Amoruso: “Non erano dei fenomeni nel girone d’andata, non sono dei brocchi ora. La Fiorentina attuale è quella normale”

image

L’ex difensore viola Lorenzo Amoruso ha parlato a Radio Blu: “Il valore della Fiorentina non è questo. Ieri i viola hanno fatto una partita discreta, probabilmente la migliore delle ultime cinque. Nel primo tempo la squadra ha creato alcune occasioni che poi non sono state concretizzate. E’ chiaro che si viene da un percorso di sei partite che la squadra non vince e questo amplifica i giudizi. L’Empoli nella prima frazione ha fatto un tiro e un gol, approfittando dell’ennesimo errore di Roncaglia. Sono preoccupato, ma cerchiamo di vedere le situazioni ben distinte: secondo me questa squadra ha reso molto di più, ma consideriamo anche che a settembre abbiamo dato la sufficienza risicata al mercato estivo e che il girone d’andata è stato bellissimo. La Fiorentina attuale è quella normale, dobbiamo essere realisti nel dire che la società ha messo poco e nulla a disposizione di Sousa e che lo stesso tecnico portoghese ha sbagliato qualche scelta. Adesso i giocatori sono stanchi perché stanno pagando le fatiche di inizio campionato. Non erano dei fenomeni nel girone d’andata, non sono dei brocchi in quello di ritorno. La pressione di Firenze è pesante e i giocatori della rosa viola non sono abituati a reggere questo tipo di aspettative. La Fiorentina ha sofferto anche la mancanza di alternative, soprattutto a livello difensivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Adv non capisce una s nè di calcio nè di management. Per questo diego gli ha dato la viola: perché non sa dove metterlo per fare meno danni. A diego della viola gliene sbatte una mazza e quindi l’ha messo lì

  2. Amoruso non era un fenomeno da calciatore e non lo è neanche da opinionista.
    E’vero nella rosa viola non ci sono fenomeni ma è anche vero che ci sono alcuni brocchi che più brocchi non si puo’!!!tutti gli onesti intellettualmente sanno chi sono, alcuni da anni giocano in viola.a prescindere da tutti gli errori fatti e a prescindere che a Firenze si guarda solo a sinistra ma è possibile che nessuno veda e provveda a cambiare quei due tre brocchi che giocano a destra.solo per questo andrebbe licenziata tutta la dirigenza e fortuna che ADV non capisce niente….di calcio! !!se invece ci capisce è un complice del suo management diciamolo in inglese per dargli importanza a questi sprovveduti che Dove lavoravo io potevano tuttalpiu fare gli zerbini!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*