Amoruso: “La Fiorentina vista ultimamente non mi lascia ben sperare”

image

Lorenzo Amoruso, ex giocatore della Fiorentina, a Lady Radio: “L’impresa può riuscire solo se la Fiorentina gioca la miglior gara dell’anno. Vado un po’ controcorrente, ci sono i presupposti per potercela fare ma la Fiorentina deve fare la gara perfetta, facendo molto meglio in difesa, aspetto che quest’anno ha pesato molto in casa viola. La Fiorentina vista ultimamente non mi lascia ben sperare, ma spero di essere smentito questa sera. Credo che la Fiorentina abbia una percentuale bassissima di passare il turno, meno del 10% detto da Montella. Il Siviglia si giocherà la partita perché sa che se realizza un gol è game over, è finito tutto. Per questo dico che la difesa della Fiorentina dovrà essere perfetta. Gomez non lo vedo della partita, vedo più un tridente con Salah-Ilicic-Joaquin e questi tre dovranno creare caos nella difesa del Siviglia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. ragionamento piu’ che giusto.

  2. X franko48
    …Amoruso ha perfettamente ragione !!…non dividerei la squadra per reparti, per “difesa” evidentemente e senza doverlo ogni volta specificare di nuovo, si intende la “FASE DIFENSIVA”, che include nella sua totalità il modo di difendersi dell’intera squadra, al di l’à degli errori individuali…ovvio..

  3. Amoruso si dimentica di far notare che la difesa è passata da terza miglior difesa del campionato a decima da quando il centrocampo ha iniziato a fare acqua da tutte le parti. Ieri a Madrid si è visto che cosa significhi avere un centrocampo che sa impostare il gioco e che allo stesso tempo sa aiutare la difesa nelle fasi del gioco senza palla.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*