Alonso come Savic. Le cessioni inaspettate che traumatizzano Sousa

L’anno scorso fu Savic ad essere sacrificato in nome del bilancio con Sousa che vide partire il proprio difensore pochi minuti prima di salire per l’aereo per l’America. Allora proprio Sousa rimase scottato da questa mossa societaria che aveva bisogno di una cessione eccellente per il bilancio. Ma la storia si ripete e pochi giorni fa ancora Sousa ha dovuto fare i conti con un’altra cessione inaspettata, quella di Alonso che si è concretizzata negli ultimi giorni di mercato. Savic come Alonso, ceduti per cercare di risanare un bilancio della Fiorentina che non si riesce a sanare da anni, mentre Sousa, come l’altra volta, rimane un po’ spiazzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. il foglionco di piano di mommio

    Sorcerer,eccone un altro che non ha capito una beata minchia del FPF,quanto al Sassuolo,una corposa quota di sponsorizzazione è in conto capitale e non partecipando,nelle passate stagioni,a nessuna competizione europea non era assoggetato al FPF e va detto che per l’attuale ha ricevuto una ammonizione UEFA per aver sforato il tetto delle sponsorizzazioni possibili secondo i parametri imposti dalla normativa in essere.

  2. Finalmente un commento serio. La fiorentina si è affossata con ingaggi alti e rendimenti bassi (infortuni, incomprensioni, inadeguati al gioco dell’allenatore). Quest’anno si sono presi giocatori con caratteristiche tecniche specifiche, reattivi, veloci, ideali per un calcio nervoso come si gioca adesso. Tecnicamente non ha innalzato il livello, però ha aumentato le soluzioni di gioco. Ci sono giocatori che permettono il passaggio da 3 a 4 in difesa, a centrocampo di giocherà sempre a 2 al centro, sono aumentate le soluzioni sugli esterni, e davanti cmq kalinic, babacar, zarate sono adatti per ogni situazione difensiva. Non vinciamo il campionato, ma ce la giochiamo con tutti

  3. Pero’ bisogna riconoscere alla societa’ delle vendite che hanno portato un sacco di soldi e tra queste la vera perdita fu Quadrado che poi fu rispedito,abbastanza velocemente,in prestito in Itallia.Nastasic,che fine ha fatto?ma soprattutto quanto ci hanno dato?a parziale conguaglio ci diedero Savic(quasi regalato) che a sua volta rivendemmo a 15 milioni e arrivo’ Suarez che abbiamo rivenduto a 6 milioni.Per ultimo Alonso,arrivato a zero e rivenduto a 27 milioni e penso proprio che non li valga.Diciamola tutta: i veri guai,negli ultimi anni,sono arrivati dagli acquisti e relativi ingaggi,di Gomez e Rossi che non hanno dato,in termini pratici,i risultati che le cifre alte pretendevano;probabilmente abbiamo voluto fare il passo piu’ lungo della nostra gamba e non avere le caratteristiche per poterceli permettere,bacino d’utenza in primis,perche’ senza quello non vai da nessuna parte,e tre anni senza sponsor….ma lasciamo perdere.

  4. Marcelllo (Marcello Vanni)

    Ora basta coi .mogugni di Sousa se crede nei giocatori che HA resti sé no vada via vada al Barcellona al Real Madrid se fossi al posto di Borca e. Compagni sarei i…….zo a morte con il mister non hanno comprato nessuno a gennaio mercato orrendo ma C..z sei il capo devi tranquillizzare e. Gasare i tuoi e lui perde le motivazioni e allora per rispetto di tutti dai le dimissioni visto che sei pagato e parte del tuo stipendio viene dai soldi di ragazzi e adulti che per tifare prendono l’acqua fanno sacrifici economici. chi sa Olivera come sentirà fiducia. p.s. non mi sembra che il Trap perse le motivazioni con ficini, Edmundo a rio e Bati infortunato o che critico la dirigenza del epoca e ne aveva anche lui i ben donde

  5. poverino

  6. Dai, dai, … Savic e Alonso sono agli antipodi … Alonso è molto più facilmente sostituibile ..

  7. Sousa pensi al campo e sia motivato perché si può e si deve fare bene comunque. Alonso non si poteva non vendere a quella cifra. Ed è stato sostituito bene. Non ci possiamo permettere un allenatore depresso. Quindi o si sveglia o faccia un passo indietro.

  8. Il bilancio della Fiorentina è insanabile perchè non si vince mai una s..a e non si partecipa pure più a certe competizioni. Si compra bidoni in quantità industriale che poi non rendono nulla. E poi vorrei proprio capire quanto sia veramente insanabile sto bilancio…

  9. Vabbe non dare via un bidone come alonso per 27 milioni era un delitto il problema è che almeno 15 andavano reinvestiti per 2 terzini dx e sx e sbattere tomovic in panchina e usarlo soloin casi estremi

  10. Io vorrei che voi giornalisti faceste questa domanda in conferenza,non a Corvino ma a Cognigni o meglio ai Della Valle:
    Voi dite che volete investire ma che siete costretti dal fair play finanziario a non farlo. Allora perché il Sassuolo si sponsorizza con la Mapei a 20 mln annui? Se voi diceste il vero perché non sponsorizzate la fiorentina con un 30 mln all’anno cosa che per l’fpf andrebbe dato che la sponsorizzazione ha un tetto in base al bacino d’utenza e il nostro è superiore a quello del Sassuolo? Questa per me sarebbe una dmoanda chiave,perché l’fpf ha strumenti che si possono aggirare volendolo. Se non lo vogliono OK ma LO DICANO!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*