Amoruso: “Non si può affrontare una stagione con una difesa messa così male. Ho rivisto solo il brutto del girone di ritorno”

Dopo la sconfitta con la Juventus, è piuttosto critico con la difesa l’ex viola Lorenzo Amoruso, che parla così a Radio Blu: “Non ho visto pressing, anche sul cross di Chiellini per il gol di Khedira, ho visto i difensori scalare malissimo. Non posso pensare che si possa affrontare così una stagione in modo così sconcio e disorganizzato, cioè non siamo in spiaggia ad agosto, siamo in Serie A. Ho visto gente che guardava il nulla, se si ha un uomo a tre metri, lo si va a prendere perché se ricevono palla è già troppo tardi. E’ terribile pensare di andare avanti così se le redini non verranno tirate. Dalla partita iniziale della stagione mi aspettavo un cambiamento, invece ho rivisto il brutto del girone di ritorno della scorsa stagione. Non era tra l’altro una Juventus nuova, era quella vecchia senza Pogba, Marchisio e Morata: era una Juventus che forse non ritroveremo più quest’anno. Sousa può dire quello che vuole, per salvare la propria squadra, se analizziamo i due gol subiti vediamo una mala organizzazione generale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Ci manchi te cosi l’opera e’ completa.amoruso ma ti ricordi quando c’eri te?

  2. Aspetterei qualche partita prima di lanciare strali..
    La preparaziine credo sia differente dalla partenza sprint dello scorso anno…
    Per il resto vedremo..se Sousa vedrá il panettone!
    Rossi lo cederei..idem Babacar

  3. Albertoviolaclubroma

    Io penso a una scarsità negli schemi difensivi,nel primo gol è Chiesa che non chiude su kedira,mentre sul secondo è Berna chel anche lui non chiude sullo stesso kedira.È evidente la mancanza d’abitudine a difendere dei due giovani.spero che col tempo migliorino e questo è lavoro per Sousa.

  4. erossi@gmail.com

    Fa piacere sapere che Amoruso dica le stesse cose che io dico da un anno ,si 1 anno ,da quando la Fiorentina ha iniziato a subire gol in ogni partita.oltre alle lacune dei singoli, sicuramente La coppia Gonzalo Astori non è assortita benissimo e il,primo sta invecchiando male. Basta vedere il suo nervosismo e i falli stupidi che fa in ogni partita!!speriamo che il messicano abbia spazio e Sousa non guardi i nomi !!!

  5. Amoruso restiamo in attesa che i DV diano un colpo per far capire a tutti che sono vivi e che interverranno in questa irreversibile, comica, allucinante, ridicola, inguardabile, incredibile, demenziale situazione !

  6. Parole sante.ma Corvino e i Della Valle e altri dirigenti sono ciechi o fanno finta di non vedere

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*