Questo sito contribuisce alla audience di

Antognoni: “Fiorentina squadra più giovane d’Italia. Chiediamo pazienza” VIDEO FN

A margine della conferenza stampa di Jordan Veretout, ha parlato anche il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni: “Quest’anno ci sono molti giocatori nuovi e la Fiorentina inizierà questo campionato forse con la squadra più giovane d’Italia e non si può pretendere di vincere il campionato. Ci vuole un po’ di pazienza da parte di tutti perché i giovani sono tutti bravi ma hanno bisogno del loro periodo di normalità, ci vuole tempo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

33 commenti

  1. Sai come andrà a finire ?
    I ragazzi saranno soatenuti dalla curva per tutto l’anno, i “veri tifosi” della tribuna invece nn perderanno tempo a fischiare il Tomovic di turno alla prima mezza palla sbagliata. Poi siccome questo organico sarà molto discontinuo (prerogativa dei giovani) i risultati altalenanti e andando tutto bene, sarà comunque difficile mettere il capo sopra l’ottavo posto, i dellavallici militanti che oggi parlano di “giocarsela per l’Europa”, troveranno il capro espiatorio, che presumibilmente sarà l’allenatore (un caro vecchio classico dei nostri amici, tanto che co vuole a dire che ha sbagliato la formazione dopo un risultato negativo).
    Il pericolo più grande in questa stagione sarà proprio quello, sovrastimare il valore di un organico per nn ammettere l’ennesimo ridimensionamento, e le conseguenti polemiche, a questo giro potrebbe essere molto pericoloso.

  2. Caro “Antonio”, ti voglio bene ma mi rattrista sentire arrampicarti sugli specchi.
    Che non ci sia da illudersi di vincere il campionato è fin troppo evidente, ma non arrivo a pretendere tanto.
    Il problema è che non si tratta solo di una squadra giovane, che personalmente considero da sempre una formula azzeccata (tipo la Fiorentina yé yé che ottene piazzamenti e poi vinse uno scudetto).
    Però le squadre giovani con qualche ambizione, per essere equilibrate, devono avere almeno 5/6 giocatori maturi e di sicuro affidamento.
    Qui invece si è fatta una rivoluzione molto “nozze con i fichi secchi” cioè con giocatori modesti o scommesse.
    Disapprovo quello che fa la nostra proprietà e la nostra dirigenza e mi spiace vederti coinvolto in questo andazzo.
    Si era parlato di italianizzare l’organico (dove?), si potevano utilizzare i proventi delle vendite per prendere diversi buoni giocatori invece “si risparmia” sprecando tanti soldi per giocatori di nessun affidamento pescati ovunque purché costino poco.
    Felice se i fatti mi smentiranno ma temo che suderemo sangue per salvarci….
    Però il mio sostegno alla squadra lo darò sempre.

  3. TattooHC

    qui se c’è qualcuno che si deve vergognare sei TU e tutti quelli che come te non cambieranno mai idea perché siete diversamente intelligenti. I messaggi forti fanno la differenza, le chiacchere stanno a zwro. inutile poi manifestare ai campini per essere poi presi regolarmente per il sellino la domenica successiva.

    Qui non centra una sega l’attaccamento alla maglia, mi fate ridere. Non capite davvero una sega. Svegliatevi brodi !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*