Questo sito contribuisce alla audience di

Amoruso: “Se vogliamo dare delle colpa a Sousa, diamogliele, ma la società non ha preso giocatori adeguati”

L’ex difensore ed ex capo degli osservatori della Fiorentina, Lorenzo Amoruso, ha parlato dei problemi della squadra intervenendo su Radio Blu: “Se vogliamo dare delle colpe a Sousa diamogliele – ha detto Amoruso – perché ha avuto dei comportamenti che non mi sono piaciuti, però è vero che la società non ha preso giocatori adeguati, giocatori di valore. Corvino, che per me resta un grande, ha puntato sulla quantità invece che sulla qualità. Sono troppi gli errori che sono stati commessi dalla società, dai capi. Paulo Sousa se n’è approfittato e nessuno ha detto nulla”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. FILIPPO,ma te devi fare il rapporto tra le due squadre. A te pare regolare che da un campionato dove siamo stati tra il primo ed il quinto posto e siamo entrati in Europa League direttamente dai gironi,senza Alonso(spernacchiato e perculeggiato dal 90% dei tifosi,salvo essere adesso diventati tutti fans dello spagnolo)e con Olivera(modesto senza dubbio),Chiesa,Sanchez inseriti tra i titolari ed altri ragazzi,si sia passati a veleggiare tra il decimo e l’ottavo posto e giochiamo peggio di una squadra di amatori e non entreremo in Europa neppure dai preliminari? Mah,per me con un altro mister potevamo essere al posto dell’Atalanta a lottare con la Lazio,poi te pensala come vuoi.

  2. o Stefano… il Chelsea l’anno scorso ha fatto schifo. Però i fuoriclasse li aveva (Hazard, Diego Costa, William e compagnia cantante). Quindi non è che Conte è partito da zero. Ha rimotivato degli ottimi giocatori. Qui si veleggia con Milic, Cristoforo, Tomovic e altri di pari e scarsissimo livello… E’ una differenza da nulla, eh ?

  3. Per me questa squadra e’ formata da giocatori scarsi in gran parte…ma ammettendo che mi sbagli,come si giustifica fare buone prestazioni con le grandi e coprirsi di ridicolo con le ultime cinque?colpa solo dell allenatore?non va lui in campo….quindi questi non risultati sono ancora piu’ gravi se pensate che la squadra sia da 7 come qualita’

  4. SUPERCANNABILOVER,Conte ha ereditato una squadra che lo scorso anno faceva caare e non è arrivata neppure in Europa League,ha inserito due soli giocatori in pianta stabile,dei quali uno è Alonso che a Firenze è stato spernacchiato per anni magari anche da te,quindi si,credo che con Conte o comunque con un allenatore diverso(non dico che Sousa è scarso ma forse non è adatto a questo ambiente o altro)avremmo avuto almeno dieci punti in più (e credo di essere stato bassino con la valutazione) e il prossimo anno con due innesti al massimo,avremmo potuto competere per traguardi migliori,invece di dover ripartire da capo come dovremo per forza fare.

  5. Con tutti i disastri fatti in campagna acquisti dalla proprietà e dalla società mi permetto di dire che la rosa a disposizione del baccalà portoghese era ampiamente sufficiente per vincere contro empoli e Palermo..è circa 16 mesi che lo ripeto..VIA SOUSA SUBITO DA FIRENZE INSIEME A DARIO..FV

  6. Molti tifosi non devono aver visto il film “Il presidente del Borgorosso fc”, specialmente nel momento in cui si calcola quanti punti avrebbe fatto la squadra nel campionato…..ps se vinse, seguro, se vinse….ps nel calcio, chi determina, è la società….ed a Firenze è inesistente….

  7. Supercannabilover

    Tutti pecoroni a seguire la campagna contro Sousa.. Come se con Conte la squadra sarebbe magicamente diventata competitiva.

  8. Quindi AMORUSO sta dicendo che perdere con l’Empoli in casa e poi a Palermo già retrocesso e prima ancora pareggiare col Crotone e perdere col Genoa etc… è a causa dei giocatori che non sono bravi e adeguati??? Azz. strano che non siamo retrocessi da novembre,con tutti questi giocatori inadeguati. A luglio basterà chiedere al Palermo o al Chievo di fare uno scambio alla pari della nostra rosa con la loro,e così ci saremo rafforzati alla grande e potremo puntare ad arrivare più in alto. Secondo me il detto di Boskov (testa di giocatore buona solo per portare cappello)è la più grande verità che un addetto ai lavori abbia mai pronunciato da quando è nato il calcio.

  9. non diciamo ……. caro amoruso e la stessa squadra che ha battuto la juve e poi non ci vogliano fenomeni per battere empoli e palermo

  10. Pasquale Baudaffi

    E poi una societa’ seria non avrebbe confermato Sousa….ps una societa’ seria avrebbe avquistato 3 pezzi a gennaio 2016

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*