Allora forse qualcuno a destra serviva

image

Se veramente la Fiorentina si concentrerà sul nome di Gino Peruzzi (o chi per lui) in vista di gennaio, sarà un po’ come assistere ad un’ulteriore ammissione di colpe da parte della società viola. Dopo quelle di ieri da parte di Pradè. Lo stesso ds durante la sessione estiva aveva rassicurato tutti, dando fiducia agli effettivi già presenti in rosa (con Roncagia e Tomovic da adattati a destra, oltre a Gilberto). Un eventuale arrivo come quello dell’argentino ex Catania, ma ora tornato al Boca, andrebbe ovviamente in netta controtendenza con tali affermazioni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Verdu?
    Comunque 17 posti x stranieri e 8 posti per chi è cresciuto nelle giovanili italiane
    Su iakovenko non hanno detto che nn è stato inserito x scelta, quindi almeni un posto ci stava che non abbiamo 25 posti ma 22 o 23 , ora non ricordo ma avevo letto la lista e non anbiamo usato tutti i posti .
    Ora che ci ripenso hanno sprecato un posto(babacar mi pare potevono metterlo tra quelli formati in italia comunque minimo un posto ci stava x un giocatore straniero,,anche il posto per Diamanti o un altro italiano che consideravano + utile)

    Verdu x te serve ed ha meno ruggine di Diamanti, vediamo come andrà in lremier l’italiano e verdu che farà.

    Josè mauri a me piaceva e comunque visto che il parma è fallito non e che dovevano trattarli in sieme i 2 , potevano prenderne anche solo 1 ma su Jose mauri nn ci avranno creduto e mi spiace, comunque gli scincolati per noi è idra prenderli se hanno mercato perchè altri club, anche quelli piccoli (pazzini al verona e pure toni) sugli ingaggi spesso offrono di +(l’eccezione ds noi è stato gomez mw il problema sono quelli in scadenza e quelli con varie offerte, io non ci credo che Macia a Banega a prezzo di saldi nn lo voleva ).

    Riguardo a mirante e he io e te a parte sui portieri capita che diciamo le stesse cose ma non ci siamo intesi su mirante e quindi si discute a orescindere, mi spiace di cio’ anche perhè come detto non dicevo che mirante a 0 nin era buono ma che ci stavani anche altre opportunità.
    Romero è straniero ma ad esempio cedere tata a 4/5 mln e romero + proprio mirante o Pegolo che se stabene a me piace non era meglio di lagare il napoli rischiare qualcosina con tata.
    Comunque la porta nn è il nostro limite pero’ visto che cercano sopratutto plusvalenze se volevano vendere ilicic a 6 mln al bologna allora…

  2. AceBati, Tata i problemi alla schiena l’aveva già in Romania e se si blocca come l’anno scorso che stette fuori 2-3 mesi, avremo Sepe (1 solo anno di A) titolare e Lezzerini in panca.
    Io nn mi son fissato con Mirante e nn mi lego al dito niente, ma son realista e dico che se nn c’erano i soldi meglio prender Mirante (portiere affidabile esperto e ancor giovane) e Josè Mauri gratis dal Parma e spendere x rinforzar altri reparti. Quanto a Vargas nn poteva giocare perchè è straniero era il 26°.

  3. Cmq ho sempre detto che il mercato del milan non mi piace e non mettevo i rossoneri tra le prime 5 mentre l’inter mi pareva che stava facendo un squadrone ed è cosi’ ,
    Inoltre piaccia o meno sono rimasti dentro i limiti imposti dal F P F quindi buon per loro.

    La roma è fortissima come la juve e l’inter.
    Il napoli è forte, poi lazio se si comcentra sul campionato, se sfrutta europa legue x giovani e ne ha alcuni buoni in campionato tra le prime 5 possono starci,
    Poi un un 3 o 4squadre tra cui la viola abbastanze vicine , spero nei nostri ma che dire , io la vedo cosi’ , spero di sbagliarmi,
    I soldi i della valle possono non spenderli pero’ e da 6 anni che ci sta autofinanziamento solo che quest’anno hanno un lo esagerato e poi qualcuno sottovaluta quanto hanno dato Macia e montella a questa squadra.

    Forse si dimentica che i primi 2 anni con l’autofinanziamento sono stati gli ultimi 2 di corvino e che lui negli anni precedenti aveva fatto bene come la squadra ma con Sinisa fu un disastro ed il mister non edde una squadra icn le caratteristiche adatte a lui e mi pare la stessa cosa x sousa che si trova in una realtà nuova dove i tecnici avversari sono maestri nel trovare i tuoi punti deboli e si concentrano al far giocare male gli avversari e al risultato.inoltre questo dopo l’inghilterra(dove non fece bene ) e l’ungheria è il primo campionato in cui allena una squadra che non è decisamente suoeriore alle altre.

