Amoruso: “Tomovic commette sempre gli stessi errori. Lui e Roncaglia ci sono costati otto punti l’anno scorso”

Le amichevoli estive hanno confermato che l’attuale reparto difensivo, oltre ad essere corto a livello numerico, ha anche dei problemi relativi ad alcuni interpreti. “Tomovic commette sempre gli stessi errori – ha detto l’ex difensore viola, Lorenzo Amoruso, a Radio Blu – non riesce a trovare il posizionamento giusto. E queste sono purtroppo caratteristiche che non puoi migliorare. Il giocatore è bravo, ma se viene preso in castagna sono guai. Lui e Roncaglia la scorsa stagione ci sono costati sette-otto punti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Erossi@fmail,il gol subito da insigne è’ emblematico di quello che dice amoruso.E’ vero che il calcio è’ opinabile,ma fino ad un certo punto.Come fai a vedere le colpe di Gonzalo su quel gol?!?!?! Fra l’altro pure in finale di coppa Italia,Tomovic lo fece passare da quella parte.Fra l’altro a quello che dice amoruso vorrei aggiungere un altro aspetto scncertante:anche quando il posizionamento è’ giusto,cioè ci sta già sull’uomo,non riesce a chiudergli lo spazio e lo lascia tirare.Non ha nemmeno il tempismo necessario per fare il difensore.

  2. Guelfi o ghibellini

    Nell’ultima classifica riguardo i centrali di difesa stilata da calciomercato.com il nostro Gonzalo occupa la 4a posizione con questo giudizio: “difensore, capitano e goleador. Il difensore centrale della Fiorentina si sta confermando uno dei migliori interpreti del ruolo dell’intera Serie A. E nell’anno in cui la Fiorentina è tornata in lotta per lo Scudetto grazie alla solidità difensiva, gran parte del merito è anche suo”.
    Questi sono i fatti rapportati ad un giudizio complessivo di una annata di calcio. Se poi Lei, caro “arossi”, la pensa diversamente non ci trovo nulla di male, come si dice: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace”.
    Cordialmente

  3. erossi@gmail.com

    Caro Guelfi o Ghibellini , per quanto riguarda Gonzalo io parlo di non lettura delle azioni un esempio palese è il gol subito da Insigne A Napoli !!!oltre alla lentezza,al ritardo e alla non reattivita’.
    Amichevolmente ti invito a seguire con maggiore attenzione le prestazioni di Gonzalo attualmente un vero buco nella difesa viola …..anche di testa!!
    Cordialità

  4. Sostengo da sempre quello che ha detto Amoruso. Perché dall’altra parte con Astori queste cose non succedono? Gonzalo tampona solo i buchi di Astori? Ma via via…

  5. Tomovic in alrre squadre farebbe solo panchina. ..si fa sempre saltare dall uomo veramente scandaloso. ..come si fa a tenerlo ancora in squadra! !

  6. Guelfi o ghibellini

    Il discorso caro “erossi” è che purtroppo si parla di “posizionamento” errore che quasi sempre è causa di una determinante superiorità numerica. E questo è un dato di fatto.
    Non comprendo, invece la corresponsabilità su questo errore da parte del povero Gonzalo che probabilmente è già in marcatura e che per caratteristiche non possiamo paragonare a Bonucci, anche perché in tal caso dovrebbe ricevere un adeguamento economico stile Juve.

  7. Tomovic è.il calciatore più scarso dell’intero panorama mondiale professionistico. Mai visto niente di simile. Non c’è un singolo gol preso in cui lui non metta lo zampino, altro che solo 8 punti persi…

  8. erossi@gmail.com

    Per onesta’ intellettuale dobbiamo dire che Gonzalo ha compartecipato a tutte le ******* fatte da Tomovic e Roncaglia, lui dove era? raddoppiava forse ? al centro no sicuro e se c ‘era era sicuramente in ritardo!!!!
    Se non è da incompetenti è da disonesti attribuire tutte le colpe a quei due,quando Barzagli scazza , Bonucci e sempre li!!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*