Alonso: radiografia di un netto calo

Alonso Udinese

Dopo un grande inizio di stagione, con due gol nelle prime due giornate, il rendimento del terzino spagnolo Marcos Alonso è progressivamente calato. La sensazione è che il giocatore possa ancora risentire dell’infortunio patito a cavallo tra gennaio e febbraio e che quindi la forma fisica non sia ottimale. Inoltre l’interesse attuale da parte di diversi club europei (uno su tutti il Barcellona) potrebbe essere una distrazione e influenzare negativamente sulle prestazioni del giocatore iberico, che però ha rinnovato a inizio anno con la Fiorentina fino al 2021 (blindato con una clausola rescissoria di 25 milioni di euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. In questo momento non può giocare.. ha bisogno di banchina.

  2. Non è ora in netto calo, era prima che super-performava ! Alonso è poco più di questo e se si trova una squadra che spende per lui ( non il Barcellona, non ci posso credere !) non ci penserei tanto sopra a darlo via. La domanda, però, è : se si da via Alonso e se ne prende uno uguale, più o meno, il gioco vale la candela ? E siccome i nostri “amati” proprietari non vogliono spendere, la conclusione viene da sè.

  3. Sinceramente non mi meraviglio é un giocatore mediocre e cosi rimane ha fatto 6 e dico 6 partite al di sopra delle sue capacità e gli incompetenti dei nostri dirigenti gli rinnovano un contratto da 1milione e 800 a stagione!!!!!!!! Tomovic é scandaloso e anche a lui gli rinnovano ma che pensano di guadagnare con questi giocatori???

  4. Dare via a chiunque!
    Un esterno di centrocampo piu inutile, che gioca solo con un piede come fosse Maradona, non me lo ricordo a Firenze.
    Mai una puntata sul fondo, mai un cross degno, mai nulla piu del compitino.

  5. See Barcellona, non ci credo neanche neanche se lo vedo! Ma dai!

  6. Erano 2 i giocatori da NON blindare. Il tappaazionisullasinistra spagnolo (la Roma ancora ringrazia per la palla persa a bischero e da cui è nato il loro 1-0…) ed il serboincespiscasulpallone che imperversa (contro di noi) sulla fascia destra. E infatti i ns intenditori di calcio a chi hanno rinnovato il contratto?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*