    Insomma amche lui è un incognita.

    Mi pare scontato che non siamo al livell odello scorso anno e sono dato oggettivi il taglio enorme al monte ingaggi (ok gomez iako e lazzari ma nn tutti i tagli sono un bene)
    e la perdita di titolari di livello (saic salah, joaquin, il pek comunque alzavs il livello qianto stava in campo e comunque nn dovevs fare il titolare ma al posto di verdu era molto meglio, verdu è un trequartista a che ti serve?)

  4. X ulisse .
    Ti 6 legato al dito la storia di Mirante ma io non ho mai detto che era meglio valorizzare sepe x il napoli(a parte che salvo necessità insisteranno con tata a parte in coppa)ma che se ci stava la possibilità un portiere italiano forte che poteva essere il titolare per almeno un 3 o 4 anni forse ne valeva la pena , a me arebbe piaciuto almeno la finivano di dire che non giocava nessuno italiano, 1 ci stava , è un uolo sottovalutato , pensa a frey quanti punti ci ha portato e comunque non ho mai parlato di oltre 10 mln ma di 5 mln circa , ricordi che dicevo soldi + un giocatore x Sportiello omarchetti se nn rinnovava(sirigu era un sogno e lo dicevo in lassato pecrchè visto che leonardo è brasiliano in passato ipotizzavo uno scambio neto sirigu x non lerdere il nostro ex a 0 , neto un 8/10 mln li valeva,
    L’atalanta a quanto ha venduto baselli e zappacosta, sportiello lo vendeva a 10 mln o alla metà e mgari accettava scambi)

    Comunque non e che la priorità era il portiere , mai detto cio, manca centrale veloce, un terzino destro, non abbiamo piu’ fenomeni in avanti a parte Rossi ma va gestito ed ha bisono di tempo,
    La fiorentina non è arrivata a 25 unità nella lista e quindi un laio di giocatori non avrebbero tolto spazio a messuno, vargas era un di piu’ non il comtrario e pure diamanti
    Ma verdu è meglio di Diamanti? Ma viene dagli emirati , l’italiano almeno si era tolto la ruggine e sono coetani altro che giovani.

    Dei giovani giocheranno vecino , bernard e babacar quindi non cambia nulla dai tempi di Montella , anzi..
    Mai hai visto fhe i ragazzi già con chelsea e barcellona che era i amichevoli non si sono visti +.
    Lajic e savic quanti anni avevano quando montella li ha lanciati?
    Quelli forti li metteva a prescindere dall’età , Matos con hi ha esordito e fu lui il vice Gomez 2 anni fa .
    Riuardo alla quantità dicevo che siamo piu’ corti.
    In avanti poi abbiamo iocatori, ben 4 reduci da infortuni,
    Joaquin aveva 34 anni ok ma era + integro del polacco e di altri.

    Ma rebic e bernard il prossimo campionato saranno al 100 % ma ora non giocano da un anno , di solito in questi casi ci stanno alt ie bassi quindi i tifosi devono avere pazienza.

    Comunque perdere Salah e joaquin è una ma zata incredibile,
    Savic è stato ottimo, poi si è fatto male ed è tornato infortunato (si è ripreso dopo un mese o 2, se si vedono le pagelle al suo ritorno so vedrà che erano basse e dopo un mese iniziarono a migliorare, un caso?)ma cio’ non nega che era forte, lo voleva la juve l’ha preso simeone.

    Comunque è solo un mio punto di vista, x me se non avevano soldi ok ma hanno esagerato e bastava un po di chiarezza.

    Poi Piccini e Calezzi che fastidio davano.

    Comunque tu i sei fissato con la storia di mirante dove nn mi saro’ spiegato bene e anche se diciamo le stesse cose avrai da ridire.
    Meglio miramte di sepe in prestito ma x i motii suddetti avere un titolare italiano nn lo trovavo un male(solo se possibile)e comunque nn giudico il mercato negativamente x questo, x quest’anno in porta sono coperti, altrove no.

  5. Segue: … le scommesse Verdù e Kuba e l’incognita Gilberto, ma fisicamente siamo meglio + sani e + forti quest’anno!
    E se i giovani Vecino, Baba, Berna, ma anche Bagadur, Diakatè, Bangu e Minelli si faranno notare, possiamo fare anche meglio dell’anno scorso.
    Ovviamente spero che Sousa gradualmente li lanci in 1° squadra, cosa che con Montella di sicuro non sarebbe successa.
    E non farti infinocchiare dagli acquisti milionari di Milan, Napoli, Roma ecc perchè potrebbero anche fare flop.

