Alonso al Chelsea? Una parte dei soldi del cartellino è finita al giocatore. L’incredibile riscatto fissato per Toledo

E’ un Mario Cognigni che snocciola cifre e rivela particolari importanti, riportati da Radio Blu, quello che ha seguito la Fiorentina a Salonicco. Il presidente esecutivo viola ha fatto sapere che Alonso può essere molto contento del suo trasferimento al Chelsea. Questo perché prenderà un ingaggio superiore, giocherà in una squadra più ambiziosa di quella viola…e in più intascherà anche una parte dei soldi spesi dal Chelsea per il suo cartellino. 2,5 milioni di euro circa, grazie alla clausola inserita nel suo contratto che aveva rinnovato da poco coi viola.

Incredibile invece la cifra prevista per il riscatto di Toledo (arrivato in prestito biennale): qualora la Fiorentina decidesse di tenerlo dovrà pagare trenta milioni di euro al fondo proprietario del suo cartellino che, evidentemente, giudica questo giocatore potenzialmente un fenomeno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Ecco perché Toledo non giocherà mai!!
    Perché se fa faville poi come si fa a comprarlo ma allora che si è preso a fare?
    Che società stupida che abbiamo!!!

  2. Chiaro che i DV con i soldi incassati dalle vendite possono fare quello che vogliono, ma PRENDERCI ANCORA PER …. NO!!!!! QUESTO PROPRIO NO! E lo grido finché posso, nei miei 48 anni di tifoso della Fiorentina, non ho mai visto una società peggio di questa, neanche ai tempi bui di VCG dove lo fecero fuori i poteri forti.

  3. Allora questa cessione di Alonso non era poi così irrinunciabile… non per noi, almeno. Su inuToledo ogni commento è superfluo. Ma quel che mi preoccupa è che ho letto perfino un Contabile-por-el-pueblo in difficoltà su questi conti, speriamo che i revisori dei conti siano distratti ancora a lungo in Fiorentina!

  4. Sì vabbè, 30 milioni per Toledo, Gnigni mi fai schiantà.

    Allora ditelo che siamo diventati una succursale dei fondi di investimento e noi un si decide nulla perché chi è che può accettare bischerate del genere.

    Comunque ha ragione Aleviola, i conti del mercato nudo e crudo non tornano mai perché sono a rate e loro considerano solo il singolo bilancio

  5. 😄😂

  6. Ma il mercato si è chiuso con un attivo inferiore al milione x un semplice motivo che i soldi di Alonso non vanno tutti in questo bilancio e xk kalinic e astori sono stati pagati x la metà in questa sessione ..

  7. AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  8. Ma per favore, ma non c’è qualche giornalista che incalza un po’ questo personaggio? Cosa c’entrano i riscatti col bilancio 2016? I riscatti andranno sul bilancio 2017.
    Tra l’altro se le cifre fossero veramente queste parametrate al livello dei giocatori presi ci sarebbe da licenziare tutta la dirigenza in tronco. Ma credono proprio che abbiamo l’anello al naso?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*