Antognoni: “Fosse per me terrei Sousa. Se a gennaio fossero stati fatti acquisti migliori…”

L’ex numero 10 e bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni parla così a proposito del calo della squadra viola a margine di un evento per celebrare il 70° anniversario del Totocalcio :

“Paulo Sousa secondo me ha lavorato bene e a mio parere va tenuto, ma non conosco le strategie che sta programmando la società e non so cosa succederà. Se il mercato invernale fosse stato un po’ più importante a livello di acquisti probabilmente i viola avrebbero potuto ottenere dei risultati migliori. Il valore della squadra è comunque quello di una formazione che lotta per l’accesso ad una competizione europea, e non certo da primo posto quindi. Anche Bernardeschi è stato coinvolto questo momento negativo della squadra,  ma è giovane e ha fatto bene anche nell’esordio con la Nazionale Maggiore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 commenti

  1. Grande Antonio, un insulto che tu non sia in società! Ma questa attuale è una proprietà che non può condividere l’immagine di Firenze con nessuno che non sia un mocassinato marchigiano.

  2. La Roma di Garcia l’anno scorso fece una stagione speculare alla nostra. Anche lì fu data la colpa alla preparazione (Pallotta quest’estate ha imposto il cambio dei preparatori atletici). Ricordo solo che da settembre a dicembre la settimana tipo viola è stata: domenica partita, lunedì riposo, martedì allenamento, mercoledì rifinitura, giovedì partita, venerdì riposo, sabato rifinitura, domenica partita. È come se l’alternatore della macchina funzionasse male: alla fine tisi scarica la batteria. Se poi aggiungiamo che, mentre gli scorsi anni, Montella, spesso è volentieri lasciava i titolarissimi a Firenze ad allenarsi, risparmiandogli le trasferte europee più lontane, quest’anno, l’esiguità della rosa, nn ha permesso a Sousa di fare uguale. Ma il fattore determinante è stato sicuramente il mercato di gennaio. Sono partiti alcuni giocatori (molto presto) e arrivati altri giocatori (tardi) che venivano da mesi di panchina per cui fisicamente nn pronti. Ki nn ha la memoria corta, può ricordare che in alcuni match, una squadra che teoricamente doveva lottare per posizioni di vertice NN AVEVA GIOCATORI SUFFICIENTI PER PRESENTARE UNA PANCHINA COMPLETA. Chi nn valuta queste cose è ottuso, prevenuto e in malafede.

  3. Fosse per me la Fiorentina dovrebbe cominciare da Te… UNICO e GRANDE!.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*