  6. Segue: Poi parli proprio tu che volevi spende oltre 10 mln x portieri come Marchetti, Sirigu, Sportiello, Consigli ecc e sputavi sopra a 1 bravo come Mirante che era anche gratis? E alla fine chi han preso? Sepe in prestito!
    Tu fai troppi voli pindarici e non hai il senso della reatà!
    Tieni presente che quest’anno le rose son al max di 25 giocatori e nn possiam permetterci il lusso di aver gente alla frutta o sempre in infermeria!
    Sarem meno belli ma forse + concreti e fisici!
    Restano cmq le….

  7. Ma facciamola finita con queste introspezioni psicologiche a pro solo della solita cagnara! La Fiorentina è questa…viva la Fiorentina!!! Il resto….fuffa.

  8. Segue: …. i soldi perchè nn han puntato sui nostri giovani come x es Piccini, Bittante, Capezzi e anche Camporese invece di svenderli o darli in prestito?
    In attacco Kalinic e Rebic dan + garanzie di Gomez e se Berna e Baba stan bene e si confermano il reparto è a posto, sperando sempre nel ritorno di Rossi!
    A centrocampo nn siamo male anche se in difesa siam corti.
    Spero che Sousa lanci qualche giovane come Bangu, Diakatè, Bagadur e Minelli perchè il tuo Montella proprio nn li vedeva….

  9. AceBati ma che dici?
    Ci manca qualità e quantità?
    Perchè il Pek, Aquilani, Mati, Gomez, Vargas (che reggeva solo 1 tempo) sempre acciaccati ci davano quantità? Giocatori che appena han dovuto affrontare 1 partita ogni 3 giorni sono scoppiati!
    E le riserve chi erano? Kurtic e Rosi (cioè 2 scarsi) e da gennaio Gila e Diamanti oltre ai vari Octavio e Marin.
    Quella squadra era cotta ed era da rifondare ma ci volevano i soldoni.
    Campagna acquisti insufficente e inadeguata ma se nn c’erano i ….

  10. A destra qualcosa serviva da tempo , un titolare di livello ma prendere x prendere comunque nn era utile,
    uno buono ci stava lo scorso gennaio e costava 3,5 mln , parlo di Santon , affari simili è difficile ritrovarli e anche innesti decenti,
    La fiorentina se a tomovic non viene il raffreddore comunque a destra puo’ andare con Tomovic che nn è scarso come lo dipingono in tanti ma quando saltera’ una gara Gonzalo ci saranno problemi veri , temo cio’ come la sostitituzione di savic , pizarro , Salah e joaquin sopratutto , abbiamo perso qualità e quantità,
    Spiace non lottare piu’ per l’europaa salvo miracoli la rosa attuale porta a cio’,
    Sousa ha battezzato un modulo da mesi, il 4231 e non ha giocatori adatti a cio’ ma sono diverse le note stonate,

    Poi forza viola sempre pero’ stavolta ci toccherà soffrire e non è pessimismo ma realismo.
    Speriamo mella parte irrazionale del calcio ma ci sta poco di progammato in questa squadra e difficilmente credono sul serio al ritorno in europa.

    Forza viola sempre ma non so voi ma vedere la fiorenina he se la giocava ovunque ed era la squadra in italia che giocava meglio era per me una goduta.
    Una grandissima goduta,
    Si tifa viola comunque ma assistere alla rottura di un giocattolo meraviglioso x me è un uncubo.

    Se poi cio’ sarà chiaro tra un anno ma bucchioni e soci troveranno un altro capro espiatorio e sentiremo altre promesse a me non importa, a me spiace che siamo tornato alla normalità e se qualcosa va storto rivivremo le annate con sinisa e delio rossi , le premesse fanno temere, squadra incompleta E indebolita, mancanza di chiarezza sull’obiettivo e quindi false aspettative che possono portare ad inasprie gli animi tra un meseo 2, ovvero quando iniziano a venire fuori i veri valori delle squadre e un certo tipo di preparazione non sarà piu’ un vantaggio quando le altre avranno una forma fisica migliore di quella dei nostri oltre he maggiori ricambi(Gonzalo, Borja ilicic e Rossi quelli indispensaili x un certo livello ma x 3 competizioni non bastano neanche loro e la forbice con roma juve inter e napoli ora si che è larga, inoltre le altre non e che ci aspettano, insomma questi 3 mesi hanno gettato all’area 3 anni fantasici che qualcuno non si è goduto appieno ma il problema è solo suo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*