Questo sito contribuisce alla audience di

Antognoni: “Della Valle e Cognigni hanno delineato il mio ruolo. Tornare è una gioia immensa”

Giancarlo Antognoni in tribuna d'onore. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Il ritorno in società di Giancarlo Antognoni è ormai sancito. La bandiera della Fiorentina è intervenuta su Lady Radio per spiegare che: “Il mio percorso di vita a Firenze è ormai delineato da tempo. Oggi sto ricevendo quello che ho seminato precedentemente. L’amore di Firenze vale uno scudetto. Per me tornare alla Fiorentina, anche dopo tanto tempo, è una gioia immensa. Il fatto di aver seminato bene in passato mi ripaga con queste grandi soddisfazioni. Il mio ritorno da dirigente viola? Ho parlato con la proprietà e la ringrazio. Tutta la famiglia Della Valle ha i miei ringraziamenti, le sono davvero riconoscente. Il mio ruolo? E’ stato delineato da Andrea Della Valle e Cognigni. Rappresenterò il presidente a 360° a livello societario, poi con il prosieguo vedremo. Ho un ottimo rapporto sia con Sousa sia con Corvino. Non interverrò in questioni tecniche, ma sono a disposizione per i consigli da dare, in pratica sarò come un jolly per la Fiorentina. Sarò vicino a tutte le componenti, dalla prima squadra, alle giovanili, ai tifosi”.

Sulla squadra: “In quest’ultimo periodo sta giocando bene, ottenendo buoni risultati. Inoltre è su tutte e tre le competizioni: penso sia un fine anno piacevole. Chiesa? Federico lo conosco bene da quando è stato convocato in Nazionale giovanile, da lì ha iniziato a fare il suo salto di qualità. Non per la Nazionale, ma per la Fiorentina Primavera, con mister Guidi che lo ha formato. Quest’anno Sousa lo ha preso sotto la sua ala e ha avuto fiducia nel ragazzo, il quale sta confermando il suo valore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. L’amore di Antognoni per la Fiorentina è immenso e lo si vede in queste dichiarazioni , do solo un consiglio ad Antognoni non si fidi molto di Cognigni e del suo principale Don Diego .

  2. Bentornato oh mio capitano

  3. Concordo con Dario.
    Per noi veri tifosi viola che siamo cresciuti a pane e Antonio non può che farci piacere il tuo rientro perché tu sei la Fiorentina!
    Speriamo che non ti usino come parafulmine per le loro nefandezze “societarie”.
    Bentornato Unico 10 !!!

  4. Grande capitano ben tornato!!!

  5. Dario? Mi sa’ che Baldan Bembo con le sue canzoni raccapriccianti era il genio della famiglia dei Dario

  6. Un capitano GIANCARLO

  7. Grande Giancarlo, ti vedo però come una sorta di scudo che i due braccini tireranno fuori ogni qualvolta faranno una emerita caz…a, cosi tanto per ripararsi dalla tifoseria. Lo hanno già detto in tanti più o meno questa cosa ma se il tuo ruolo è quello del Jolly come tu dici temo che sarà proprio cosi. Comubque sia ben tornato e lunga vita a te e alla Fiorentina. SFV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*