Allarme fair play finanziario: Fiorentina vicinissima al limite massimo consentito

Stadio Fiorentina Generica

Come riportato dal sito Calcioefinanza.it il risultato aggregato degli ultimi esercizi di bilancio calcolato ai fini del fair play finanziario segna un rosso di 28 milioni di euro per la Fiorentina, ovvero molto vicino al limite massimo di 30 milioni di euro concesso dalla Uefa per prendere parte alle competizione europee per club. Come nota conclusiva della relazione di bilancio del 2015 leggiamo anche che: “Risulta evidente che per gli esercizi successivi, in particolare per l’ammissione alle competizioni europee dalla stagione 17/18, sarà necessario continuare a ricercare l’equilibrio economico-finanziario”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

23 commenti

  1. Axl86, hai colto nel segno. In pieno!!!
    In particolare quel che è scritto da “Al nostro DDV” in poi è sacrosanto!!!!
    Purtroppo Firenze e la Fiorentina sono già abbastanza schiavi del mocassinato foulardato. Se gli danno i permessi, saremo fregati completamente.
    E lui non metterà nulla nella Fiorentina.

  2. Quando si parla di stipendi, si intende i lordi (e sono un sessantello). Quello che manca sono gli 80 (la differenza con le spese lorde dichiarate sull’ultimo bilancio). Siccome anche in passato è successo che i famosi “sacrifici” della proprietà si sono rivelati in realtà dei prestiti (nn gravati di interessi passivi solo per l’intervento di ADV), lasciami essere un po dubbioso. Per intendersi, nn credo per nulla che questi, nei 14 anni di presidenza, abbiano tirato fori 250 milioni di tasca loro. Sui bagni di sangue relativi a Gomez, ricordo solo che il cartellino (circa 20 milioni) è stato ampiamente coperto dalla cessione di Jo Jo (25 milioni più bonus). Se anche puoi aver fatto una minusvalenza sul tedesco (ma nn l’hai fatta, perché è in prestito e quindi nn hai ceduto la proprietà del cartellino) comunque è ampiamente compensata dalla plusvalenza per Jo Jo (arrivato per 8 milioni, dei quali 3 anni su 5 ammortizzati) e rivenduto a 25 più bonus.

  3. Ohhh ancora si discute di questo ?!?!?! la fiorentina é in rosso semplicemente perché é gestita da incompetenti che veramente di calcio ne sanno poco realmente rogg conigli ecc xké nel calcio a differenza di come si pensa si deve spendere!!!! Investire!!!! Con queste due cosine arrivano anche gli sponsor più potere nei diritti televisivi
    Nel merchandising e nelle pubblicità
    Al nostro DDV interessa solo la cittadella x mettere i suoi negozi di m….. se pensate che dopo la realizzazione dell impianto il ciabattino investa toglietevelo dal capo sarà sempre cosi
    E dopo levarlo da firenze sarà ancora più difficile

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*