Amoruso: “Penso che saranno due i giocatori della Fiorentina ad andarsene. Non saprei dove collocare Jovetic”

Alonso Udinese

Lorenzo Amoruso, ex difensore viola, ha parlato a Radio Blu: “Tutti i giocatori, della Fiorentina e non, hanno un prezzo. Se arriveranno le offerte che la società ritiene idonee, la cessione si farà. Per me saranno due i giocatori ad andare via, ossia Marcos Alonso ed un centrocampista. Mi aspettavo qualcosa in più dalla partita di ieri sera. Jovetic? Il suo ritorno non mi fa impazzire, considerando soprattutto quanto ha fatto nelle ultime due stagione. Al di là delle qualità del giocatore, non saprei come collocarlo e non saprei chi potrebbe rimanere fuori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Lasciamo perdere la serietà di Uefa e Figc.
    Ti ricordo che ad oggi l’organismo europeo ha sanzionato solo squadre tipo Malaga e gli ucraini dove giocava Kalinic. Psg, City e Inter, solo buffetti sulle mani.

  2. Ti darò ragione,quando avranno ceduto Alonso(oppure un altro giocatore)e non lo avranno rimpiazzato degnamente. Il valore aggiunto invece è che a me di fare la fine del Genoa,che dopo un campionato fantastico,culminato con la conquista di un meritato posto in coppa,ha dovuto rinunciare perché non era in pareggio col bilancio,e non aveva i soldi necessari per coprire istantaneamente quel disavanzo. E se la FIGC fosse seria come la UEFA e come lo sono in Inghilterra,non esisterebbero casi Parma che falsano il campionato,perché le squadre che presentano anche un solo euro di debito,non vengono iscritte per legge a nessun campionato e a nessuna coppa. Questo a me piace,e questo a me fa stare tranquillo per il,futuro. Ovvio che mi piacerebbe vincere trofei,ma intanto siamo saldi e solidi,poi spero di riuscire a vedere un altro trofeo dopo quello che ho visto nel ’69(cioè lo scudetto,o una coppa europea,perché la coppa Italia sinceramente non è proprio nei miei pensieri,anche se meglio di niente,marito vecchio,come dice un proverbio).

  3. S69,
    te lo spiego io dove sta il valore aggiunto della ns. Proprietà.
    Costoro ci fanno sognare con i loro progetti (fino ad oggi ben 7!).
    Costoro sono persone che amano vincere e non certo farsi trovare impreparati!!!

  4. Stefano, ho fatto una semplice annotazione. Nn pensavo che vi innervosiste.
    Telo spiego per l’ultima volta, poi rinuncio perché tanto nn c’è peggior sordo di chi nn vuole sentire.
    Messo da parte incassi stadio, diritti Tv e annessi e connessi, soldi che con no senza i DV entrerebbero ugualmente nelle casse viola e che costituiscono le fonti di entrata della Fiorentina, vorrei capire dove stà il valore aggiunto di questa proprietà.
    Ci ammorbate con la solita tiritera dei DV che con la Fiorentina ci rimetterebbero denaro. Poi vai a vedere e questo mercato riporta un saldo attivo (per ora minimo) e un consistente taglio del costo del lavoro. Mi vieni a dire che ci rimettono anche a questo giro ? Il mercato di gennaio, segnava un importante attivo pure li. Vogliamo dire che vanno a pari ? Benissimo, telo concedo. Se poi vendono Alonso per la plusvalenza, l’attivo lo mettono a bilancio 2016 e li si chiude (il mercato di gennaio è un’altra storia, quello è bilancio 2017 si riparte da zero a zero), nn seli mettono in tasca quei soldi ?
    Si di aver perso tempo perché questo discorso s’è fatto tante volte e Rotondi sempre sulle solite cose, ma piano piano la gente ci arriva, le cose le capisce e i frutti si vedono: una fischiata come ieri ad ADV, un paio d’anni fa sarebbe stata impensabile, ora anche il signorino ha capito che le supercazzole nn attaccano più

  5. S69,ma perché non ce lo spieghi,come ti ho scritto più volte,come farebbe una società che ha spese(certificate,non chiacchiere)per 120 milioni di euro annuì,ed entrate di 100 milioni di euro annui(senza le cessioni,ovvio),a tenere i conti in pareggio e a mettersi anche in tasca milioni,di,euro? Sono curioso,così posso anch’io spendere più del mio stipendio,e alla fine anche mettermi qualcosa da parte. Se riesci a spiegarmelo te ne sarò grato in eterno. Ah,ovviamente senza fare nessun debito né con le banche,né con le finanziarie,né con nessun altro soggetto,cioè con il mio bilancio familiare in perfetto pareggio,come lo è sempre la Viola ad ogni inizio di stagione(altrimenti col cappero che la UEFA ti fa iscrivere alle coppe,non son mica la federazione italiana,loro.

  6. Ma chi è questo Amoruso al quale danno tanta importanza? Un ex invidioso e disfattista che non essendo riuscito a entrare nelle grazie di nessuno nella Fiorentina, non fa altro che sputare nel piatto dove anche lui ha mangiato abbondantemente e spesso immeritatamente. Critica tutto e tutti non indovinandone una.

  7. Apprezzabile che Amoruso esprima un opinione così determinata sul posizionamento di Jovetic. Di solito i giornalisti che hanno paura di essere smentiti preferiscono dire e non dire… Vedremo in futuro cosa accadrà e se tornerisulta argomento una volta che sarà chiarita la questione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*