Questo sito contribuisce alla audience di

All’assalto di Clasie

ClasieJordie Clasie ha appena terminato la sua avventura ai Mondiali in Brasile, dove la nazionale olandese ha portato a casa un grandissimo terzo posto. Ad accogliere gli orange al ritorno c’erano moltissimi tifosi e l’accoglienza ha colto di sorpresa il centrocampista del Feyenoord: “Non mi aspettavo così tanta gente – ha detto al ritorno in patria – vedevamo un certo seguito su internet, ma la realtà è stata davvero più sorprendente”. Ma quello che più conta è che la permanenza del giocatore in Olanda non è affatto scontata. Anzi, sono in molti a riferire il fatto che Clasie sia tornato ad essere un obiettivo di mercato della Fiorentina (oltre che di Swansea e Benfica), che aveva provato a prenderlo prima che rinnovasse il proprio contratto col Feyenoord. Se a questo aggiungiamo il fatto che vi sono delle difficoltà per il rinnovo contrattuale di Pizarro e che anche Aquilani è in bilico, ecco che la candidatura del nazionale olandese si fa ancora più concreta. Certo, è un’operazione che richiederebbe un esborso di denaro da parte della Fiorentina, ma anche il capitolo cessioni è aperto e racimolare soldi sul mercato non è un’operazione impossibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

48 commenti

  1. Belva io al pek gli offrirei il biennale che vuole perchè credo che possa dare ancora molto, senza nazionale puó gestirsi e fare una bella stagione, vorrei peró un altro pek per il presente e per il futuro, tanto lo vorrebbe anche Montella che è un anno che lo chiede,
    di giocatori come lui per me ve ne sono davvero pochi e costano un 30 mln o più a parte poche eccezioni tipo Banega in scadenza di contratto .
    Insisto su questo perchè per me è un Pizarro nato in argentina 8 anni dopo, stessa classe , carattere simile, bravo in entrambe le fasi ed è un po un caso che è sul mercato e non costa più un 20 mln ma un8/ 10 mln in questo memento .poi se ne prendono un altro altrettanto forte o addirittura meglio sarei pure + felice, banega peró è quello cje viene a mente a me pensando a un nuovo pek, verratti e alcantera mi piacevan pure ma sono irrangiungibili, baselli e claise altre possobilità ma x provare a giudicarli vorrei vederli una stagione titolari in serie A ora non saprei se il gioco vale la candela, costano come o + dell’argentino ma è difficile dire se possono raggiungere i livelli del pek, l’argentino l’ha mostrato almeno a tratti x molto anni in champions o nella liga con Valencia e argentina ed al bivio (campione o buon giocatore )un po come Pjanic prima della Roma .
    Il pek comunque lo tieni che vale tuttolo stipendio che chiede anche con altro arrivi.

    Belek alla fiorentina starà poco ce l’avranno imposto, affare octavio non lo so, l’australiano è tutti viola x 2 soldi ed è giuocatore fisico giovane in in ruolo scoperto, una scommessa molto economica,se ci credi lo tieni se no lo giri comunque caschi all’impiedi, octavio non so, iakovenko in viola mi ero infastidito perchè nel suo ruolo eravam pure colerti e giocava poco in belgio a 27 peró avranno avuto le loro ragioni, me ne viene solo una ma …

  2. Belvaromana 57….non mi riferivo a te…ciao e SFV!!!

  3. Max, la sorpresa alla Gomez è arrivata perchè avevamo 50 milioni da spendere.
    Quest’anno siamo già sotto di 10 milioni circa. Quindi….son solo sogni.

  4. L anno prossimo io farei cosi…
    neto
    VRSALJKO gonzalo savic ARMERO
    aquilani BANEGA borja valero
    G.DOS SANTOS gomez rossi
    panchina: TATARUSANU lupatelli BRILLANTE tomovic BASANTA pasqual mati CLASIE OCTAVIO joaquin ilicic PANDEV

  5. Grazie del chiarimento Alin

  6. Se parli di me stai tranquillo che è così….io non mi sarei mai sognato di prendere un IAKOVENKO, VECINO, BELEK e OCTAVIO….gratis….ma con stipendi totali da oltre 1.5 milioni….al massimo avrei offerto alla Steaua Bucarest….proprio al massimo…..800 000 per il giovane NICOLAE STANCIU….classe ’93…ha già esperienza in Europa….e se vuoi vedere il suo valore….basta guardare quello che ha fatto con l’Inter e l’anno scorso contro lo Schalke e il Chelsea (prestazione poi sottolineata da un certo MOURINHO)….oppure CLASIE…..o GINTER (’94)….cioè giocatori che giocano in EUROPA….a livelli alti….ma da 2-3 anni TITOLARI FISSI…..cosa ci facciamo con Octavio, Brillante e Belek????…..Ma dai….meglio Baselli, Bernardeschi, Babacar e Camporese….che i vari Matri, Hegazy, Ilicic e Bakic….gli Italiani….SFV!!!

  7. Da profano di calcio estero leggo tutti questi nomi stranieri che non conosco. Mi domando: siccome date tutti per morto calcisticamente Pizarro, tra questi nomi c’e’ qualcuno con la personalita’, l’esperienza e le geometrie per prendere in mano la squadra e dirigere l’orchestra? Perche’ per sostituire il Pek ci vuole uno cosi’

  8. LUCA (Tifate la maglia viola)

    Ace e bonoilverdicchio, l’espertone ha detto che banega non è buono, lui i giocatori li conosce tutti, uno a uno, quindi mettiamoci l’animo in pace. In attesa di notizie da Prade e Macìa, vado a bermi un tinto de verano, giusto per schiarirmi le idee

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*