Questo sito contribuisce alla audience di

Ancelotti: “Con Sissoko hanno regalato a Montella un’interessante alternativa. Muscoli e peso in un centrocampo di soli palleggiatori”

AncelottiI tifosi della Fiorentina sono già curiosi di vedere all’opera Momo Sissoko, l’ultimo acquisto (per il momento) effettuato dalla coppia Pradè e Macia. “La squadra è partita bene e per Sissoko è diventato difficile tornare titolare” così Carlo Ancelotti, allenatore del PSG, spiega al Corriere dello Sport-Stadio, le difficoltà avute ad inizio stagione dal maliano. Però la stagione scorsa è stata tutta un’altra musica: “E in quella squadra era titolare fisso – continua Ancelotti – Da gennaio a giugno, ha fatto un’ottima stagione con me…E’ un giocatore fisicamente potente, sa inserirsi in zona-gol, è molto aggressivo. Ha due qualità principali: l’ordine tattico e il posizionamento, lo trovi sempre dove deve stare. E comunque anche in questa stagione, dove non ha avuto molto spazio, ha giocato alcune belle partite, tipo quelle in Coppa”. E in questa Fiorentina come si può inserire? Alla domanda risponde sempre Ancelotti: “Conoscendo le caratteristiche del centrocampo viola, dove dominano i palleggiatori come Pizarro, Borja Valero e Aquilani, credo che Sissoko possa diventare per Montella un’alternativa interessante, visto che ha doti diverse: porta peso, dinamismo, centimetri e muscoli…Non è un regista nel vero senso della parola, sta meglio al fianco del cileno, gli dà sostegno e protezione. Magari mi sbaglio, ma sono convinto che Sissoko possa fare bene nella Fiorentina. Dopo una parte di stagione in cui ha giocato poco, ha voglia di dimostrare che le sue qualità sono intatte. Quando tornerà dalla Coppa d’Africa, Firenze scoprirà un giocatore interessante e soprattutto utile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Ogni tanto tira in porta? E la prende? No perché oltre ai muscoli (ben venga) la vera questione é questa. E poi questa Coppa d’Africa! Ogni quanto la fanno? Spero ogni 10 anni.

  2. Fradiavolo, molto semplice, perchè nel PSG ci sono giocatori più forti. Ma a noi va più che bene, del resto nessun giocatore nostro potrebbe giocare titolare nel PSG.

  3. UTILISSIMO, MA STIA ATTENTO AI CARTELLINI!!! AVANTI VIOLA!! PUNTIAMO AL MASSIMO!!

  4. keo e famiglia numerosa

    ULTIMORA………..la Juventus F.C. dichiara che fino alle 19,00 ora italiana sono in essere i SALDI PER QUADRATURA BILANCIO – Pepe – Jaquinta – Matri – Quagliarella tutti pronti a partire per evitare stipendi faraonici sul groppone, chi volesse approfittare si vedra’ recapitato il prescelto direttamente allo stadio di casa, unito ad un set fornitura di prodotti terapeutici del dr. Fuentes…..INTERVENITE NUMEROSI, non ci e’ rimasto neanche un soldo per acquistare Lisandro Lopez, per favore dateci una mano. ATTIVO ANCHE NUMERO VERDE E DIVERSE TESTATE GIORNALISTICHE, foraggiate all’uopo.

  5. Mi va bene Sissoko visto che prende il posto di Olivera e nel cambio sicuramente ci guadagnamo, ma non capisco questa intervista di Ancellotti , se è cosi forte perchè visto che è l’allenatore del PSG. l’ha fatto andare via .

  6. ho parlato con il Dr.Fuentes che mi ha consigliato Pepe e Jaquinta…sono belle pronti, se proprio non possiamo arrivare a Quagliarella e Matri
    FORZA RAGAZZI UN ALTRO BELL’ARTICOLO SUL QUAGLIA……

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*