Questo sito contribuisce alla audience di

Amoruso: “La Fiorentina non può permettersi il 4-2-3-1. C’è bisogno di maggior qualità”

Lorenzo Amoruso, ex difensore gigliato, ha parlato a Rtv 38 delle tematiche del momento in casa Fiorentina: “Contro il Chievo ho visto una squadra povera di iniziative, di caparbietà e di testardaggine. Ritengo che la teoria della coperta corta possa spiegare al meglio i problemi della Fiorentina. I viola necessitano di maggior qualità in campo. Non sui livelli del passato, ma la qualità c’è: toccherà a Pioli tirarla fuori. Qualcosa dipenderà anche dal modulo scelto dal tecnico gigliato, che si deve basare sui giocatori presenti in rosa. Adesso questa Fiorentina non si può permettere di giocare con quel modulo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Concordo con Filippo, abbiamo 4 centrali di buona caratura oltre a Hristov della primavera ( ottimo prospetto) e non abbiamo terzini ma tanti esterni : qualsiasi allenatore avveduto giocherebbe con il 3-5-2.

  2. Sempre in ritardo ….

  3. Emanuele, per il 433 ci vogliono due terzini di fascia buoni. Ce li hai ? Biraghi ? Gaspar ? non mi pare. Visto che abbiamo 4 centrali decenti, a 3 dietro, secondo me. Poi davanti meglio 4 e 2 1, son d’accordo con Marco.

  4. Assolutamente d accordo con Amoruso. Speriamo che pioli non s intestardisca nel modulo… 3421 con vari interpreti secondo la partita mi sembra il vestito perfetto per questa squadra

  5. 4 3 3 sarebbe l ideale con gil diaz e chiesa dietro simeone

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*