Allarme viola: Nessuno ha il futuro garantito alla Fiorentina. Il pericolo quinto posto

Bernardeschi Kalinic

Un rendimento davvero inspiegabile quello tenuto dalla Fiorentina in questa fase della stagione. I tre punti fatti contro Verona, Frosinone e Sampdoria, uniti a prestazioni tutt’altro che soddisfacenti, hanno fatto scattare quello che il Corriere dello Sport-Stadio chiama “l’allarme viola”. In sostanza nessuno dei giocatori, ed è bene che se lo ricordino, ha il futuro garantito in questa squadra continuando su questa falsariga fino alla fine del campionato. Giunti a questo punto c’è da difendere il quarto posto con le unghie, perché il quinto porta con sé dei problemi non indifferenti: se il Milan dovesse vincere la Coppa Italia ci sarebbero da giocare i preliminari di Europa League che farebbero sballare tutti i programmi del precampionato, costringendo la Fiorentina ad iniziare terribilmente presto la prossima stagione. Senza contare che molti, durante l’estate, giocheranno con le rispettive nazionali agli Europei o alla Copa America.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

12 commenti

  1. Consiglierei ai nostri calciatori di guardarsi Barcellona – Atletico Madrid ( lo staranno sicuramente facendo ) e di vergognarsi per le OO che non hanno.

  2. Meno male che ci sono tifosi che la pensano come me, come la pensava la grande giornalista Manuela Righini, meglio molto meglio a questo punto visto l’impossibilità di arrivare in Champion arrivare settimi per non fare l’Europa League, non porta soldi, leva tante energie fisiche e mentali alla squadra, si gioca il giovedì e alla fine non la vinci comunque mai. Molto più semplice visto che prevedibilmente anche il prossimo anno la rosa sarà non all’altezza di tre competizioni, cercare di vincere la Coppa Italia e concentrarsi sul campionato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*