DOPPIETTA!

Alonso Udinese

Alonso ieri e Mati Fernandez a fine 2015. La Fiorentina finalmente cambia marcia sotto il profilo dei rinnovi contrattuali e mette a segno due colpi importanti nel giro di pochi giorni, bloccando due giocatori che avevano già offerte per andarsene a parametro zero.

ALONSO – Lo spagnolo resta fino al 2020 e c’è un’opzione a favore della Fiorentina per la stagione 2020/21. Il Corriere dello Sport-Stadio ha anche aggiunto il particolare della presenza di una clausola rescissoria da 25 milioni di euro nel nuovo contratto firmato dal giocatore. Particolare questo che necessita però ulteriori verifiche. A restare con le pive nel sacco è la Roma che stava facendo pressing sull’ex Bolton e sul padre che ne cura gli interessi per convincerlo a trasferirsi nella Capitale a partire da giugno prossimo.

MATI FERNANDEZ – Sul cileno non possiamo che ribadire quanto già scritto con anticipo da Fiorentinanews.com. L’accordo è stato raggiunto sul finire dello scorso anno e il jolly sudamericano resterà a Firenze fino al giugno del 2018. Mati nel frattempo ha risposto picche ai messicani del Pumas che gli avevano offerto un contratto di quattro anni ad un milione di dollari netti a stagione.

TRIPLETTA – Per fare tripletta manca all’appello Nenad Tomovic. Le parti stanno cercando un accordo e anche su questo rinnovo contrattuale avete potuto leggere dell’inserimento, anche di grandi club, che ha rallentato l’operazione. Pasqual e Roncaglia sono destinati a lasciare Firenze a parametro zero, salvo ripensamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Con tutto il rispetto per Pasqual credo che sia arrivato il momento di cambiare perché onestamente, come serietà e come sa crossare non lo discuto, ma come difensore lascia molto a desiderare, Alonso è di un’altra categoria e avergli rinnovato il contratto un gran bel colpo.

  2. Scusa Luca, forse ti sfugge che con Roncaglia e Tomovic siamo la terza miglior difesa del campionato ad un solo punto dalla vetta. Troppo spesso il buon Tomovic viene ingiustamente trattato come il cuscino da sbattere. E’ passato sotto silenzio il fatto che quest’ anno per ben due volte la UEFA ha inserito Tomoivic nella formazione ideale. A noi serve solo un centrocampista di spessore pronto subito al posto di Suarez.

  3. passione viola

    Se Alonso arrivasse a fare la metà di ciò che ha fatto Pasqual per la FIORENTINA, sarei contento. Spero anch’io che Pasqual se ne vada perchè MERITA RICONOSCENZA. Leggo commenti “giovani di prospettiva”.Ma avete gli occhi foderati di prosciutto? Ricordo che dopo un certo Maicon (42 assist dal 2005 ad oggi), in serie A al secondo posto c’è un certo Pasqual con 38. Rinnovare SUBITO il contratto per l’UNICO CAPITANO. RICONOSCENZA RICONOSCENZA RICONOSCENZA. Dov’è adesso? AH gia? Era solo x neto.

  4. Voglio il rinnovo dl capitano!nn dico ke e un campionissimo,ma qualche cross x cambiare il risultato lo fa.come alternativa ad Alonso e più ke ottimo.

  5. x me mati pasqual tomovic e roncaglia possono anche andare

  6. Scusami franco ma spero che Pasqual è Roncaglia partano e spero possibilmente in Gennaio e sostituiti con due giovani di prospettiva

  7. Ottimo.Spero vivamente che Tomovic rinnovi e che anche Pasqual e Roncaglia restino ancora per molto con noi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*