Andrea Della Valle: “Abbiamo blindato Kalinic con una clausola da 50 milioni. E non sarà il solo…”

Il patron della Fiorentina Andrea Della Valle presente alla festa di Natale del settore giovanile parla a proposito di vari argomenti. Di seguito le sue parole riportate da Radio Blu: “Ci aspetta un trittico micidiale di partite, stiamo vedendo un atteggiamento positivo da più di un mese e ce la giocheremo alla pari con tutti. Ieri abbiamo fatto una bella prova contro una squadra tosta. Kalinic è un fuoriclasse, giocatori come lui fanno la differenza in tutte le squadre. Lo abbiamo blindato con una clausola da 50 milioni. I nostri migliori giocatori li vogliamo blindare tutti, da Bernardeschi in poi. Siamo abituati a difenderci da mezza Europa, a gennaio ci piacerebbe parlare di altro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Marius , scherzi vero il Napoli tiene come riserve Rog e Diawara tanto per far due nomi inoltre basta vedere dove è in classifica e la Roma e il centrocampo della Roma non solo è superiore ma ci surclassa . i onestamente non capisco come fate ancora nel difendere l’operato di questa società che è tre anni che ci prende per il ……. ma contenti voi .

  2. Blinda Badelj dando i soldi al suo procuratore se dovuti che è un grande giocatore.

  3. Maurice green innanzitutto tra 50 e 100 c’è una discreta differenza. Detto ciò i fuoriclasse che hai citato hanno tutti svariati anni in più di belotti, higuain a 29 anni è stato pagato 94 milioni, ammesso che ora li valga, quando aveva l’età del gallo li valeva? Cavani giocava nel Palermo a 23 anni. Ovviamente le clausole se le si mettono le si mettono molto alte altrimenti non avrebbe senso, ma belotti è uno dei centravanti più forti del mondo e onestamente mi chiedo se veramente i top team preferirebbero comprare falcao o cavani piuttosto che belotti. Io sceglierei tutta la vita quest ultimo

  4. Ahahajahahaha Andreino lo sanno tutti che x 20 milioni lo vendi e lo porti in groppa

  5. Concordo al 100% con l’analisi di GREEN!

  6. Cosa vuol dire che per blindare un calciatore non si deve mettere nessuna clausola???? O che roba è codesta? E come farebbe una società a blindare un suo tesserato? Così tanto per curiosità. Non mi dite la boiata che per blindare un calciatore non si devono mettere clausole,così puoi dire di no a tutti,qualunque sia l’offerta,perche questa è veramente la più grossa castroneria mai sentita. Se il Milan o il Napoli oppure un team inglese etc… accosta il procuratore del giocatore e gli fa sapere di offrirgli un contratto da 6 milioni netti annui,voglio proprio vedere come potrebbe fare la Fiorentina a trattenere il giocatore,visto che quell’ingaggio (12 milioni lordi annui),lei non potrà mai permetterselo. Allora poi cosa fareste? I soliti discorsi sul mettere in tribuna il calciatore se gioca svogliato e mette il broncio? E poi giochi con Babacar titolare fisso e Minelli di riserva? Si,come no,se giochiamo per il quindicesimo posto forse andrebbero bene. Le clausole sono l’unica strada (sempre che un giocatore la accetti,perché potrebbe anche rifiutarsi)per tutelarsi e,se proprio una società vorrà avere a tutti costi il calciatore,almeno pagherà una cifra superiore al reale valore,così che poi potrai rispendere quei soldi per acquistare più giocatori in più ruoli e rinforzarti. Come hanno fatto e fanno ogni anno Siviglia,Atletico Madrid,Borussia Dorrmund,Porto,Napoli ed altre società che non hanno la potenza economica dei top club europei che hanno introiti enormemente superiori. Il resto sono discorsi a cappero. Io dubito che una società possa sborsare 50 milioni in contanti per Kalinic,anche perché è un calciatore di 29 anni,e quindi credo che resterà a Firenze ancora a lungo(e per fortuna aggiungo io),però se veramente qualcuno sganciasse tale somma e questa venisse gestita da Corvino in modo oculato e sapiente,sai quanti ruoli potresti coprirci? Abbiamo scovato e pagato 5 milioni ciascuno(cioè due spiccioli)sia Kalinic che Badelj,mentre uno giocava nel campionatino ucraino e l’altro era in una delle più scarse e perdenti squadre della Bundesliga tedesca,cosa vi fa pensare che non ci siano,in italia o nel mondo,altri calciatori di quel livello a prezzi abbordabili? E magari poi potremmo coprire anche altri due/tre ruoli che oggi sono un po’ deficitari. Comunque se lui sta qui,io godo,beninteso.

  7. Ma che ti devi blindare,ma con chi pensi di aver a che fare, ignorantone! la clausola è un annuncio del prezzo di vendita. Vai a prendere in giro quelli come te!!

  8. Francamente non capisco i “tifosi” che scrivono qui. Ma che cavolo volete come presidente e/o proprietario della società? Un Paperone stolido che butta grana e via? Ma dove lo mettete il cervello? Ancora: ma li avete mai visti 50 milioni di euro? Siete nauseanti… Da vergognarsi a venire allo stadio con gente come voi!

  9. Fra diavolo,ma tu sei sicuro che il Napoli e la Roma abbiano un centrocampo e dei difensori che sappiano impostare il gioco,migliori della Fiorentina? Io penso che se si prendesse una seconda punta di un livello superiore ad Ilicic ed un difensore a destra,saremmo inferiori solo alla Juventus.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*