ANCHE IL GIRONE ITALIA FESTEGGIA IL SUO CAMPIONE!

midland

Ultima giornata tutta da vivere nel girone Italia di C7. L’Atletico Lippi capoclassifica era chiamato a non sbagliare contro i tosti Faggi Boys, perché il solo punto di distacco dai Los Chupitos non sarebbe stato sufficiente per aggiudicarsi il titolo.

È stato però il calendario a dare una mano ai gialloneri, perché l’Erboristeria Gremoni ha di fatto sancito il successo dell’Atletico sconfiggendo per 3-0 i Los Chupitos. Scesi in campo, quindi, già da campioni, è arrivato anche una vittoria per 5-1, che ha suggellato il secondo titolo consecutivo di Pettini e compagni!

Un’altra grande soddisfazione, arrivata questa volta al termine di un campionato protrattosi con grande equilibrio e incertezza fino all’ultima giornata, arrivato a decretare il suo vincitore negli ultimi 60’! Onorea anche ai Chupitos, capaci di tenere testa alla prima forza del campionato per tuta la stagione, mostrando di avere una grande forza di squadra, oltre alle spiccate doti individuali.

L’Atletico Lippi ha totalizzato 52 punti in 20 gare, frutto di 16 successi, 1 pareggio e 2 sconfitte. Un ruolino di marcia assolutamente invidiabile, che ha visto la grande vena realizzativa di due elementi come Stefano Lannino, capocannoniere del torneo con 36 centri e Michael Rinaldi, autore di 34 gol. Questa coppia, incubo dei portieri, ha messo a segno da sola ben 70 reti delle 130 dell’intera rosa. Non finisce qui, perché i neo-campioni possono gioire anche per il titolo di miglior difesa, conquistato proprio ai danni dei Faggi Boys, con 36 gol incassati.

Insomma, un titolo giunto grazie alla forza del gruppo e con grande sacrificio da parte di tutti. Adesso, però, è già tempo di fasi finali e di nuove sfide, verso una finalissima che, dalla scorsa edizione, ha lasciato l’amaro in bocca ai gialloneri.

Visita il sito della Midland

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*