Amerini: “Domenica il primo vero errore di Sousa. Babacar deve dare di più”

Sousa Roma 5

Daniele Amerini, ex centrocampista della Fiorentina, parla così a Radio Fiesole: “Domenica è arrivato il primo vero errore di Sousa, ma gli si può concedere. Certo l’uno-due dell’Empoli poteva tagliare le gambe a chiunque quindi bravo Sousa a rimetterla in piedi. Due punti buttati via e dispiace per questo ma bene per la reazione. Kalinic è troppo importante per la Fiorentina e in questo momento non si può fare a meno di lui anche per il lavoro sporco. E’ lui il simbolo della Fiorentina. Babacar se vuole competere con Kalinic deve dare di più. Certo che non è facile quando giochi in una squadra che fa così tanto turnover”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Fino alla sosta e’ bene mettere in campo la squadra piu forte. Perche’ “regalare” troppi punti potrebbe essere fatale a fine stagione. Tutti i giocatori hanno la maglia viola ma non le stesse capacita’ tecniche e fisiche. Sousa e’ Un grandissimo allenatore ma a volte sbaglia, il fatto che Lo ammetta Lo rende ancora piu’ grande

  2. Credo che sia cosa buona e giusta muovere critiche costruttive…a prescindere ..come diceva Totò. La Viola sta giocando da urlo e lo ha dimostrato anche con l’Empoli…vedi secondo tempo. Personalmente cambierei la mentalità degli allenatori: prima agguanto il risultato con la migliore formazione e poi faccio turn over (tre cambi ovvero tre riposino ai più provati). Sousa ha sbagliato? Si, lo ha detto lui stesso. Spero che non ci riprovi con gli esperimenti.

  3. Farnetichi tu. Vorrei sapere se sei fra i tanti e tanti…che criticavano Sousa appena arrivato e i D.V. per il mercato estivo. Le critiche costruttive le accetto da gente competente nn da isterici come chi commentava durante la partita di domenica. Io per esempio ero sicura che avremmo almeno pareggiato…ho piena fiducia in Sousa. Se nn fossimo arrivati ad essere primi e giocato come si sta giocando..una partita come domenica nn sarebbe stata criticata. Quindi dico ancora…stiano in silenzio i tifosi che fanno polemiche senza senso e commenti isterici…portate negativitá e basta, occorre invece intelligenza e pragmatismo. Meno male che l ‘allenatore e’ uno solo! E Amerini e Co. Si diano all ‘ippica.

  4. Questo è il secondo errore di Sousa il primo l’ha commesso a Torino quando ha tardato a cambiare suarez e c’era il centrocampo che soffriva terribilmente, poi abbiamo preso il gol del pareggio del toro e subito dopo il secondo gol:

  5. Violaadimilano

    CuoreViola ma cosa stai farneticando.
    Ci permettiamo eccome di criticare (come di riconoscere i giusti meriti) e questo senza essere Pelè ne tanto meno Baggio.
    Se la squadra va bene è perché anche i tifosi la criticano e supportano allo stadio in trasferta e davanti alla tv facendo crescere i proventi non per ingrassare le tasche già capienti dei DV ma per fare una VIOLA ancora più forte e competitiva.
    E contro l’Empoli Sousa ha cannato formazione facendoci perdere il primato e 2 punti
    SFV

  6. Fino alla sosta giochino sempre i titolari, in attesa di 3/4 acquisti. Se non dovessero arrivare bisognerà decidere su cosa puntare.
    Nel Napoli se esce Higuain entra Gabbiadini, se esce Insigne c’è Mertens eppure fanno ancor meno rotazioni, figuriamoci se la Fiorentina può rinunciare a Badelj, Ilicic, Berna e Kalinic nella stessa partita. Semplicemente utopia.
    Kalinic deve giocare sempre, se mancano Borja o Ilicic invece di due 3/4isti deve essere inserita una punta tra Rossi e Babacar.

  7. Nell’ultima parte del tuo intervento, caro Amerini, hai corretto il tiro…se inserivi Kalinic al posto di Babae lasciavi immutata la formazione, Kalinic avrebbe fatto come tutti gli altri, deludenti e poco incisivi; quanti palloni sono arrivati a Baba? dov’era il centrocampo? Se tutti hanno un rendimento scarso, non c’è il salvatore della patria e non fate i soliti discorsi, Baba non fa i movimenti che vuole Sosa…muoviti quanto ti pare, ma se i palloni non arrivano, in porta non tiri.

  8. Nessuno puo’ permettersi di parlare di errori di Sousa! Sei Pele’? Sei CR7? Sei Baggio? No. Quindi tacete.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*