Questo sito contribuisce alla audience di

Amoruso: “Vi presento Arteta. Con Pizarro…”

E’ intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l’ex giocatore della Fiorentina Lorenzo Amoruso, che ha commentato la pista gigliata di mercato che porta a Mikel Arteta, centrocampista in orbita viola: “Ricopre il ruolo per sostituire Pizarro però potrebbe anche alternarsi con il cileno se non addirittura giocarci accanto. E’ chiaro che un centrocampo con lui, Borja Valero e lo stesso Pizarro parlerebbe veramente spagnolo e garantirebbe il gioco che Montella sta ricercando nel corso di questi anni a Firenze. Penso che sia l’uomo idela per la Fiorentina. Ve lo presento: p un giocatore molto forte nonostante l’età. Soprattutto da un punto di vista tecnico è veramente superiore. Tra l’altro in passato non disdegnava il tiro da fuori anche se da quando gioca all’Arsenal ha un po’ cambiato il proprio modo di giocare arretrando leggermente in baricentro. Fisicamente è tipo Borja Valero, ma l’esperienza in Inghilterra e in Scozia gli ha insegnato anche a interdire, ad essere più fisico. Per lo spogliatoio? “E’ perfetto come uomo spogliatoio. E’ un calciatore allegro che non ha mai fatto parlare di sè per motivi extracalcistici. Penso che si inserirebbe perfettamente all’interno del gruppo gigliato. Il suo costo? Considerando l’età e la conclusione del contratto nel 2015 credo che l’Arsenal lo potrebbe lasciar partire per una cifra tra i 6 e gli 8 milioni di euro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Non ha nessun senso spendere 6/8 milioni per uno di 32 anni!!!a meno che i fratellini non vogliano vincere il campionato…col la rosa che abbiamo basterebbero 3/4 acquisti azzeccati.SFV

  2. Ah, ho usato la parola “decente” per Verratti. Mi scuso con Verratti. Intendevo a livello universale.

  3. Bah, Belvaromana, sicuramente meglio di Aquilani l’é di sicuro…io però piuttosto cercherei un vice Pizarro da poter inserire per continuità…ma un Pizarro giovane costerebbe come…Verratti! A tutti ci garberebbe comprare un paio di fuoriclasse per fare il grande salto (di fatto c’abbiamo già Pepito, Gomez, Borja, Gonzalo, Savic e Cuadrado (?)… Se ci mettiamo un difensore con le palle (uno del livello di Ranocchia ad esempio) e un altro centrocampista decente (tipo…Verratti)…allora si, potremmo farcela…ma servono i dindi…e bisogna metterceli, non pareggiare i conti…

  4. centrocampo con pizarro borja e arteta o anche arteta borja e aquilani sarebbe perfetto con uno tra pek e aquilo in panchina assieme a octavio(ho visto un suo video ed è molto tecnico oltre ad avere una gran visione anche se è abbastanza lento quindi x me è perfetto come vice pizarro) e mati fernandez

  5. 8 milioni sono esagerati,il giocatore è di qualità ma i milioni sono tanti troppi.Per Babacar,che ,è vero deve ancora dimostrare di essere qualcuno,non ti danno più di 4 mil.e Babacar è giovane

  6. Spendere spendere come fanno Milan ed Inter

  7. @Teo un po’ di sano realismo non guasta. Venisse uno come Arteta sarebbe garanzia di continuita’ di gioco, fraseggi ecc. Per me e’ ok. E’ l’apriscatole delle difese che manca.
    Ma nutro ancora fiducia nel mercato viola

  8. Con l’auto finanziamento si possono comprare giocatori da fine carriera. Come Arteta. Con l’autofinanziamento si devono vendere giocatori all’apice o top player…come Cuadrado e Jovetic…che se ne vanno perché sanno che a Firenze non vinceranno mai. A me va bene lo stesso, però smettiamo di pensare allo scudetto (perché, ahimé, c’é chi ci crede…)
    Il Milan non rifarà una stagione disastrosa come questa, l’Inter si sta ricostruendo, Roma e Napoli sono da scudetto e la Rube rimane la favorita…

  9. 6 mln per un 32 mi sembrano cmq tanti….

  10. “Il suo costo? Considerando l’età e la conclusione del contratto nel 2015 credo che l’Arsenal lo potrebbe lasciar partire per una cifra tra i 6 e gli 8 milioni di euro”…ma chi pensi che siamo…gli sceicchi del PSG??…massimo 3.5-4 milioni di € costa…infatti nei giorni scorsi sempre secondo gli inglesi, sembra che l’Atletico Bilbao abbia presentato un’ offerta da 2.5-3 milioni di lire sterline…quindi i 6-8 è una tua immaginazione…con quei soldi compri Vrsaljko a questo punto…SFV!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*