Questo sito contribuisce alla audience di

Amoruso: “La Fiorentina vive degli assoli di Chiesa, manca continuità. La squadra viola non è da primi sei posti”

Lorenzo Amoruso, ex-difensore della Fiorentina, commenta il momento viola a RTV38: “Durante questa stagione sarà normale vedere alternarsi partite belle, partite brutte, risultati come col Genoa. C’è poca continuità e si vive degli assoli di Chiesa, del tiro da fuori di Veretout. Simeone è un buon giocatore ma non è quel campione che ti fa la differenza. L’ambizione fa parte dell’essere umano, ma non si può ambire come folli a Scudetto, Champions ed Europa League. Questa squadra non ha i requisiti per finire tra le prime sei”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. X SPORTIVIOLA mi sa che sei fratello di amoruso in quanto a intelligenza siete uguali.

  2. Io credo Roberto che se andiamo a guardare la rosa che ha attualmente questa squadra è la rosa che avev a a disposizione Sousa non ci sono ombre di dubbio che questa di quest’ anno è nettamente superiore a quella Dell anno scorso… Perlomeno più assortita è coperta in tutti i ruoli… Sousa non aveva terzini di fascia, era costretto a giocare con la difesa a tre nonostante avesse solo due terzini centrali Giocando con la difesa a tre era di conseguenza costretto a far coprire la fascia a Chiesa e bernardeschi e A Tello…E se faceva giocare tutti e tre centrocampisti che aveva (Badeli VECINO e borya) Kalinic rimaneva solo davanti contro tre centrali avversari..
    Non aveva nessunissima altra soluzione che giocare in quella maniera…. Pioli almeno ha la possibilità di giocare con la difesa a quattro… Potrebbe giocare benissimo con quella a tre perché ha a disposizione quattro centrali e quindi ha la possibilità di adottare tutti i moduli che vuole… Dire Roberto che L squadra Dell anno scorso era più forte di quella di quest’anno anno e una eresia…. Era stato bravo Prima Sousa a farcelo credere. Ma credimi aveva a disposizione la rosa più assortita male del mondo….

  3. Sempre polemico …troppo
    Soprattutto con certe evidenze..
    Atalanta superiore…ma con la coppa forse potremmo inserirci..
    Faranno arrivare sesto il Bilan

  4. Che la squadra fosse mediocre si sapeva,che l’allenatore non fosse un fenomeno si sapeva ma che avessimo un centravanti che sbaglia di tutto anche i rigori in movimento NO!Credo che Simeone sia tra i centravanti meno prolifici della serie a;anche a Napoli si è divorato due gol.Provare Babacar no?

  5. Amoruso ha scoperto l’acqua calda!!?? E’ stata rivoluzionata tuttta la squadra, prima perchè molti giocatori hanno scelto di andare via, secondo perchè quella squadra era giunta a termine di un ciclo…in conseguenza di ciò, si è deciso di ringiovanire e ridurre il monte ingaggi…è possibile avere la tessa squadra dello scorso anno, in quanto a tecnica, intesa e posizione di classifica? Io credo di no, ma il campionato è ancora lungo, al termine tireremo le somme e vediamo dove siamo arrivati. A Lewa dico che dovrebbe aver capito, che la società Fiorentina non può comperare giocatori come quelli del Napoli, perchè il loro ingaggio non rientra nei parametri societari….

  6. Manca continuità perchè la rosa è incompleta, tremendamente anche. Pioli fa ruotare non più di 13/14 calciatori…Il problema è che non sono del livello di quelli del Napoli…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*