Questo sito contribuisce alla audience di

Amoruso: “Segnalai Pezzella alla Fiorentina cinque anni fa. Pioli si ostina su un modulo poco adatto, è arrivato il momento di cambiare”

Lorenzo Amoruso, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato a tuttomercatoweb.com: “Questa è la forza della Fiorentina in questo momento, anche se per dare un giudizio più preciso servono almeno dieci gare. Pioli si sta ostinando su un sistema di gioco che forse non è adatto. Avrà sicuramente i suoi motivi, ma credo che sia arrivato il momento di cambiare perché la Fiorentina ora ha bisogno di certezze che il centrocampo a due non può dare. 3-5-2? Andrebbe provato, ma può essere il modulo giusto visto che gli esterni, Gaspar e Biraghi, sono molto più portati al gioco offensivo che a quello difensivo. Ma credo andrebbe bene anche il 4-3-3 per riportare Benassi a centrocampo o, perché no, il classico 4-4-2. Quando cambi tanti giocatori hai bisogno di certezze, per questo credo che sia giusto provare altro. Altri problemi? Ultimamente nei secondi tempi è mancato qualcosa, ho visto poche occasioni e poco carattere. Inoltre alcuni dei nuovi non sembrano essersi inseriti al meglio e questo può diventare un problema: ripeto, la Fiorentina ora ha bisogno di certezze perché se nelle prossime 2-3 partite continueranno ad arrivare pochi punti si potrebbe andare incontro a rischi o a cali psicologici. Pezzella? Mi piace, ma per me non è una novità. Lo avevo segnalato alla Fiorentina 5 anni fa, quando lavoravo per i viola, ma all’epoca non fu ritenuto pronto. E’ un buon difensore con buoni piedi e buon colpo di testa, forse in una difesa a tre renderebbe ancora meglio di quanto fatto fino ad oggi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Cambiare allenatore??? Dopo solo 7 partite??? E poi chi verrebbe al suo posto??? ANCELLOTTI e MAZZARRI non vengono di certo e poi costano tantissimo e non sono per le nostre tasche. Per iil resto non c’è nessuno in giro. PIOLI attualmente è il meno peggio.

  2. Va cambiato un po’ tutto temo …

  3. è dalla gara con l’inter che doveva cambiare, già dall’inizio di quella gara!! pioli leggermente duro di comprendonio!!

  4. Amoruso ………oltre al modulo ci sarebbe da cambiare anche l’allenatore!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*