Antognoni: “E’ giusto che Bernardeschi resti ancora a Firenze. Di Francesco? Ottimo tecnico, se Sousa va via potremmo pensarci”

A Sky Sport, in occasione del suo compleanno, ha parlato Giancarlo Antognoni, interpellato anche sul futuro in ottica Bernardeschi e Di Francesco: “Gli anni in cui la Fiorentina ha sempre giocato a livelli alti, senza purtroppo mai vincere nulla ma sempre con una classifica importante per cui uno spera di poter migliorare questo tipo di classifica. Potrei paragonare questa Fiorentina a quella degli anni ’70, quando iniziai con la maglia viola. Un mio desiderio? Non si può dire che Bernardeschi rimarrà a vita però è il giocatore più rappresentativo in questo momento e quindi è giusto che rimanga a Firenze. Per lo stadio serve ancora un po’ di tempo, 4-5 anni e ci auguriamo che alla fine venga fatto. Per me quello che conta di più è essere tornato nella Fiorentina per dare il mio contributo. Un ricordo? Ci sono tanti episodi favorevoli o meno nella carriera di un calciatore, gli incidenti uno li ricorda sempre in malo modo. Il Mondiale rimane il capitolo più importante della mia vita. E poi l’esordio nella Fiorentina, da diciottenne. Giovani viola ai Mondiali? Ormai Bernardeschi fa parte della Nazionale maggiore, Chiesa in Under 21 mentre Saponara ci auguriamo che rientri nei piani del ct. Sono ragazzi su cui la Fiorentina punta molto. Prossimo compleanno con Di Francesco? Credo che stia facendo bene, ci sono tante vicissitudini in questo periodo. E’ appetito da molte squadre e se Sousa andrà via, la Fiorentina potrebbe pensarci sicuramente perché è un ottimo allenatore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Alessandro, Toscana

    Io credo che sarà lui è non accettare il nuovo contratto se glielo propongono! Di Francesco vuole di più la Roma e Spalletti se con vince ha detto più volte che se ne va, E secondo me la Roma non vince nulla!
    Ma Spalletti non verrà a Firenze con questa società di raccattati, ormai nell’ambiente lo sanno tutti che la società è in dismissione, nessuno sano di mente accetta i DV! Anno prossimo. .. lotta per restare in A!

  2. Venga venga Di Francesco a Firenze. Ah dimenticavo… che qualcuno gli dica però che verrà a vivacchiare eh ! Mi raccomando !

  3. Antognoni.che significa “se Sousa andrà via?” Sousa deve andare via e deve andare fuori dalle palle….. Non mi dirai che avete ancora intenzione di tenere questo pseudo allenatore bravo in supercazzole?Anche se lui volesse rimanere va cacciato!!

  4. Per favore ci fate sapere s’è vero che sousa rimane che senso ha non ci sto capendo niente prima si dice che arriva di francesco poi che rimane sousa se sapete qual’è la verita fatela sapere anche a noi tifosi grazie via il morto di ilicic e sousa ale’ viola

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*