia” , sone le bombe che (magari) scoppiano.
    L’allarme di solito viene “lanciato” da qualcuno , oppure viene “attivato” da altri …
    “Tra scabbia e varicella Scoppia l’allarme nell’hub in Centrale” da Il Giornale, “Tentati furti nelle auto scoppia l’allarme in città” da La Nuova Venezia, “Paura in Australia, scoppia l’allarme incendi” da Libero, “Meningiti e Infezioni Scoppia l’Allarme nel Lodigiano” da Virgilio.it, “Scoppia l’allarme baby prostitute a L’Aquila” da Globalist. E abbiamo preso solo i primi risultati della ricerca ma possiamo continuare ancora…Un saluto Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*