Ambrosini: “Oddo meglio di Di Francesco sulla panchina della Fiorentina. Ai Della Valle non si può chiedere di più di così”

L’ex centrocampista viola, ora commentatore per Sky, Massimo Ambrosini, ha parlato della squadra gigliata su Viola Week, l’inserto settimanale de La Nazione: “Mi dispiace che la Fiorentina stia lasciando molti punti per strada perché in panchina ha un grande allenatore, sono un estimatore di Sousa…Ha coraggio e grande personalità. Non è facile arrivare in Italia e riuscire subito ad imporre nuove idee. Ha una cultura calcistica fuori dal comune, basta sentirlo parlare. Credo stia facendo il massimo con quello che ha a disposizione. Sousa alla Juventus? Potrebbe essere pronto per allenare un grande club, ripongo grande fiducia in lui. Ha la giusta personalità per gestire un gruppo internazionale. Adesso allena la Fiorentina, deve far parlare il campo”.

Intanto per la successione del portoghese si parla dell’arrivo di Di Francesco dal Sassuolo: “In realtà sarei curioso di vedere Oddo a Firenze – ribatte AmbrosiniDi Francesco tra i tecnici emergenti è sicuramente uno dei più validi ma la suggestione Oddo mi intrigherebbe di più”.

Su Gonzalo: “Sarà una perdita pesantissima. Per la qualità, per la leadership. Negli anni la Fiorentina non si è tutelata il giusto in difesa, non ha preso un sostituto del suo livello e potrebbe pagarne le conseguenze. Un giocatore che ha vinto tanto in carriera”.

Infine Ambrosini chiosa: “Cosa manca a Firenze per alzare un trofeo? Forse un po’ di ambizione. La voglia di raggiungere davvero grandi traguardi. Credo che non si possa chiedere di più ai Della Valle, hanno fatto tantissimo per la Fiorentina“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Caro Enrico secondo lei chi gestisce la Fiorentina un marziano oppure i Della Valle?…chi dice si o no per un giocatore…?…le ricordo che una grande fetta del bilancio viene dalle televisioni..i cui criteri di erogazione denaro sono molto da rivedere…ad esempio lei forse juventino prende ad esempio la Juve…lo sa che fra noi e voi abbiamo più o meno gli stessi abbonati..ma nn vengono considerati nel bacino d’utenza..e perché nel bacino d’utenza nn si considera che Firenze come Torino è una città metropolitana…che Noi arriviamo 13.000.000 di turisti..perché nn viene considerata la VERA realtà di Firenze..?…forse perché sennò la sua squadra prenderebbe meno soldi..
    Cordiali saluti

  2. Povero Ambrosini, un bambino permaloso che da quando fa il commentatore dimostra che è un incapace assoluto nel giudicare dall’esterno, si vede che manca totalmente di obiettività. Dovrebbe commentare le partite dal salotto di casa sua o al circolo fra vecchi rimbambiti. Fai pena Ambrosini!

  3. Quando commenti la viola mi tocco tre volte le p…e porti sempre sfiga e gufi.Che Sousa sia un bravo allenatore non importa la tua opinione se fosse x me rimarebbe a firenze speriamo….

  4. La Fiorentina come il Bologna???..

  5. Che i DV abbiano fatto tantissimo non lo metto in dubbio,che da qualche anno fanno poco,poco quasi nulla mi sembra un dato di fatto,che Sousa sia bravo ci credo e che se ne andra’ e’ molto probabile.Ma come dicono gli estimatori di questa proprieta’,la nostra dimensione e’ questa.Purtroppo ci sono quelli come me che si in…bestialiscono a vederci sempre piu’ tecnicamente è ideologicamente spostati verso il centro classifica,ma forse siamo solo dei poveri illusi che non hanno capito che con la globalizzazione la carne buona non e’ quella chianina,ma quella cinese.Amen

  6. Concordo con chi dice che meglio di Sousa non ce ne stanno in giro..Purtroppo lo ha capito anche la yuve ..Non lo hanno voluto capire i DV semplicemente perche’ gli ha dato sempre contro verbalmente quando si e’ accorto che no avevano intenzione di fare un centimetro di passo in piu dettato dall’amore per la fiorentina , per aiutare LUI, la squdra , E I TIFOSI .

  7. Se nn possono fare di più con tutti i soldi Ke hanno allora se ne andassero aff….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*